Google Foto: in distribuzione un migliorato editor video su Android

20 Aprile 2018 9

Google ha iniziato a distribuire un nuovo e migliorato editor video per la versione Android di Google Foto. A darne notizia sono i colleghi di Android Police che, nelle ultime ore, sono riusciti ad averne accesso attraverso l'installazione della release più recente (v3.18.0.192689168) e un successivo riavvio forzato dell'app. Una volta attivato, tuttavia, i colleghi americani sono stati in grado di utilizzarlo anche in release meno recenti - a dimostrazione del fatto che si tratta di un'attivazione via server.

La nuova versione del video editor cambia totalmente l'aspetto estetico introducendo un layout caratterizzato da un mix di colori bianco e blu, sempre più presenti all'interno del sistema operativo Android in generale.

A differenza della vecchia interfaccia, che includeva un vero e proprio carosello nella parte inferiore del display, il nuovo editor si estende verticalmente implementando una visualizzazione più professionale che riduce il tempo necessario per la modifica della lunghezza di un video.

A sinistra vecchia UI | A destra nuova UI

Secondo la stessa fonte, un'altra modifica importante è stata inclusa da Google per la gestione delle diverse clip. Mentre nella versione precedente l'apertura di ogni clip doveva essere fatta in una schermata a parte, con la nuova UI il tutto può essere gestito in maniera decisamente più immediata grazie a dei cursori in primo piano.

Altre novità degne di nota sono relative alle diverse funzionalità inserite nei vari menù overflow che consentono all'utente di aver un maggior controllo delle diverse e nuove feature presenti. Da segnalare, infine, l'assenza di uno strumento per aggiungere il testo e l'assenza di cambiamenti degni di nota - ad eccezione della UI - per quanto riguarda l'inserimento di un brano musicale.

Siete riusciti ad attivare il nuovo editor video? Fatecelo sapere nei commenti.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Nucci

Uso Quik, fantastico

dagnelino

c'è da circa un anno e mezzo...se non di più!

alexio92

C'è già: carichi il video su Google Foto > Apri il video > Modifica > Stabilizza.

Tizio Caio

C'è già la stabilizzazione

c1p8HD

Basta comprare telefoni con già lo stabilizzatore :D

V.

Non c'è già?

StriderWhite

C'è un editor video in Android Foto?? E non mi dite nulla?

GoodSpeed

Devono mettere la stabilizzazione. Per ora si deve caricare il video su youtube, richiedere che venga stabilizzato, aspettate che sia stabilizzato e caricarlo su Google photo... due pale!

LUCA_MT7, S6, MiA1

Finalmente

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo