OnePlus 6 tra spot al cinema, presunta impermeabilità e primi scatti

16 Aprile 2018 115

OnePlus 6 è tornato sotto la luce dei riflettori grazie a ben due nuovi video teaser e ad una passeggiata del proprio CEO, Pete Lau. Sì, avete letto proprio bene, una passeggiata.

Nel corso delle ultime ore, infatti, mr. Lau ha condiviso sul proprio profilo Weibo ufficiale alcune immagini scattate a Stanford, in California, le cui informazioni exif sono state prontamente analizzate ed estratte. Risultato? Le fotografie pare siano state acquisite proprio con la presunta doppia fotocamera posteriore da 20+16MP che dovrebbe trovare spazio sul nuovo top di gamma in arrivo nelle prossime settimane.

Immagini non particolarmente impegnative per il OnePlus 6 - considerando le buone condizioni di luminosità - in cui comunque è possibile apprezzare il buon lavoro svolto dall'azienda cinese. Buona anche la fotografia dei tulipani in modalità Ritratto.

Non solo buoni scatti, ma anche impermeabilità. È proprio questo che sembra dirci la stessa OnePlus sul proprio profilo Facebook ufficiale con il nuovo breve video denominato OP6_Water_Tease e che potete trovare qui sotto con annessa - eloquente - descrizione che lascia ben poco spazio ad ulteriori analisi.

Infine, OnePlus non sembra limitarsi ai soli social network e blog per pubblicizzare il proprio nuovo smartphone. Direttamente dall'India, infatti, alcuni utenti hanno registrato un breve video spot focalizzato sulla velocità del dispositivo e proiettato direttamente all'interno di una sala cinematografica.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, OnePlus 6 dovrebbe essere caratterizzato da un display con notch, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 o 8GB di memoria RAM, sino a 256GB di storage interno e doppia fotocamera posteriore da 20+16MP.

OnePlus 6 è disponibile su a 479 euro.
(aggiornamento del 20 luglio 2018, ore 16:31)

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

su un qualcosa di tecnico i gusti non esistono. L'ingegnerizzazione di samsung è ottima, al massimo puoi criticare l'ergonomia. Quindi o non sai la differenza tra le due cose e sei ignorante, oppure intendevi davvero riferirti all'ingegnerizzazione e sei incompetente.

Sfains

Io trovo stupida l'ingegnerizzazione Samsung, e quindi? De gustibus

Mario Marchese

Io, non voglio convincerti del contrario, ma a me che piace moddare è esattamente il contrario.

sopaug

dipende da quanto personalmente valuti le differenze: il senso del discorso è che quando esce opneplus ormai il top di gamma samsung si è svalutato talmente tanto che costano uguali. E' successo con s8 a 500 euro all'uscita di op5t, visto l'andazzo s9 farà uguale costando quanto op6 al momento dell'uscita. A parità di prezzo scegliere oneplus è da pazzi per qualità hardware e software, sostenere il contrario è follia.

Mario Marchese

Il problema è che la gente vuole sempre di più, vuole un design particolare, vuole una fotocamera perfetta, voglio, voglio, voglio, è chiaro che alla fine il prezzo lievita, fermo restando che il prezzo rimane sempre inferiore ad un top di gamma di qualsiasi altro brand, se si prova oneplus, i punti a favore sono tanti, l'assistenza, la community, la velocità del dispositivo, il fatto che oneplus stessa ascolta le critiche ed i consigli della comunità, compreso lato software, lo sai ad esempio che su op3 hanno implementato lo sblocco facciale?, non è ottimizzato come quello di iphone x, ci mancherebbe, ma di giorno funziona benissimo, basta che guardo il telefono e si sblocca, senza bisogno di sbloccarlo con l'impronta. Io non sono un fan, ma piano piano lo sto diventando, d'altronde se uno si trova bene con un dispositivo, pagato il giusto, in due anni non mi ha dato nessun problema, e credo che non me ne darà ancora per molto, che deve fare?, parlarne male non posso, come credo anche tu al posto mio faresti, ritornando sul prezzo, anche per me 600 euro son tanti soldi, ma basta aspettare che qualcuno cambia telefono, solitamente dopo quattro o cinque mesi, e lo trovi anche a 400/450, rivendendo il tuo vecchio op3, cmq una 200 euro li ricavi, ed ecco che hai fatto l'affare del secolo, con samsung e huawei non è la stessa cosa, perchè i prezzi scendono vertiginosamente si passa da 850/900 al day one e dopo un paio di mesi lo si trova già a 650, quindi se dopo 5/6 mesi o un anno lo vuoi rivendere sei fortunato se riesci a piazzarlo a 400/450, insomma ci perdi un botto di soldi, per cosa poi?, per un design carino?, grazie no!, preferisco altro.

sopaug

a questi prezzi ha un senso, il discorso che faccio è diverso

Mario Marchese

Sinceramente, sto bene con il mio op3 per un altro paio d'anni almeno, pagato 399 euro, non avrei difficoltà a venderlo oggi stesso sulle 230 euro, il mio limite per un telefono è sulle 400/450 euro, oneplus compresa, esiste l'usato sai?.

Davide

hanno raccolto e diffuso dati senza consenso? non in europa..
hanno semplicemente trovato uno scrip disattivo sulla oxygen e attivo sulla hidrogen.
Sui bug non commento perchè chiunque utilizzi le open beta sa che è pura fantasia. Dimmi un solo bug che fa traballare questa rom..

sopaug

hanno raccolto e diffuso dati senza consenso? Sì. E visto il controllo qualità che hanno e il mercato (assolutamente privo di tutele) al quale si rivolgono non capisco come ci si possa lontanamente fidare. A parte questo, bug aperti e chiusi sono all'ordine del giorno, non prendiamoci in giro, la oxygen è una rom più traballante di molte custom usate in passato.

Davide

ma questo è qualunquismo..
in europa ovvero sulla oxygen os non è mai stato inviato nulla, e in cina veniva fatto solo per permettere l'uso di wechat..
quando mai poi hanno aperto bug? quando mai le beta hanno avuto bug al di fuori di piccoli difetti grafici o problemi che hanno tutti i produttori del mondo?

sopaug

sì ma se il prezzo per avere una rom con meno bloatware (che ripeto, ormai sono disattivabilissimi e in misura ridicola sia su samsung sia su sony che per me restano il riferimento) deve essere un servizio di sistema spione e una rom dove chiudono 2 bug e ne aprono 4 non ci penso neanche.

Davide

il problema non è ne la disattivazione ne lo spazio, ma il fatto che ci sia..stavamo parlando di bloatware e questo è solo un esempio..
il discrimine è esserci o meno, su molti ci sono, su oneplus no..tutto qui..

sopaug

Lo disattivi. Nemmeno io ho fb. Si può fare da parecchie versioni di android. Seriamente con 32 giga e uno slot sd è un problema lo spazio occupato?

Davide

ma io non penso assolutamente questa cosa. Tant'è che te l'ho pure scritto.
è evidente che oneplus abbia inviato dati ai propri server.
parlavo della pulizia del sistema privo di bloatware, che è un altro discorso.
E quando parli di bloatware e spyware come fossero alternative ad altre app significa che non hai capito di cosa si sta parlando.
Non basta non usarle perchè non raccolgano dati, e alcune sono solo disattivabili e non disinstallabili.
esempio più banale. Compro un s8, e trovo installata nativamente, come app di sistema facebook. perchè? non lo uso, non lo voglio, lavora perennemente in background e occupa spazio con ben tre applicativi installati. è assurdo..

sopaug

il problema è che tu sei convinto che oneplus sia pulito solo perchè non vedi app che secondo te sono bloatware nel menu, quando il problema è che bloatware e spyware sono nel sistema, come ampiamente documentato. Le tre app samsung in più che invece ti danno fastidio in primis basta non usarle se sei abituato ad alternative più valide, in secundis in ogni caso di sicuro non ti spiano in maniera illecita.

Davide

ma mi stai trollando vero?
siamo partiti dal dato di fatto che oneplus è quella senza bloatware , ti dico che sono altri marchi blasonati ad averli (e configuro samsung quasi tutti i giorni quindi perdo almeno 10 minuti al giorno per disinstallarle, quando si può) e mi dici che le app serie non raccolgono dati e le cinesi si?
Non ha senso..

sopaug

è qualunquismo nel momento in cui non ti rendi conto che normalmente le applicazioni piú serie o qualsiasi servizio presente su una rom di un OEM rispettabile hanno dei termini e condizioni che vengono severamente rispettati, contrariamente a tutto ciò che fa invece la paccottiglia cinese.

Davide

Ma non è un qualunquismo. Hai mai dato un permesso ad un app preinstallata? Io no..e non è una considerazione complottista, qualunque app raccoglie i dati.

E continui a rispondere parlando di altro. Io non ho detto che oneplus sia il meglio del mercato. Ho solo detto che è fatto bene, elencandoti quali secondo me siano i pregi di progettazione, e la tua risposta è di sbatterlo a terra..
Di sony bagnati dentro ne ho aperti molti..con clienti incaxxati neri perchè la garanzia non copriva. E non in mare, ma in semplici piscine a 50 cm di profondità. ciò non toglie che siano fatti bene..

Bio'

Più economicamente ;)

sopaug

"E qualsiasi app preinstallata non chiede nemmeno i permessi di accesso alla memoria quindi si, prendono i dati e manco te lo dicono. "

è inutile rispondere a qualunquismi di questo tipo, il resto semplicemente sono fesserie, l'unica cosa giusta che fai è buttarlo in terra. Apri un sony a caso e impara come si ingegnerizza un device.

sopaug

era ciò che intendevo, non tanto economicamente ma tecnicamente.

Bio'

No io sono un barbone , non posso competere minimamente con te, scusami.

Gian Marco Cinalli

Di nulla.

Davide

Le mie non sono confutazioni, sono dati oggettivi sui quali ti ho chiesto un parere dato che dici di saperne.
Ti ho chiesto in quanti telefoni vedi l'ordine, la pulizia e la cura nei dettagli della progettazione interna di oneplus. non mi hai risposto
Ti ho detto che la lega metallica della scocca è aereonautica, e basta farlo cadere per accorgertene. mi hai detto che è solo marketing, quando non è mai stata nemmeno pubblicizzata come cosa.
Io con i telefoni ci lavoro, li configuro, li riparo, e la quantità di bloatware è ancora massiva: giochi, app inutili, app degli operatori con divisioni per servizi, app di sistema doppioni delle native google (solo samsung le ha rese opzionali). E qualsiasi app preinstallata non chiede nemmeno i permessi di accesso alla memoria quindi si, prendono i dati e manco te lo dicono.
Non sono opinioni, non sono confutazioni. ma si possono avere pareri a riguardo..

sopaug

i bloatware di sistema (che ormai vedi solo tu) non rubano dati personali.

Il resto delle confutazioni sono solo tue opinioni.

Davide

ah, sei il tipo di utente che pensa di poter giudicare le persone su internet in base a due commenti. che da quei due commenti capisce lavoro e conoscenze. che si rivolge ad un fantomatico gruppo di persone (in questo caso i cinesi??) che l'interlocutore ovviamente rappresenta. e che risponde con frasi generiche senza entrare nel merito delle osservazioni.

Mi spiace deluderti, non sono cinese, e senza erigermi a guru dell'ingegneria elettronica, capisco quando un prodotto è fatto bene perchè li riparo.
ti ho elencato i pregi strutturali di oneplus 5t che tu hai tenuto in mano e smontato e mi hai risposto dicendo che la lega metallica è solo marketing ignorando il fatto che non è vero, e che tecnicamente dentro è costruito bene e che nulla a che fare non solo con le cinesi ma anche con i collosi samsung.

Altro discorso è il software, ma a quanto pare va di moda fare di tutte le erbe un fascio.
Soprattutto, se uno dice di capirne, perchè parlare di spyware sulla oxygenos? perchè mandava a server cinesi alcuni dati di profilazione? Quindi da intenditore mi stai dicendo che sono meglio le decine di bloatware delle rom dei produttori blasonati?

francesco

Grazie

sopaug

più leggo le vostre risposte più mi rendo conto che 600 euro per il prossimo oneplus sono pochi per il pollame... Direi almeno 700.

Mario Marchese

Ma stai scherzando? anche un op3 va meglio di s8.

Gian Marco Cinalli

Si, OnePlus in India vende (anche o solo?) tramite Amazon.

sopaug

io lavoro tra milano e londra e posso permettermi un s9 più di te al mese... Quindi?
Il fatto che tu li abbia rotti non vuol dire che siano peggiori di oneplus, sull'assistenza non cominciare neanche, a milano in 2 ore te lo riparano testato personalmente quando mi è volato dalla scrivania (peraltro avrebbe avuto il diritto di esplodere con il volo che ha fatto invece si è solo crepato un angolo di schermo)

sopaug

sì lo ottimizzano con gli spyware... Ci mancava solo l'opinione del cinese col cacciavite in mano che ripara gli smartphone, imparaste a capire come le cose son progettate, poi potreste (forse) parlare.

sopaug

1) credici
2) Un s8 appena uscito costava 1000 euro... Questo da la misura della tua (vostra) intelligenza.

Cosa me ne frega di quanto costasse all'uscita? La scelta l'hai fatta quando è uscito op5t, e in quel momento costava 500. E tu hai scelto op5t a parità di costo e (sulla carta) di caratteristiche. Fine. Il fatto che prima costasse il doppio nell'equazione della scelta non ha alcun valore.

4) Sul supporto software stendiamo un velo pietoso che afvete una rom imbottita di spyware dove chiudono un baco e ne apro 3, vicino a google in quale film? Bevi di meno
3) anche qui, credici. Sempre che tu non ti limiti a fare i test cliccando insieme come fanno su youtube.

Kaovilla

Grande grazie :)

Erik D'Ascoli

"Pagando quanto un top di gamma"

Ti faccio capire:
1)E' un top di gamma
2)Un s8 appena uscito costava 1000 euro
3)Un 5/5t va decisamente meglio di un S8/S9 (Ma per s9 bisognerà attendere il 6 per vedere un netto miglioramento
4)Supporto software abbastanza vicino a google

Gli altri punti te li lascio perchè sono specifici per "smanettoni"

Davide

Ma stai parlando senza conoscere la realtà del mercato e dei prodotti..io ho ritirato badilate di Sony annacquati e non per gli sportelli..
Il metallo non è commerciale..è una lega
Il software di oneplus è il più ottimizzato di tutto il mercato..e non lo dico solo io..
I tuoi sono pregiudizi..

sopaug

il 3t aveva un prezzo giusto per ciò che era e buon per te se ti ci trovi bene. E per uno studente smanettone posso crederci (diverso sarebbe per un professionista ad esempio)
Non offendo chi compra oneplus, derido chi lo compra pagandolo quanto un top di gamma vero come chi comprò 5t a 500 euro quando s8 in quel momento costava uguale. E come chi comprerà il nuovo modello a 600.

sopaug

lieto di aver chiarito i rapporti che intercorrono tra le nostre diverse competenze. :)

Gigi

Sono assolutamente d'accordo con te, tanti pensano che uno cerchi un cellulare impermeabile perchè deve stare tutto il giorno a fare foto sott'acqua, quando in realtà, come dici anche tu, è più che altro il fatto di poter stare tranquilli se uno lo porta in posti dove potrebbe bagnarsi, magarimagari accidenta, senza avere un messa infarto ogni volta che ci vanno su due gocce.
E poi poterlo lavare sotto il lavandino è di una comodità impareggiabile, io ogni tanto per lavoro mi trovo in posti molto polverosi e ora che ho il Pixel 2 XL lo uso senza problemi con mani sporche etc tanto so che poi gli do una lavata ed è come nuovo :)

lollo ktm

Personalmente ho un one plus 3t da 2 anni e mi ci sono trovavo sempre bene.(studente smanettone). Sinceramente non trovo un valido motivo per offendere chi compra one plus, anche perché non ne hai alcun diritto; se credi il contrario
Sti c***i.

Bio'

addirittuuuraaaa, il tecnico fa ciò che gli dici, perfetto, hai detto tutto, non c'è bisogno di dire altro ;)

delpinsky

Io ho un vecchio OnePlus One come telfono di backup, quindi col fatto che è un processore ARM sono praticamente tagliato fuori dalle nuove versioni. Se tu hai un ARM64 va alla grande. I principali modder sono due: Arnova e BSG

https://www .celsoazevedo .com/files/android/google-camera/

francesco

Amazon exclusive?

sopaug

sai non serve farci letteralmente il bagno (al mare, in acqua salata, comunque non è consigliato), serve magari farci 2 scatti in piscina o vicino senza patemi, potergli dare una lavata ogni tanto visto che lo si appoggia ovunque. Ma capisco che tu non sia abbastanza intelligente per arrivarci visto il tenore della risposta.

sopaug

non sono un tecnico, normalmente il tecnico fa ciò che gli dico io. Comunque la tua risposta scomposta non spiega nè confuta nulla, spero tu te ne renda conto, hai scritto "ahahahaha"... Contenuti, questi sconosciuti.

sopaug

non sai nemmeno scriverlo correttamente. Preoccupati dell'italiano prima che del telefono.

sopaug

sony che bevevano acqua? In quale film esattamente? Intendi quelli che non chidevano gli sportelli e poi gridavano "sony ladrona"? Si parla in ogni cazo sella prima serie Z (che io possedevo, peraltro senza mai un problema) di prima del 2014.

La scocca in "alluminio aeronautico" di oneplus è un nome commerciale, ha la stessa realizzazione delle batteria da millemila miliampere che arrivano dalla cina. Vedo che almeno nel marketing però eccellono.

E in ogni caso non sto confrontando oneplus con altri cinesoni, per me sono tutti uguali cioè m, il confronto è con i marchi top tipo sony e samsung che ormai costano uguale al cinese quando esce 2 mesi dopo (vedi 5t con s8). E questo solo per il discorso hardware, perchè il discorso sul sw non è nemmeno da cominciare.

Davide

ecco, quindi di cosa stiamo parlando?
ogni pin è protetto da placchette, ha una pulizia eccellente, scocca in alluminio areonautico che non si deforma quando fai leva, 7 viti a fissaggio della scheda madre, placca di protezione per l'audio..
se mi trovi una "cinesona" che fa meglio sono aperto al dialogo.

Detto questo è ovvio che l'ingegnerizzazione di un ip68 DEVE essere diversa, devono esserci guarnizioni e un trattamento idrorepellente ai componenti interni. Ma ti ricordo che anche le più blasonate come sony bevevano acqua come una mangrovia e la garanzia non copriva..

Bio'

Ahahahahhahahahahhahahaha sei talmente ridicolo da atteggiarti da tecnico e non sai neanche come è fatto un device con protezione da acqua e polvere , ma smettila che è meglio!

matho

Tieniti il telefono in tasca.. Vedrai che non si bagna..
Hai visto che ingeniere che sono!!!

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)