Honor View 10: 4 mesi dopo e in colorazione RED | Video

23 Aprile 2018 193

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!
La bontà di un dispositivo la si vede soprattutto nel tempo. Esperienza d'uso, autonomia e prestazioni si evolvono con i vari update e con l'usura. Da 4 mesi utilizzo Honor View 10, l'attuale top di gamma della casa cinese in attesa del prossimo lancio del 15 maggio (eccolo in versione cinese), proposto ad inizio anno con un hardware di tutto rispetto ed un prezzo più che aggressivo sotto quota 500 euro.
Nelle ultime settimane ho sostituito la versione blu, recensita a inizio gennaio, con quella Crush RED, una nuova variante che porta con se un'inedita e piacevole texture a trama stretta per la back cover metallica. Oggi vi racconto la mia esperienza con questo terminale, e ne approfitto per mostrarvi la nuova colorazione che intendo tenermi stretta.
MATERIALI ED ESTETICA DEL RED CRUSH

Oltre alla colorazione, la cosa che mi ha particolarmente colpito è la zigrinatura della back cover che migliora notevolmente il grip e la presa. L'ho sempre utilizzato senza cover e pellicola e devo dire che ha un'ottima resistenza a cadute e graffi. Buona la resistenza del display, la nuova trama posteriore aiuta tantissimo a camuffare i graffietti e i normali segni di usura.

La scocca in metallo sta diventando sempre più rara nella fascia alta, tutti puntano sul vetro e lo fanno con cognizione di causa, ma non sempre la ciambella riesce con il buco. Penso ad alcuni modelli provati di recente che attirano troppe impronte e scivolano dalle mani come fossero (costose) saponette. Insomma, continuo ad apprezzare una simile costruzione, più concreta e comunque particolare, a patto che il rosso sia il vostro colore.

BENVENUTO SBLOCCO CON

Vi ricordo che questo View 10 ha un display Full View IPS LCD da 5.99 pollici con risoluzione full HD+ (1080 x 2160 pixel) e densità di 403 ppi. Più che buona la resa, colori vividi, ottimo angolo di visuale e buona luminosità anche all'esterno. E' sempre un piacere guardare i contenuti su una diagonale cosi ampia, in questi mesi è stato uno dei miei preferiti in viaggio per la fruizione di film e serie TV, data anche la buona durata della batteria.

​Ho particolarmente apprezzato il tasto Home in cui e integrato il lettore di impronte. ​Vi ricordate il tasto M-back di Meizu? Ebbene, funziona esattamente allo stesso modo e ha un buon feed tattile.​ Con lo sfioramento torniamo alla sezione precedente, mentre con una pressione alla Home. Davvero molto comodo ed intuitivo nell'uso quotidiano, speriamo di rivederlo presto su altri terminali (Honor 10?)


​Funziona benissimo anche il sensore di impronte, che ora utilizzo meno grazie all'introduzione di una delle novità apportate con l'aggiornamento: ovvero lo "sblocco con il sorriso". Honor e Huawei lo hanno pian piano introdotto su quasi tutti i loro terminali, anche quelli di fascia medio bassa con Honor 9 Lite, incredibile quindi pensare che il brutto anatroccolo in questa situazione sia Mate 10 Pro, ancora immotivatamente sprovvisto.

Anche su View 10 il riconoscimento del viso è rapido e funzionale, immagino lo vedremo di serie d'ora in poi, senza attendere ulteriori update. ​Altro punto importante la batteria: unità da 3.750 mAh capace di portarmi tranquillamente a fine giornata e reggere i momenti di stress. Ovviamente 4 mesi non sono abbastanza per registrare un calo fisiologico dell'autonomia, oltretutto uno degli ultimi aggiornamenti pare abbia portato un ulteriore miglioria nella gestione dei consumi.

Personalmente non ho notato particolari differenze, autonomia ottima al primo giorno e altrettanto anche oggi, bene così.

HONOR CHE NON SVALUTA, CI RIESCONO IN POCHI

Apprezzo l'attenzione che Honor mette negli aggiornamenti subito dopo il lancio, con piccoli aggiornamenti e aggiustamenti che spesso vediamo nei loro terminali. In questo caso abbiamo visto Android 8.0 e la EMUI 8.0 sin dal day-one, capisco meno la scelta di lasciare invece qualcuno indietro all'interno della famiglia (penso a Honor 7X che vaga ancora con Android Nougat).

Altro punto a favore che vorrei sottolineare è il mantenimento del prezzo rispetto al giorno della commercializzazione. Sembra una cosa stupida ma non lo è, Honor è infatti uno dei pochissimi brand che riesce a controllare la svalutazione nel tempo, che siano 6 mesi o 1 anno. Pensateci un attimo, la stessa Huawei soffre di rapidi ribassi, considerando tuttavia prezzi di partenza più alti. In questo caso il costo di debutto è quasi sempre aggressivo e tale rimane anche successivamente.

Honor View 10 è calato di soli 50€ circa rispetto a gennaio se parliamo delle colorazioni classiche Blue e Nero, mentre servono 469€ per questa RED Crush mostrata nell'articolo.

VIDEO

8.8 Hardware
6.6 Qualità Prezzo

Honor View 10

Compara Avviso di prezzo
Honor View 10 è disponibile su a 289 euro.
(aggiornamento del 08 dicembre 2018, ore 20:11)

193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Vannini

Honor 10 view 6gb di ram e 128gb di memoria espandibile fino a 256.. Il top

Alessio Vannini

Ma dove.. Honor il top

Alessio Vannini

Top top top

Claudio M.

Lo provato a lungo compreso 2 viaggi di vacanza. Le foto sono veramente da top con l'ultimo upgrade oltre le patch di aprile, hanno sistemato il bluethoot e le foto bouquet con migliore scontornatura ma nessuno ne parla, perché i recensori ovviamente non scoprono i dettagli..audio buono. Preferisco le foto che i video,sono comunque superiori, i video, ad honor 10.

Riccardo Medici

Per me che compro l'assenza di svalutazione non è il massimo anzi...

Gabrix93

ma con l'8 pro almeno avresti 6 gb di ram

Gabrix93

Ieri ho avuto modo di provare anche questo view 10 in comparazione con honor 8 pro. La fotocamera mi è sembrata migliore su quest'ultimo, considerando che nel view 10 i bianchi tendevano al giallo...

Manolo Salamone

Lhi preso sabato da unieuro con lo sconto dell iva a 389..ottimo telefono veloce autonomia fantastica

Tech_maniaco_

Iniziano a fare modellu per l'Europa, tuttavia la strada da fare c'è

Gabrix93

Il resto? foto video audio? mi alletta...

Gabrix93

no infatti ora li trovi da mediaworld

Luigi Di Giovanni

Perche si cercavano confronti nn in linea con il budget nn puoi paragonarlo al mate 10 pro che di listino parte da 850 ( e logico che alcuni componenti saranno qualitativamente inferiore) o al 7x che e un medio di gamma (sembrano uguali come prestazioni finche nn lo metti sotto sfrozo) e costa 200 euro in meno.

Tech_maniaco_

Xiaomi sono di gran lunga meglio degli huawei / honor, al netto del fatto che non sono pensati per l'Europa

Cicciput77

Io ho provato Honor 6, Honor 7 e Honor 6X e la cosa l'ho riscontrata su tutti. Preciso ancora una volta però che si tratta di un fenomeno che nel tempo si è diradato come episodi. Però ad esempio, proprio adesso mentre mi è arrivata la notifica della tua risposta su disquis, ho preso il view10 ed ho trovato un messaggio whatsapp di 10 minuti fa che il telefono non mi ha notificato. Per cui magari un utente più distratto non ci fa nemmeno caso. Pensa di non aver sentito il telefono e basta. Perchè alla fine i messaggi arrivano ed è questo l'importante. Io da appassionato con una media di 8 telefoni l'anno, magari sono più attento a queste sottigliezze. Di certo mia madre non se ne accorgerebbe mai :-)

Ran43

Non sapevo che fosse un problema della Emui , non so se sia fortunato io , ho due Huawei che uso come principale e come muletto e ho fatto prendere un Huawei anche a mia madre e non abbiamo mai avuto questo tipo di problema .
Sulla ricezione credo , per lo stesso motivo di sopra , che sia un pregio di tutti gli Honor / Huawei , i miei smartphone prendono sempre benissimo , ovunque , con un ottimo audio , sarà anche perché Huawei mi sembra che inizialmente si occupasse proprio di antenne

Zlatan10

Honor 9 o 8 pro si trovano a qualcosa in meno, ma non sono varianti economiche del view 10.

Cicciput77

lo penso anche io. Infatti non viene nemmeno riproposta se clicchi sulla scheda tecnica del telefono.

Cicciput77

in termini di qualità prezzo probabilmente hai ragione, ma sui 400 euro questo credo abbia pochi rivali al momento.

Cicciput77

A volte non basta. Questo consiglio valeva qualche anno fa quando Honor non era destinato al mercato globale e settava la Emui "alla cinese" ( che a schermo spento vogliono tutto bloccato).
Ormai se prendi un Huawei/Honor destinato al mercato globale, la Emui è settata per ricevere tutte le notifiche. Sei tu che devi bloccare le app in background se vuoi. Ma nonostante ciò, posso confermare da possessore di view10 che ogni tanto con le notifiche la Emui fa pasticci. Tipicamente a me succede che arrivino notifiche mute, cioè il telefono non emette suono o altro (nemmeno il led di notifica blinka) e poi se accendo il display mi trovo un messaggio non letto ( e non notificato). Devo dire che succede di rado durante una giornata per fortuna, per cui l'usabilità del telefono non è compromessa, ma riconosco che da fastidio.
Di contro però è un telefono che prende benissimo praticamente in ogni condizione. Mi ha permesso di telefonare in zone dove altri telefoni blasonati per ricezione (tipo i Motorola) non prendevano nemmeno una tacca. Davvero stupefacente sotto questo profilo

Cicciput77

Se tieni il telefono spento ne risparmi molto di più , fidati..

Ran43

Basta andare su gestione telefono e gestire le app chiuse dopo il blocco schermo ,ci vogliono 30 secondi

Mick&LOzzo

Insomma, non è male, ma in questo momento prenderei quasi di più Honor 9, che ha un prezzo davvero stracciatissimo. La Versione premium è sempre una esclusiva di Tre, vero?

Tiwi

troppi soldi per un honor, forse a 349€ potrei farci un pensierino
anche se le camere al posteriore non mi piacciono proprio esteticamente

Gv83

Un alternativa piu economica ma con caratteristiche simili quale potrebbe essere?

Nuanda

concordo, io penso che questo articolo su View 10 non sia un caso......evidentemente anche chi gestisce la linea editoriale si sarà accordo di quella recensione di bassissimo livello...

Luigi Di Giovanni

Si l op5t e il suo diretto rivale.

Luigi Di Giovanni

Pessima recensione.. conorcordo, a me sembra un buon tel nella sua fascia di prezzo.

Oliver Cervera

Mercato dei top gamma o fascia media padellona?

Nuanda

no penso sia un'esclusiva di View 10....

Zlatan10

Ma quale Tech maniaco, non ci capisce una mazza :D

Nicolò S.

Non sei tanto Tech maniaco se poi consideri i Huawei/Honor delle cinesate... Non oso immaginare che ne pensi di uno Xiaomi. Non voglio neanche immaginarlo

Nicolò S.

Beh, questo telefono è stato lanciato a 499 euro. Se consideriamo che Galaxy A8 è stato lanciato a 530 euro, il prezzo del V10 non sembra poi così alto.
Poi vabbè, ora si trova a 400 euro, e magari Unieuro rilancerà l'offerta senza IVA a 380 euro. Best buy secondo me.

Tech_maniaco_

Era, ed è, la sottomarca di una cinesata

Zlatan10

Sai se H8 le gestisce?
Io uso tranquillamente cuffie wireless e mi band 2 ma non ho mai provato con due fonti audio.

Nicolò S.

Quella fu una delle peggiori recensioni della storia del blog.
Confronti a caso sia col suo amato LG V30 (telefono che ai tempi costava 800 euro), sia con Honor 7X, dicendo che tra qiesto e il V10 non c'è poi tanta differenza...
Lasciamo perdere. Ovviamente non cerchiamo recensioni con lodi dall'inizio alla fine, ma fare certi paragoni.... Il confronto andava fatto casomai con OP5T, non con due telefoni che non ci azzeccano nulla.

Nuanda

una caratteristica poco nota è che è uno dei pochi dispositivi con BT 4.2 che gestisce due fonti audio tranquillamente....infetti è l'unico fino ad ora dve sono riuscito a collegare il BT della macchina e la parte audio in chiamata di Wear OS....

Nuanda

ma lo sai si che quella recensione è oggettivamente una delle peggiori di tutti i tempi del blog......basta che ti vai a leggere i commenti sotto la recensione....addirittura arrivo a paragonarlo all'Honor 7x.......secondo me il buon gabbriele ci era andato giù pesante a grappini la sera prima...

Zlatan10

santos buongiorno

Roy

Era un limite che mi ero segnato guardando le prime review.... bene così

Domenico Belfiore

Praticamente avremo con lo stesso processore mate 10, p20, p20 pro, h10 view e h10.... Che schifezza uauei

Claudio Antonetti

Honor 7a?

Pistacchio

Maxxi

Ricordi perché fu criticato?

Luigi Di Giovanni

Nn capisco sto cambio di rotta, criticato a tutto spiano da gabbriele e ora lodato dalla Francesca... E sempre lo stesso tel.

Ratchet

Red Mestruo

Orlaf

Fico è stato richiamato da Mattarella.

Non sarà disponibile per un bel po'.

lupo

Per farle girare ci vuole un i7 XD

Alessandro Turba

130 euro la versione 3/32... Io la ho da più di un mese e mi trovo davvero benissimo!

Maxxi

Ah ok, tipo ZTE o Nubia...

fire_RS

Senza dubbio, ma un Honor non lo puoi piazzare a più di 500€ al lancio

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55