Nokia X anticipato da alcuni teaser. Evento in Cina il 27 aprile

16 Aprile 2018 85

Nokia/HMD sembrano pronte e svelare un nuovo smartphone nel mercato cinese, dopo le novità presentate al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina contengono il chiaro riferimento a "Nokia X". La lettera "X" è formata dai profili laterali di due smartphone che si incrociano. L'immagine è proiettata su ampi pannelli LCD, che sembrano voler suggerire un design con cornici particolarmente ridotte.


Per il momento, mancano indizi sulle caratteristiche hardware e non è ancora chiaro se il riferimento alla lettera X sia da interpretare come un "10", espresso usando numeri romani, o se si tratti proprio della lettera "X", che riprenderebbe il nome di uno smartphone già presentato in passato da Nokia - si trattava del primo smartphone Android di Nokia, realizzato in collaborazione con Microsoft.

Di certo, oltre a queste immagini, c'è anche una data di presentazione. Il nuovo Nokia X dovrebbe infatti uscire allo scoperto il prossimo 27 aprile, dunque tra poco più di una settimana scopriremo tutti i dettagli sullo smartphone.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

Ti do assolutamente ragione. X dappertutto

David Lo Pan

Prima o dopo, la sostanza non cambia: ci sono troppe X, al mondo d'oggi! Di questo si stava discutendo, se non ricordo male.

Saluti

Baz

Io intendevo dopo nel senso che i nomi dei modelli esistevano giá, come ad esempio Opel Mokka l'hanno poi chiamata Opel Mokka X

David Lo Pan

E la BMW lo mette prima! X1, X2, X3, X5 e, probabile, anche con la futura X7

Baz

In questo caso é solo la Opel; che mette la X dopo il nome del modello

Baz

Il mio telefono X ha quasi 2 anni e mezzo e quando l'ho preso era uscito da un po'

Baz

La X per i telefoni è utilizzata da molto prima dell'iPhone X. Che poi le case costruttrici fanno un modello X é un altro discorso

Boronius

Ma come, non lo avevano infilato dentro al Fratello Vip?

David Lo Pan

Sono Scelte aziendali

Sagitt

Prima tutto S

Sagitt

Essential e iPhone X sono uscito quasi in contemporanea e quello di essential è un abominio non un notch

Sagitt

È un monitor

Sagitt

Tutto x

franky29

Malgiolo

Desmond Hume

Gente che non ha ancora capito che quello in foto non è il telefono ma un monitor

delpinsky

Se non fanno un Nokia con una fotocamera che spacca la concorrenza, non sono contento.

bo

ma va la x è usatissima da sempre

Gega Joseph

xXx il ritorno

Mimmo

Vero, ma credo che tra una o due settimane max si troverà a meno...

Enrico Garro

Sarà il top nokia di quest'anno?

David Lo Pan

E poi sarà il turno della Z. Ma a questo ci arriveremo tra 200 secoli. Possiamo dormire sonni tranquilli.

ZioGrimmy

non se ne è mai parlato per mesi e mò spunta fuori questo... il nome del modello sembra altisonante ma se quella è la foto del dispositivo pare un baracchino entry level da 100 euro...

Boronius

Piuttosto, chi vincerà l'isola dei famosi??

Boronius

Mi sa che devi aspettare. Nel caso ho in vendita una coppia di telegrafi ottocenteschi stile West con in bundle circa 200 Km di filo seminuovo

Boronius

Si ma solo presentando il certificato di amante dell'orrido, in PDF ovviamente

Boronius

No, Stonex no!! Nel suo piccolo campo era un capolavoro

Boronius

Dalla moda si attende una revisione completa delle tasche dei pantaloni...

Boronius

Farà il Papa??

Boronius

Si ma tanto poi seguendo l'ordine arriva la Y

Boronius

Ci manca solo lo smartphone con schermo toroidale oppure quello a forma di ipercubo con N + 1 schermi rigorosamente borderless...

matteventu

Concordo, spero solo nella cover arancione.

matteventu

Quanti avevano messo il notch prima di Apple, quanti dopo?
Quanti hanno introdotto versioni proprie del riconoscimento facciale dopo che l'ha introdotto Apple, e quanti prima?

SommoPastore

Credo che quasi tutti abbiano capito che quello è il nuovo nokiaX xD

David Lo Pan

Arguta scelta!! Bravo, Mister X (perché, logicamente, non conosco il tuo vero nome)!

David Lo Pan

Su Amazon costa di più!!! Very incredible!!

Dalbo

Essential phone mette il notch e lo mette anche Apple, il mercato punta sul 18:9 e Apple lo mette, il mercato punta sulla scansione dell'iride e Apple sfoggia Face 3D... Coincidenze ? ':D
Comunque concordo, quest'anno lato design e saturo..

Fabrizio

mammagari, ma mi sa che design squadrato ormai ce lo scordiamo :( ... In tutta sincerità, la marea di saponette tutto vetro avanti e dietro non mi entusiasmano. Datemi tranquillamente un buon policarbonato sul retro, e magari rimovibile in modo da cambiare la batteria senza patemi.

Mimmo

Già dal 12 Aprile, e nessuno ne parla. Anche su Amazon è comparso l'altro giorno... https://uploads.disquscdn.c... rso l'altro giorno...

Gpat. (Android/macOS)

Sembra il nome di un cyborg

Giardiniere Willy

Quasi sicuramente. 512mb di RAM, 4gb Storage, display 4" 800x480, Dual-core 1.0 GHz Cortex-A5, 1500mah, interfaccia in stile Lumia, camera a fuoco fisso da 3mpx scadenti

Il tutto presentato a febbraio 2014 (se fosse stato 2010 avrei anche capito). E poi girava proprio male, ottimizzato da schifo

Top Cat

Nokia X?
Ma senza il notch....altrimenti è veramente una vergogna.

.wizard.

La X dominera il mondo. Chiamero mio figlio Francesco X per fargli conquistare il mondo ahahahah

.wizard.

Peggio dei Galaxy Ace?!?! Ne ho avuto uno e pensare esiste qualcosa di peggio mi mette i brivdi ahahahah

David Lo Pan

Non solo nel settore della telefonia: anche per le automobili è iniziata l'era della X. Con la Opel (Crossland X, Grandland X, Mokka X)

Il futuro è tutta una X.

Snowtrooper

Le caratteristiche top di questa nuova variante sono sicuramente il display e l’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore, che sulla variante XZ2 era monocamera.

Partiamo analizzando un po’ meglio il display: si tratta di un unità da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione 4K che supporta nativamente la tecnologia HDR.

Il nuovo display è più grande rispetto alla precedente generazione di display 4K del 11% e risulta essere il 30% più luminoso, quindi offre una visibilità sotto la luce del sole decisamente migliore.

La tecnologia HDR di questo display si avvale della stessa tecnologia utilizzata da Sony per i suoi Smart TV Bravia, e sfrutta pure la X-Reality.

Multimedialità: una doppia fotocamera posteriore rinnovata

Altro punto di forza del nuovo Sony Xperia XZ2 Premium è la presenza della tecnologia dual camera, assente nella versione normale.

La fotocamera principale è a colori, mentre la seconda camera cattura immagini monocromatiche: le immagini catturate da entrambe le camere possono combinarsi tra di loro e fornire un risultato unico che Sony chiama fusione “Aube”.

Sony afferma coraggiosamente che “l’ultra-sensibilità della fotocamera permette immagini nitide e prive di rumore, cosa che in precedenza era possibile solo con fotocamere che sfruttavano obiettivi intercambiabili”.

Il nuovo sistema dual camera su questo XZ2 Premium permette di scattare immagini con ISO fino a 51200, e di registrare video con ISO fino a 12800.

Sono presenti pure i classici effetti Bokeh avanzati e la registrazione dei video in formato Ultra HD 4k, oltre che Slow motion fino a 960fps.

La fotocamera anteriore è da 13 megapixel,1/3.06”, con sensore capace di catturare molta luce anche in condizioni di scarsa luminosità, aiutato anche dal display Flash.

Altri dettagli hardware e il sistema operativo

Il resto del comparto hardware prevede sempre il chipset Snapdragon 845, ma la batteria viene potenziata a 3450 mAh (con il supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless).

Il telefono è certificato IP68 ed utiliz https://uploads.disquscdn.c... za come sistema operativo Android Oreo 8.0.

.wizard.

Mio padre ha un s6 da giugno 2015 e non ha segni di burn-in.

.wizard.

Iphone mette il notch e 4 messi mesi escono 150 mila telefoni col notch....Esce IphoneX ed iniziano ad uscire telefoni con la X...io non so se siano coincidenze ma quest'andazzo è ridicolo secondo me.

Tony_the_only

Io il burn in non lo vedo dai tempi del galaxy s7, forse s6...sul mio Nokia del 2014 si è leggermente bruciato sotto ma devi farci caso e su schermate chiare.

Penso sia una vecchia diceria.

No Replay

All'epoca si disse che quei Nokia X fossero un "ricordino sarcastico" per l'uscita di scena di Nokia dal mercato smartphone, visto che era stata acquistata da Microsoft.

David Lo Pan

Semi O.T. nel frattempo, segnalo che il modello 6 - 2018 (aka Nokia 6.1) è stato inserito nel catalogo di MediaWorld.

Attualmente non disponibile. https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55