Nokia 8 Sirocco in Italia a fine aprile a 799 euro

04 Aprile 2018 163

Nokia 8 Sirocco sembra finalmente pronto per essere commercializzato. Secondo le ultime informazioni, in India verrà reso acquistabile a partire dal prossimo 30 aprile al prezzo di 49.999 rupie indiane, equivalenti a circa 625 euro. Per quanto riguarda il mercato italiano il prezzo consigliato sarà decisamente superiore e pari a 799,99 euro sempre da fine aprile.

Ricordiamo che il Nokia 8 Sirocco è un top di gamma dotato di sistema operativo Android One, dunque con una esperienza utente stock senza personalizzazioni, e mosso da un SoC Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e batteria integrata da 3.260 mAh. Lato estetico abbiamo un bel design caratterizzato da dimensioni e cornici ottimizzate, display da 5.5 pollici nel classico formato 16:9 e doppia fotocamera principale posizionata in verticale, nella parte alta della back cover.

Oltre al Nokia Sirocco, questo mese arriverà in Italia anche il Nokia 6.1 (versione 2018 del Nokia 6), al prezzo di 279 euro e in combinazione con il Google Home Mini. Sia lo Sirocco che il Nokia 6.1 sono stati annunciati da HMD Global in occasione del MWC 2018 di Barcellona assieme ai modelli Nokia 8110, 7 Plus e all'entry level Nokia 1. Quest'ultimi due sono già acquistabili ai migliori prezzi che trovate qui sotto.


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

20 Maggio..ci sarà una bella gara con il one plus 6

Danilo

Comincerò a prenderlo in considerazione quando il prezzo scenderà sotto i 499 euro.

Spawnez

Ma quando dovrebbe uscire questo sirocco?

boosook

Credi che rimanga a 800 euro per i prossimi 10 mesi?

snke

Se sei così pazzo da spender 800€ prego

Oliver Cervera

No esce a fine aprile.
Tanto la recensione la farà Davide...

Susbinotto

Che rimani stronz0 è sicuro

Susbinotto

Lato batteria come ti sembra?

derapage

il punto non è antutu... ma il fatto che a 800euro ti vendono un SoC del 2017 che sicuramente lo pagano poco. Lg lo scorso anno con G6 e il suo S821 ha fatto flop nonostante lo street price fosse crollato poco dopo il lancio.

Ezio

vergognoso

Ardral

non è male, ma manca ancora la pro camera di nokia (usa penso l'interfaccia stock). Con qualche accorgimento software si difende bene, in confronto all Xperia Xz1 compact che avevo prima

PEPPAREDU96

Questo 8 sirocco lo vedo con il Lumia 925, che infatti era un aggiornamento del Lumia 920 proprio sul design, sulla fotocamera e sul display, come nel caso del Sirocco.

PEPPAREDU96

La fotocamera come scatta?

PEPPAREDU96

Nokia 6

ego

un consiglio
con massimo 250 euro che smartphone potrei comprare per una ragazza?

dicolamiasisi

nokia 7+

dicolamiasisi

neanche il sirocco ha OIS...vai a vedere le specifiche sul sito ufficiale

Madfranck (Android/MacOs)

Sono tutti dei signori come te a casa tua, o sei l'unico st*onzo della tua famiglia?

sseddiss

Perché parlate sempre vanvera?!!? Sempre a vanvera!!! Secondo questo ragionamento allora anche iPhone è una cinesata perché prodotto in Cina!!! Pur di non amettere di aver detto una fesseria continuate a insistere, decerebrati!!!

Ardral

Arrivato 7+, ci sto strusando da qualche giorno....

però fermo ad android 8.0 e non 8.1

Inoltre mancano alcune funzioni che sui video indiani sono implementate, come abbassare la tendina notifiche con il sensore dell'impronta o i comandi full screen nascondendo la navbar.

Antonio Exidor

Dalla scheda tecnica non ha la radio, peccato.
Comunque attendo il 7+, ci sono le recensioni sui siti indiani essendo stato presentato ieri in anteprima mondiale.

antonio_de_santis

Allora ho letto male la scheda o faccio confusione io :) A me risulta averlo il P10 Lite non il nuovo P20 Lite (inspiegabilmente)

aleandroid14

Magari

boosook

Lo street price calera', comunque il telefono e' splendido e il target non sono i segaioli che si sparano pippette sui risultati di antutu con l'ultimo processore...

boosook

Tutti quelli che comprano il cellulare nei restanti 10 mesi dell'anno?

Kappa11

Vai errato... Hmd è una società finlandese indipendente.

Demetrio Marrara

Più che il SoC, bisognerà giudicare tutto il resto. Il pannello OLED di LG sarà all'altezza dell'IPS dell'anno scorso (uno dei migliori pannelli LCD sul mercato)? L'autonomia? Le fotocamere?

I 200€ in più di listino ci stanno. Alla fine la brand awarness di Nokia sta tornando su ottimi livelli. In termini puramente hardware, SoC a parte, c'è l'unica versione da 6/128GB, ha la ricarica QI, certificazione IP67, il display OLED costa nettamente di più, la costruzione/ingegnerizzazione è su un altro livello proprio rispetto al modello dello scorso anno (è il 5.5" più piccolo mai prodotto tutto in Gorilla Glass 5 + alluminio 7000).

Heric82

Certo, come no...

V1TrU

Non mi sembra che op avesse schermo curvo e OIS

V1TrU

Crollerà, vedi n8

Chris T

Tenetevelo.

derapage

quindi come i top gamma S835 di HTC, SONY,LG ecc...

snke

Nokia però che cacchio...potevi metterlo in commercio a inizio marzo...ora chi se lo compra?!

derapage

si, ottimo processore... ma la concorrenza è un anno avanti o costa tra 500 e 650E

derapage

e in un attimo la promettente rinascita di Nokia diventa una fregatura... prezzi da top gamma di marchi affermati con un HW 2017. Se lo street price non crolla pesantemente chi se lo compra?

Sentient6

I prezzi ormai sono fuori da ogni logica!

Nokia 8 pro

Umberto

E invece proprio no. Quello che conta è dove sta la gente che progetta e idea, la proprietà può anche essere sulla luna.

dicolamiasisi

non ha manco il notch

dicolamiasisi

in pratica ha l hw di op5 che costava la meta

dicolamiasisi

quando la recensione di 7+?

Hiroshi Shiba

La proprietà è di un fondo lussemburghese riconducibile a JF Baril, ex dirigente Nokia. Evidentemente un mezzo per Nokia di spalmare eventuali perdite su quella che parrebbe una società di comodo. La dirigenza HMD è interamente composta da ex Nokia, i designer sono finlandesi o comunque ex Nokia. La sede HMD è dentro al Nokia Campus a Karaportti 2, proprietà di Nokia, area R&D.
Nokia siede nel CDA esercitando di fatto un potere di veto.
Le partnership che aveva Nokia sono rimaste tali con la nuova società, che usa brevetti e antenne di Nokia. Di cinese c'è solo la produzione, escluse le antenne, come dimostrano i valori SAR lontanissimi da quelli di altre antenne prodotte da Foxconn.
Ps. Certi "articoli" di Pigi qui hanno fatto più danni della grandine...

marco

FERMI TUTTI. IL 7+ E' GIA' USCITO? MA LA RECENSIONE?

Madfranck (Android/MacOs)

hmd e' di proprieta' della foxconn se non vado errato, che è cinogiappocorea o di quelle parte.In buona sostanza , a mio parere, i cellulari nokia sono cinesate.Con questo non voglio dire che siano di scarsa qualita' ma nemmeno che siano finlandesi.

Kappa11

Ti risulta male... Dietro ogni telefono c'è scritto 'designed by Hmd in Finland'. Quale proprietà cinese?

Ratchet

Sì, Rocco!

Stef76

799, effettivamente sono un pochino troppi. La scheda tecnica è comunque rispettabile, sd835 è cmq un ottimo processore che può garantire tranquillamente i 3 anni di aggiornamenti dati dall'essere un androidone. Attendo test fotocamera.

Axel27

Si-Rocco perché è la più grande incul4ta della storia -_-

RafaStyle

Vero.. ma anche questo subirà una svalutazione non ti preoccupare... Anche se quando costerà 400 euro ci sarà Nokia 9

Gabriele211

Nokia 6 2018 o Xperia xa2 ?

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti