Oppo A3 appare anche su Geekbench. Specifiche tecniche confermate

18 Aprile 2018 9

Clicca per ingrandire

Aggiornamento 18/04

OPPO A3 è apparso su Geekbench confermando praticamente tutte le specifiche tecniche emerse due giorni fa grazie all'operatore cinese China Telecom. Nel benchmark, il futuro midrange dell'azienda cinese ha totalizzato un punteggio di 1507 punti in modalità Single-Core e 5755 in quella Multi-Core.


Articolo originale - 16/04

L'operatore cinese China Telecom ha pubblicato per errore molti dettagli su Oppo A3, smartphone che dovrebbe essere presentato verso fine mese. La pagina è stata online per poco tempo, ma sufficientemente perché qualcuno salvasse immagini, dati tecnici e molto altro.

Oppo A3 avrà codename PADM00, e sarà di fascia medio/alta con MediaTek Helio P60 e display 18:9. Ecco schematicamente tutte le informazioni:

  • Display 18:9 da 6,2 pollici con risoluzione FHD 1080p (2.280 x 1.080 pixel)
  • SoC MediaTek Helio P60
  • 4 GB di RAM
  • 128 GB di archiviazione interna (espandibili con memory card esterne fino a 256 GB)
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Fotocamera principale singola da 16 MP
  • Batteria da 3.300 mAh
  • Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 56 x 75,3 x 7,8 millimetri
  • Peso: 159 g

Lato design, è interessante osservare che il display ha un notch sul bordo superiore, che ci sono due slot per Nano SIM (+ 1 per microSD) e che è presente il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Sarà disponibile in cinque colorazioni: Knight Black, Soybean Meal, Blue, Stardust Silver e Pomegranate. Il prezzo dovrebbe essere di 1.999 renminbi, ovvero circa 257 euro. Non ci sono indicazioni sulla disponibilità in mercati esterni a quello cinese.


Oppo A3 è disponibile online da Media World a 269 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 63 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 ottobre 2018, ore 16:46)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Alesi

E no, non mi riferisto allo storage (rom) dove è ovvio che dei 128GB ne sono sfruttabili ovviamente (ci mancherebbe!) di meno: il sistema operativo è installato lì, e ci sono altre partizioni riservate per android...

Mattia Alesi

Si ma dato che indica una cifra precisa (3704) si riferirà sicuramente alla quantità installata, non a quella disponibile all'utente.

Damiano

Quelli che dici tu sono quelli totali, ma se guardi nessun dispositivo ha esattamente il quantitativo di memoria specificata, che sia RAM o ROM, perché tolgono sempre qualcosa che sfruttano per il sistema o dispositivo.

Mattia Alesi

Quando capiranno che 4GB di ram sono 4096MB?

marco

Non ci mancava

josefor

ah ok grazie :)

Vive

Funzionerà esattamente come quello del Vivo (visto che condividono praticamente tutto)

josefor

Sensore sotto al display? Come funziona qello del porsche design?

Shaq Boom

Cesso atomico

ASUS ROG PHONE, l'unico vero GAMING PHONE | FOCUS ACCESSORI

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima