Nokia 7 Plus: Android Oreo 8.1 e patch aprile in Italia

13 Aprile 2018 145

HMD Global e Nokia hanno avviato la distribuzione di un aggiornamento alla versione Android Oreo 8.1 per Nokia 7 Plus, smartphone annunciato durante la scorsa edizione del MWC di Barcellona.

Diverse le novità integrate con questo nuovo update, già disponibile via OTA anche in Italia. Tra queste il changelog ufficiale cita l'introduzione di un rinnovato menù accensione e spegnimento, un nuovo menù impostazioni, la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria dei dispositivi Bluetooth collegati e le più recenti patch di sicurezza relative al 1° aprile 2018.

L'aggiornamento è identificabile con la sigla V.2.13B e ha un peso di poco più di 590MB.


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nokia 7 Plus è caratterizzato da un display 18:9 da 6" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibile con micro SD fino a 256GB.

La batteria è una 3800 mAh, mentre il sistema operativo, ora, è Android Oreo 8.1 in versione Android One.

8.3 Hardware

Nokia 7 Plus

Compara Avviso di prezzo
Nokia 7 Plus è disponibile su a 284 euro.
(aggiornamento del 20 luglio 2018, ore 12:21)
Thanks to SENTADO

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chattambulo

Il mio lonha reobato non appena messo la sim (senza non lo trovava)

chattambulo

No, il mio si è aggiornato non appena messo la sim (prima no), preso all'Unieuro anche io...

Luciano Mignogna

Buongiorno, anche il mio 7plus non riceveva nuovi aggiornamenti (era fermo ad oreo 8.0 patch di febbraio) . Ho risolto ripristinando i dati di fabbrica riavviandolo senza la sim della Tim. Al riavvio si è aggiornato...

barbatrukko

Qualcuno sa se esiste un posto da cui scaricare le OTA e caricarle sul telefono via ADB? Ho contattato NOKIA ma sono rimasti vaghi dicendo che per il mio modello ancora l'aggiornamento non è disponibile... Forse lo è per il Dual Sim, oppure hanno scritto uan fesseria nell'articolo... bho!
L'operatore (credo non italiano dalal tipologia di copia&incolla che ha fatto) non mi ha saputo dire molto. Mi ha fra le tante cose chiesto che operatore avessi e detto : "Grazie. La pregherei di mettersi in contatto con la TIM che potrebbe utilizzare un firewall che non sta permettendo al telefono di aggiornarsi. Un altra cosa che le consiglio e' di rimuovere la SIM e provare a cercare aggiornamenti."

Mi pare che siamo alla frutta!

barbatrukko

Anche a me è fermo alla 8.0 patch febbraio e non trova l'OTA 8.1 di Aprile menzionato nell'articolo. Qualcuno ha news in merito?

M.S.

E' normale che un Nokia 7 Plus appena acquistato da Unieuro, sia fermo alla 8.0 con patch di febbraio?

Rhoken

PEr la fascia media altroche perfetto

fedefigo92

Processore perfetto quindi?già l'835 non scalda e non consuma niente,chissà il 660 se ben ottimizzato

eL_JaiK

Si si e poi mamma mia il 95% dei commenti sotto che cosa sono! Spero sia una fanbase di giovanissimi!

Stewie

L'innominato recensisce un gingillo tecnologico ogni 2 ore, spiegatemi come lo si possa ritenere un minimo affidabile: io veramente non mi spiego come abbia tutto quel seguito

Ezio

Sempre giustificato dal prezzo. Alla fine io preferisco mille volte questo per le dimensioni e il sensore fotografico. Il software non mi cambia molto

Desmond Hume

Questo non credo ma il supporto sempre penoso rimane.

Ezio

499 venduto e spedito da amazon snap 835 8/128 con uno dei migliori design. Penso che questo rimanga a 299 incluse tasse

Desmond Hume

Il nubia non costerà certo 230 euro tasse incluse...
Il supporto software di Nubia fa defecare.

Desmond Hume

Soprattutto visto il prezzo di listino

Oliver Cervera

Sì quello là ha sm3rdato telefoni per la sua ignoranza o per casi assolutamente soggettivi e non replicabili.
Hanno fatto la prova dell'LG chiaramente perché gli era stato chiesto. Imbarazzante la deficienza artificiale ahahahahahaha

eL_JaiK

Concordo al 100%. Quello là ha fatto uscire rece dove evidenziava problemi di ricezione che non erano veri e quant'altro..poi dice che le rece lui le fa di pancia..Se vabbè..dalla pancia parte anche del meteorismo selvaggio se è per quello. Riprove mesi dopo, quando magari sono uscite patch o le rom giuste, manco a parlarne. Però qua hanno fatto la riprova del Lg G6 dopo mesi..che la batteria si è già dimezzata..ma tanto ERA GIÀ OTTIMA ALL'USCITA.. sì come no.

Oliver Cervera

Guarda non sai quanto sono 1ncazzato. Il bombardamento marchettato dei nuovi Huawei ha rotto le scatole.
L'innominato è un altro caso umano. Come dici tu esce una recensione al giorno, dice vacc-ate, roba che non sta in cielo nè in terra, giudizi completamente dettati dalla soggettività senza neanche informarsi, ecc.
Un'altra mancanza di questi grandi siti secondo me è il non ri-provare i telefoni più gettonati a distanza di 6 mesi dall'uscita, spesso il giudizio cambia tantissimo.

eL_JaiK

Ovviamente. L'ho scritto più come speranza, esausta dopo il bombardamento per sti c4zz0 di p20 e smartphone con notch e bordi.
Perché ormai per certi smartphone tipo i "medio" gamma con magari molto più appeal o che hanno molto più da dire anche nel loro piccolo, (magari anche nel loro "piccolo prezzo"), la situazione per informarsi bene è tragicomica. Sui siti tipo questo magari non ne parlano neanche a morire che sembra che non sia manco in vendita, e la gente che implora per sapere qualcosa..ook..La rece esce chissà quando, quando poi vedi che nel frattempo c'è stato "altro" e CHE altro e vabbè..avranno la loro scaletta ook..certo. E poi tra l'altro dipende molto anche da chi la fa la recensione su questi siti.
Poi chi c'è? l'Innominato? Che droppa in 6 giorni 7 recensioni, in cui dice delle cose aberranti a volte, dettate dalla velocità con cui li ha provati e la fretta per far uscire il video (giusto sotto qualche video fa qualcuno gliel'ha fatto notare di nuovo, ma la sua risposta da "cado dalle nuvole" dice tutto) con"l'incidente diplomatico". E poi via, è finita.. escono appunto singole recensioni striminzite a volte fatte male e basta..Se qualcuno tra qualche mese cerca un determinato smartphone, optando magari per il prezzo calato ecc, e fa ricerche informative, non trova nient'altro..Niente mille mila approfondimenti di niente..ne tantomeno news sui colori nuovi che escono haha. Poi magari hanno davvero ben altre criticità ma nessuno le ha "viste" e dette, tanto ormai "girano tutti bene" cit. ..Poi le scoprono gli utenti le criticità più ridicole appunto. E son da leggere nei commenti. Fortunatamente a volte c'è qualche youtuber straniero che li spolpa bene e ce se ne fa un'idea migliore.. Vabbè per chi non capisce bene l'inglese a voce so c4zz1 comunque.
MA TANTO SONO I TOP CHE C'HANNO ROBA! PIJATE QUELLI sembrano dire. Scusate lo sfogo.

Oliver Cervera

Non li faranno mai. Faranno solo la recensione standard.

Imperatore1985

Si ma ha una batteria da 2700mah... Sono target differenti chi vuole questo nokia cerca un dispositivo sempre aggiornato e dall'ottima autonomia

Mark

mi spiace per te xD prova a vendere

piero

se non é samsun, hdblob non lo "recensiona"!

Ezio

alla fine il prezzo glielo giustifica visto che in tutti i campi è meglio di nokia 7 plus

Shimnox

Averci i soldi avrei preso anche io un top di gamma ;)

Shimnox

Eh si, quindi? Volevo un Android One, ero senza telefono e non potevo aspettare fine Aprile per il 7 Plus. Il Mi A1 l'ho preso da un mese e passa, ormai. Torna? :D

Hiroshi Shiba

Avrà anche le ufs ma sulle patch di sicurezza nubia sta messa peggio di lg.....

Rhoken

il 660 è un 835 con GPU e frequenze castrate alla fine.

sono sempre 8 core kryo

Simone Masito Scotti

Nono va più che bene è solo che comunque ha un soc inferiore ed è uscito con android 7.1.1 quindi al massimo vedrà la versione 9.0

giorgio085

all'atto pratico l'emmc non è nemmeno poi un difetto.

fedefigo92

Non va bene?a me l'unica cosa che non convinceva era il display o troppo saturo o troppo slavato(modalità vivace o naturale)

fedefigo92

Anch'io ma ho fatto una scelta migliore(htc u11).

fedefigo92

Da quando sono passato a htc u11 la cosa davvero impressionante è la velocità di installazione delle app,pochi secondi(anche 2 per quelle leggere) e sono installate,credo che il nokia 7plus perderà da quel punto di vista a causa del processore e delle memorie inferiori ma per il resto non dovrebbero esserci grandi differenze(il 660 è comunque una bestia)

stefanolimone1

il mi a1 costa la metà di questo

_PorcoDi3Lettere_

Ma tutta la vita per davvero!

Rhoken

Yes ed è anche valido, però stai sempre confrontando un top di gamma con un medio-gamma..

WOrld1

Bootloader bloccato e memoria emmc mi bloccano l'acquisto, ma c'è sempre una magagna quando mi piace qualcosa.

Leonardo23

A 399 (Amaz) ci si porta a casa il Sony Xz1, snap 835, Oreo di serie, impermeabile, BT 5.0, fotocamera con slomo, ecc ecc

Vinchent

Tra un mese verrà aggiornato a Oreo.
Vero, scalda un po', ma l'autonomia al mio è sempre uguale.
Io lo ricomprerei se mi si dovesse rompere, soprattutto se la scelta è tra 7+ e a8. Ricordati che con entrambi questi ultimi modelli, al netto dell'entusiasmo iniziale, fai un downgrade.
Comunque, sono tutti e 3 alla fine validi, soprattutto se non hai interesse al grandangolo/impermeabilità/gpu

Top Cat

D'acciaio!

Ezio

Il nubia a 230euro le avrà

Rhoken

con quello che ha, è impossibile pretendere anche le ufs 2.1

Rhoken

neanche più di tanto

Armandorace04

Posso chiederti dove l'hai visto?

Leonardo23

Peccato, veramente peccato.

Donato Randazzo

A mio parere si

Leonardo23

Hai ragione, ho sbagliato io. Cavolo, è un difetto importante questo? Né pregiudica di molto la velocità?

Donato Randazzo

Sul sito ufficiale nokia dicono emmc

Leonardo23

Le memorie sono UFS 2.1, così ho letto

Leonardo23

Ho avuto il G6, e difatti devo cambiare proprio questo. Mi è caduto a dicembre e mi si è rotto lo schermo. Sono rimasto deluso dalla batteria che in pochi mesi di utilizzo ha perso colpi, e dagli aggiornamenti praticamente inesistenti. Inoltre scaldava parecchio, a mio avviso colpa dello snap821 poco ottimizzato.

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)