Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Opera Browser Beta si aggiorna con la modalità notturna

12 Aprile 2018 18

Opera Browser Beta si aggiorna su Android e arrivano due novità interessanti. La più importante è senza dubbio la modalità notturna, che permette di modificare il colore dell'interfaccia per poter utilizzare il browser con delle tonalità scure.

Si tratta di una funzione che molti utenti potrebbero trovare interessante anche nella navigazione di tutti i giorni, specialmente coloro che dispongono di uno smartphone dotato di pannello OLED e preferiscono colori più scuri per ridurre i consumi e per visualizzare schermate più rilassanti.

Le impostazioni della modalità notturna possono essere modificate all'interno del menù dedicato, in modo da avere un controllo più granulare sul livello di luminosità desiderato quando si attiva questa funzione.


La seconda novità riguarda un indicatore che segnala la presenza di tab per la navigazione in incognito in esecuzione. Sebbene questa sia già riconoscibile dallo schema di colori differente, la nuova versione di Opera Beta attiverà una notifica all'interno della tendina delle notifiche di Android, in modo che l'utente non si scordi di aver lasciato aperti dei tab in incognito. Effettuando un tap sulla stessa sarà possibile chiuderli automaticamente.


L'aggiornamento è già disponibile su Play Store; qualora non vi sia segnalato, potete effettuare l'installazione dell'ultima versione tramite il file APK che trovate a questo link.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gardol

era ora, funzione secondo me essenziale in qualsiasi applicazione.

stuck_788

benissimo, ha il blocco degli ads, lo zoom con adattamento del testo ad ogni percentuale di ingrandimento, la pagina con i link rapidi, è veloce nel caricamento... per me il migliore.

stuck_788

era ora

stiga holmen

Si certo, ma vallo a spiegare in giro xD ... i cinesi sembra che facciano solo roba di infima qualità nell'opinione comune

stiga holmen

Benone. Ha il blocco delle pubblicità già integrato e tante altre cose utili. Oltre ad essere uno dei pochissimi ad avere lo zoom "dinamico" : quando ingrandisci il testo in un sito lo adatta in automatico alla larghezza del display, in modo da non dover fare sinistra/destra per scorrere le righe di testo

Cri85

In quel caso la modalità notturna imposterà tutti gli sfondi così:

https://uploads.disquscdn.c...

Domenico Belfiore

Meglio via Browser 0 fronzoli e minor consumo di risorse

densou

alt, Volvo non è stata venduta ai cinesi all'angolo (chi ha detto club di schifo-calcio? :trollface: ) ma a GEELY, p-r-i-m-a forza nel settore a casa propria. Quindi non proprio sprovveduti ;)

alessio deto

Io lo uso ormai da anni e mi trovo benissimo. Sempre fluido.

franky29

Rispetto a Chrome più lento

ellios76

Grazie per l'esaustiva risposta

McCons

Qualcuno che usa Opera per mobile mi sa dire come gira?

stiga holmen

Pure Volvo è stata venduta ai cinesi..e guarda che auto hanno fatto negli ultimi anni... pure il 10% di Daimler è stato comprato dai cinesi....Pure altri mille aziende sono state comprate dai cinesi....

Non capisco la cino-fobia..

JUDVS

Mica l'hanno comprata per farci i ristoranti col suo nome

JUDVS

Vedendo gli screenshot direi che è semplicemente dark

ellios76

Domanda, ma opera non era stata venduta ai cinesi?

Van Der Var

TRIGGERED https://uploads.disquscdn.c...

maffo

Visto che avete citato l'oled, il browser sará scuro o total black?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO