Xiaomi cerca utenti per testare MIUI 9 Global con Oreo su Mi 5, Mi Mix e Mi Note 2

10 Aprile 2018 46

Xiaomi ha avviato un nuovo programma di beta testing per la MIUI 9 Global Beta basata su Android Oreo, quindi dedicato alla versione internazionale della ROM. La nuova fase di test è stata avviata a pochi giorni di distanza da quella esclusiva per il mercato cinese.

Gli smartphone utilizzabili per il periodo di prova sono gli Xiaomi Mi 5, Mi Mix e Mi Note 2. Per entrare a far parte del programma, devono essere rispettati determinati requisiti tra i quali si citano una buona conoscenza della lingua inglese, una sufficiente dimestichezza nell'installare una ROM, sbloccare il Bootloader o flashare la MIUI, saper utilizzare la piattaforma di comunicazione QQ ed essere attivi sul forum dedicato.

Chiunque fosse interessato a partecipare e, quindi, a provare in anteprima i firmware più recenti, ha tempo fino al prossimo 11 aprile per compilare l'apposito modulo ed inviare la propria candidatura. Dopo tale data, il team di Xiaomi analizzerà tutte le richieste ed entro il 13 aprile invierà una conferma ai prescelti.

Per ricevere maggiori informazioni ed inviare la vostra candidatura, potete visitare la pagina dedicata disponibile sul forum MIUI.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 695 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pure new wool

In effetti il 4 prime è stato molto trascurato lato aggiornamenti. Con la miui 9 rom chinese/English non ho battery drain o bug.

Marco Leocata

Raga io ho la versione 8.3.29,ma la oreo arriverà mai?

disqus_70a0Rg6W14

idem con il mio redmi 4 prime, non tanto per la MIUI 9 che c'è ma consuma un botto, ma per il guaio audio per cui si sente il crepitio. Dicono risolto lato modding ma non sulla rom globale. poi comunque android 6 quando modelli identici come il note 4 hanno già 7.

Cpt. Fili

Forse, basta sperare.

Alberto

Forse vado un po' OT però volevo esprimere la mia delusione con Xiaomi
Ho un redmi 3 pro, con processore Snapdragon
Parecchio soddisfacente come prestazioni però con gli aggiornamenti non ci siamo per nulla
Nato e morto con Android 5.1 , quanto meno mi sarei aspettato l'aggiornamento a Lollipop
Ma non è questo il problema principale, il problemone è che le patch di sicurezza sono del 1 Gennaio 2017!
Ora ditemi voi se è normale una cosa del genere. Che sia global , eu o MIUI it le patch sono veramente antiquate
Mi sa che sto modello di Xiaomi non è stato minimamente considerato, dato che il suo fratello maggiore Note 3 Pro ha avuto trattamento ben diverso
E pensare che redmi 3 pro era un best buy per l'architetto
Ripeto, il telefono di per sè va ancora ottimamente però sono rimasto deluso lato software

MartinScortese

Intanto la 9.5 non si è ancora vista su mi5, e sono mesi che soffre di battery drain.
Speriamo oreo, ma chissà quanto ci metteranno per la stable..

Phero

Mah male non è, ottimi scatti riesci a farli, ma per godertelo tutto il telefono devi moddarlo. Io ho installato la Google camera cioè quella del Pixel su una custom ROM e fa ortimi scatti mantenendo fedeltà al colore. Magari Xiaomi le porta le cose però è lenta. Ormai è come una Samsung 2 che sforna telefoni di continuo e non riesce a concentrarsi bene su tutti, ma almeno assicura aggiornamenti dopo anni. È stato detto dal responsabile che il Mi 5 riceverà sia Android P che Q.

Cpt. Fili

La fotocamera col passare del tempo è sempre rimasta "penosa" xD.

Phero

No vabe chiedevo perché con le custom ROM sono riusciti a realizzare grandi cose fra autonomia e prestazioni, in piú con la funzione a 1080p 60 FPS registri video fantastici come una videocamera apposita. Sarebbe ora che Xiaomi implementasse le funzioni che sviluppatori indipendenti sono riusciti a portare sul nostro telefono perché è più capace di quello che gli danno ufficialmente.

Cpt. Fili

Dipende molto dalle builds che rilascia Xiaomi, in alcune la batteria dura in altre dura poco riguardo alla fotocamera ti so dire poco, apparte il design che cambia...

Cpt. Fili

Già, in precedenza testavo la China Beta basata su MIUI 9.

Phero

Com'è questa Rom?? Novità? Prestazioni e batteria? Supporta la video registrazione in 1080p a 60 FPS?

Orlaf

Più veloce e meno buggata (la eu aggiunge patch proprie per aggiungere funzionalità e risolvere problemi, e molte di queste fanno schifo).

Adriano

Tu dici? Le differenze sarebbero? Comunque non ci rimetto mano alla MIUI finché non cambio telefono. Mi serve saperlo perché sto per mettere mano sul note 5 della mia ragazza e di mia madre

Adriano

Io uso adaway e non vedo differenze per ora col sito

Orlaf

Errore, prova la it

Adriano

Non ci sperare. D'altro canto c'è il modding

Adriano

La eu solitamente è sempre un'alternativa migliore. Si porta le ottimizzazioni della china senza il suo bloatware

FedEx

No la china non possono non aggiornata, ora posso capire la Global ma non è possibile che un quasi top di gamma come questo non riceva due major update, cosa che viene garantita a tutti gli altri dispositivi.

Orlaf

Rom che saranno buggate da far pietà, specie se global poi.

Purtroppo con Xiaomi è così. Ad ogni avanzamento di versione bisogna farsi la croce e sobbarcarsi problemi su problemi, fino a quando la situazione non si stabilizza.

Ma noto che è in buona compagnia a giudicare dai disastri portati da Oreo.

Orlaf

Ti hanno fatto entrare nell'Alpha Team? Che cul0.

Orlaf

Non direi...

Orlaf

Quindi la tua soluzione sarebbe niente più aggiornamenti (inclusi quelli di sicurezza)?

Strano non ti abbiano già dato il nobel per queste teorie.

BlackG

Ormai tarda estate arriverà sulla global Oreo... Ma se decidono di non aggiornare rimane alla 8.0 purtroppo. E dire che non sono andato su Mi6 causa dimensioni principalmente, ormai sotto i 5.5 non scendo.

BlackG

Lì potrebbero essere dei problemi che si tira dietro con la base china. In ogni caso io ho la stabile e nessun problema (ho provato solo una Mi Band 1S)

Cpt. Fili

Io sto testando la China Alpha su Mi 5 da quasi un mese, non saprei proprio risponderti. Molto probabilmente verrà rilasciato tra "non molto".

Nuanda

La eu é ottima ma spesso a seri problemi con i werable, ad esempio é poco compatibile con i Samsung Gear, a differenza della Global

FedEx

Ma deve ricevere oltre Oreo anche P...

BlackG

Oreo lo riceverà,spero. Non possiamo fare la fine di Redmi 4 Pro. In ogni caso basta che arrivi sulla china e si installa la eu

checo79

tanto cambia poco con la miui

Ruben

È la prima volta che Xiaomi mi deludi lato software con il Mi Note 3. E daaaaiii, facciamolo uno sforzo

FedEx

E Mi Note 3 invece la riceverà (SE la riceverà, tanto finchè non vedo non credo) con Nougat.

M017

Io mi ero ripromesso di non farlo, ma purtroppo si e obbligati, nel mio caso per aggiungere il codec apt-x per le cuffie

Marco Russo

Da Power user purtroppo ti dico che é verissimo. Io lo uso soprattutto per viper e downlockare la CPU ma i vantaggi di averlo sono moltissimi.

M017

Come è vero che il root è fondamentale

Marco Russo

Diciamo che col root la maggior parte delle patch sono ridondanti

ddavv

Ci sono precedenti nella serie Redmi nella fascia del 4X di due Major Update?
Il Redmi 4X ha debuttato con una vecchia Marshmallow ed é stato portato a Nougat con Split Screen che apprezzo molto. Mi chiedo se dopo alle notifiche decenti della MIUI 9.5 arriverà in futuro anche Oreo.

Phero

Si ma si sa quando uscirà per Mi 5? Una data o periodo presunto?? Non mi dite Agosto oo Settembre che è osceno

M017

Ormai tutti si scocciano di smanettare con i software. Pure gli sviluppatori in ambito modding, perché in fondo ogni smartphone di fabrica funziona bene non c'è ne più la necessità. Gli aggiornamenti ormai non portano chissà quale novità (si credici che quelli di sicurezza servono a qualcosa).

ciko

io gliel'ho bloccato...

Frank

Mi sa che lo vedano e come che gli utenti sono calati ...lo avranno installado Google Analytics no?

Sbrillo

un pò di utenza qua? (cit.)

Aster

Cerchi anche tu come xiaomi beta tester no adblock:)?

Allons-y

Speriamo

Norman Tyler

dici che abbiamo la speranza di non leggere più caxxate tipo "il mio Samsung ce lo ha più grosso del tuo apple ? ( lo schermo ) "

Allons-y

Da quando non va più hdblog con adblock c'è carenza di utenza qui

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni