Nubia Red Magic: il brand di smartphone gaming. Evento 19 aprile | Nuova foto

17 Aprile 2018 113

Aggiornamento del 17 aprile 2018:

L'atteso smartphone Nubia appartenente al nuovo brand per prodotti da gaming, chiamato Red Magic, è stato mostrato in tutta la sua bellezza grazie ad una immagine recentemente comparsa in rete.

Il design riprende le linee stilistiche anticipate dal primo teaser del quale vi abbiamo parlatao sempre in questo articolo. La back cover è caratterizzata da un aspetto decisamente accattivante con una striscia colorata centrale (forse illuminata a LED), un singolo sensore d'immagine principale ed un lettore per le impronte digitali. Sempre nella parte posteriore sono visibili il logo Nubia e quattro elementi che potrebbero essere speaker stereo piuttosto che dei piedini, come ipotizzato precedentemente.

La parte frontale mostra, invece, un grande display, sicuramente in 18:9, con cornici laterali di dimensioni ridotte.


L'immagine è, purtroppo, molto sgranata quindi è bene prendere con la dovuta cautela tutte le informazioni estetiche appena descritte. Fortunatamente dovremo attendere soltanto due giorni per conoscere tutta la verità su questo smartphone (presentazione fissata per il 19 aprile) che andrà a competere apertamente con il Razer Phone e con il neo nato Xiaomi Black Shark.

Aggiornamento 15 aprile:

A pochi giorni dalla data dell'evento, arriva la presunta immagine teaser dello smartphone gaming - il cui nome non è ancora stato definito in maniera chiara, visto che tra le ipotesi avanzati figura anche quella che lo identifica come Red Devil. L'immagine mostra in maniera molto parziale il terminale, di cui è visibile uno degli angoli posteriori. Spicca l'elemento sporgente - una sorta di piedino - posizionato sulla linea obliqua che sembra attraversare tutta la scocca. In prima battuta, un look che non sembra destinato a passare inosservato. Ulteriori dettagli emergeranno con maggiore chiarezza il 19 aprile prossimo.


Aggiornamento del 12 aprile 2018:

Con due post pubblicati rispettivamente nei profili ufficiali Twitter e Facebook, il nuovo marchio Red Magic di Nubia ha annunciato un evento che si terrà il prossimo 19 aprile, quindi tra una settimana esatta, in cui verrà quasi certamente svelato l'inedito smartphone da gaming e, probabilmente, anche altri prodotti inerenti al medesimo settore.

Nei prossimi giorni occhi puntati sull'hashtag #redmagicreveal che accompagnerà tutte le novità a riguardo.

Articolo originale del'11 aprile 2018


Nubia ha ufficializzato Red Magic, il nuovo marchio per smartphone e altre tipologie di device specifici per il mondo gaming. Questi prodotti andranno a scontrarsi apertamente con il Razer Phone, con l'atteso Xiaomi Black Shark e contribuiranno all'espansione del nuovo mercato relativo a dispositivi mobili per videogiocatori.

Tale notizia era nell'aria da diverso tempo viste le conferme arrivate direttamente dal CEO di Nubia, Ni Fei, e le prime fotografie reali di ben 3 differenti concept presenti nello stand dell'Azienda in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Secondo quanto riportato dalla società, Red Magic offrirà una linea di prodotti capace di garantire una esperienza di gioco completa e perfetta sia per i giocatori occasionali, sia per i gamer più competitivi. L'hardware utilizzato verrà progettato appositamente per migliorare le prestazioni anche con i titoli più impegnativi.

Purtroppo non sono trapelate informazioni sulle specifiche tecniche dei futuri device marchiati Red Magic, ma siamo sicuri che non dovremo attendere ancora molto prima di conoscere altri dettagli a riguardo.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 877 euro oppure da Amazon a 975 euro.

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drake

Dimentichi quelli che li prenderanno per essere tamarri, o semplicemente, come per Black shark, è un qualcosa di diverso ad un prezzo conveniente se consideriamo solo le specifiche.

Susbinotto

Per giocare a candy crash...

ErCipolla

E' proprio il fatto che in giro non vedo nessuno con i controller "attachment" da telefono che mi fa dubitare della reale richiesta di questo tipo di prodotti. Vedremo... secondo me ne venderanno due :D

drake

Per quello ci sono millemila soluzioni, controller Bluetooth con o senza supporto, ufficiali e non, ed essendo uno smartphone gaming, voglio poter decidere se giocarci con i giochi semplici Android o con quelli dedicati.
la soluzione di moto z con il mods da gioco, al momento, secondo me, è la migliore, tutti quelli che presentano uno smartphone da gaming dovrebbero inserirlo in confezione, senza venderlo separatamente.
Deve essere parte integrante del gaming-phone , come una chiave d'accesso al gaming vero, un po' come Samsung DeX che via hw attiva la modalità desktop.
Hw con tasti fisici e batteria aggiuntiva.
Quello che dici tu è una console Android.

Porco Zio

Da quanto ho letto negli altri commenti Nubia è staccata dalla zte

Porco Zio

Sbaglii

Porco Zio

Sbagli

Top Cat

Che tu ci creda o no è il personaggio che uso da sempre in Fallout 4.
Il grande Frank Castle!

Nix87

Mi spiace ma già il fatto di occupare porzioni di schermo mentre gioco mi da i nervi...sopratutto chi ha le mani grandi...che solo un dito gli occupa mezzo schermo...

Top Cat

No, sono molto più cattivo.

Pistacchio

Avevo anche quello, 2 esemplari.
Uno rubato e uno morto di morte naturale

.wizard.

Tutti questi smartphone da gaming sono soltanto dei telefoni normali con estetica diversa...nn hanno senso pero esteticamente potrebbero avere il loro perche

momentarybliss

Più che altro qualsiasi smartphone è da "gaming". Il problema è che certi titoli, con questa nuova trovata di marketing, richiederanno requisiti sempre più di livello tagliando fuori i modelli di fascia medio bassa, così chi vuole giocarli dovrà per forza dotarsi in sostanza di un top di gamma e spendere di più

momentarybliss

Per me nella classifica del peggio tecnologico di questo 2018 prima viene il notch poi lo smartphone gaming

Luca

Decisamente più iconico e stiloso di quella porc4ta di Xiaomi.

Cris Bebo

Miraak di Skyrim più che altro.

Biso22

Guarda, è stata una perdita per tutti..I Nokia con android sarebbero stati un successo da subito, davvero un peccato

Biso22

ahahah si non era proprio una comodità ma se ce l'avevi eri il f.igo del quartiere ai tempi...poi è arrivato l'N95 e ha messo in riga tutti

Pistacchio

Non ricordo il processore che monta, certo un joypad fisico aiuta molto, anche se io mi sono abituato al touch.
Non saprei, per gli emulatori sarebbe spaziale, tipo cps2, mame, neo geo ecc
Penso che sia un buon prodotto

Pistacchio

Per telefonare ngage era orribile

Biso22

Mi ricordo secoli fa ogni volta che mio papà cambiava operatore gli veniva dato un cellulare nuovo, sempre un Nokia, e io mi prendevo quello dell'anno prima..così facendo ne ho provati un pò, dal 3330 al 6220 Classic, Symbian era uno spettacolo ai tempi, installavo di tutto!

Ratchet

Uno smartphone di nubia utilità

Mark

questa moda è peggio del periodo Active degli smartphone, almeno quella (forse) un senso la aveva

Carlettodj

in questa ottica come sarebbe il moto z2 force? ho visto che si possono collegare le mods, compreso un joypad, vorrei prenderlo con tim visto che stamattina sono passato a tim da postemobile,

BLOW

Meglio almeno è più naturale

Pistacchio

Basta una Switch con parte telefonica e browser web, magari whatapp e Facebook, no Facebook meglio di no

Pistacchio

Nokia ngage, ce l'ho ancora nel cassetto perfettamente funzionante

Pistacchio

Questo sei tu?

draconian

A me the punisher
https://uploads.disquscdn.c...

Pistacchio

Ci sono molto giochi invece che si giocano bene con il touch, basta che sia progettato bene. Io per esempio gioco a lineage 2 e con il touch è perfetto, per i platform il discorso è diverso, ma ci sono diversi giochi belli e giocabili....

Andre Sergio Da Rio

poi è arrivato E(f)lop però

Pistacchio

Ho avuto 2 n95, il primo l'ho regalato alla mia cognata e glielo hanno fregato, il secondo è morto di morte naturale.
Che ricordi

Shaq Boom

Anche il mio falegname

qandrav

in vendita anche negli Usa immagino /s

Vermillion

Io l'ho sempre desiderato. Come l'n95 XD

BLOW

Anche asus sta preparando uno per gamimg

Nix87

sono inutili questi smartphone se non vengono accompagnati da un controller, dite quello che volete ma giocare con lo schermo touch non è il massimo, e da giochi ottimizzati per i tasti non andranno mai da nessuna parte.

josefor

a me parrebbero dei pulsanti più che piedini o speakers

Deimos

A me pare ispirato a Sauron...

Claudio Antonetti

Secondo me oltre alle "banali" prestazioni uno smartphone gaming dovrebbe avere delle soluzioni hw integrate tipo il vecchio Xperia play.... Altrimenti qualunque S9 o iPhone di turno diventa uno smartphone gaming se ci colleghi cuffie stereo e controller.

Deimos

Curioso di saperne di piu...il design pare molto figo...e avendo uno z11 non posso che essere contento.

ErCipolla

L'unica cosa che veramente "bisogna avere" per uno smartphone gaming sono i controlli fisici. Tutto il resto è molto bello, ma viene dopo. Senza controlli fisici non si andrà mai oltre i giochini super-semplci di adesso, proprio per la limitatezza e imprecisione del sistema di controllo.

Top Cat

Ma secondo voi, il 'mascherone' mi fa ricordare molto un sith di Episodio I.
Darth Maul.
https://uploads.disquscdn.c...

KeePeeR

M90 questo è per te, ti lamentavi sempre per i LED :P

Biso22

La creatività apparteneva ad un solo marchio: Nokia
Telefoni particolari, estrosi, unici, certe volte esagerati ma almeno c'era una ricerca per proporre qualcosa di veramente nuovo, erano semplicemente spettacolari

pietro

Ma anche no, N-Gage

Ezio

dimensioni e componenti.

Sheldon!

Mah, questa mi sembra un'affermazione azzardata, soprattutto visto il software di entrambi i telefoni

AndreDNA

Con supporto al pennino a 40k livelli di pressione.

Claudio Antonetti

Quanto hai ragione....

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti