Google acquisisce Tenor, la piattaforma di ricerca GIF

28 Marzo 2018 9

Google ha effettuato un'altra importante acquisizione che questa volta riguarda Tenor, una delle più utilizzate piattaforme di ricerca per GIF, come testimonia il dato degli oltre 300 milioni di utenti registrato nel 2017.

Tenor ha realizzato una tastiera GIF disponibile sia per dispositivi Android, sia per quelli Apple con sistema operativo iOS, e nel giro di pochi anni dalla sua nascita ha raggiunto traguardi davvero interessanti. Questa stretta collaborazione con Google le consentirà di cresce ulteriormente, migliorare la qualità dei servizi offerti agli utenti e allargare il numero di partner che intendono sponsorizzare la propria azienda attraverso simpatiche GIF.

Tenor continuerà ad operare come marchio separato e ad essere gestito dal medesimo team capitanato dal CEO David McIntosh, dai cofondatori Erick Hachernburg e Frank Nawabi.

Google, d'altro canto, potrà proporre una libreria di contenuti GIF ancora più ampia e sfruttarla in tutte le app per dispositivi mobili che li supportano, come la tastiera GBoard, oppure nel suo motore di ricerca per immagini. Le due aziende, nei rispettivi comunicati ufficiali, hanno dichiarato di essere ottimiste sugli importanti traguardi che questa fusione potrà consentire di raggiungere.

Nel caso in cui non le abbiate mai provate, vi lasciamo qui sotto i link diretti per scaricare le tastiere GBoard e GIF Keyboard by Tenor.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 715 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

Gif non Meme... #sapevatelo ;)

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

sbiki85

E chissenefrega, cosa ci perdo?

Max

Una gift keyboard... Che orrore

Gabardino

https://uploads.disquscdn.c...

Starnat

https://uploads.disquscdn.c...

SuperQuark

https://uploads.disquscdn.c...

Valoroso Guerriero

Ahh https://uploads.disquscdn.c...

Vinx

Così monitoreranno anche i ns stati d’animo...bravi https://uploads.disquscdn.c...

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente