Chrome Canary / Dev: su Android ritorna il pulsante home nella barra indirizzi

13 Aprile 2018 17

Aggiornamento 13/04

Google ha avviato la distribuzione del pulsante home nella barra degli indirizzi sia nell'ultima versione di Chrome Canary, sia nella più recente release di Chrome Dev. Entrambi i link per il download li trovate a fine articolo.

Articolo originale - 28/03

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome Canary, la versione "alpha" del noto browser web per Android sbarcata sul Play Store lo scorso ottobre 2016 e attraverso cui l'azienda di Mountain View testa le nuove funzionalità da implementare nelle release stabili.

Tra le principali novità di questo update, sicuramente degna di nota è il ritorno del pulsante "home" nella parte superiore della UI, di fianco alla barra degli indirizzi. Attivarlo è particolarmente semplice e, come sempre, può essere fatto recandosi direttamente all'interno dei cosiddetti chrome://flags.


Tutto ciò che dovrete fare sarà scaricare direttamente dal Play Store la versione 67.0.3382.0 di Chrome Canary e incollare il seguente indirizzo nella barra degli URL:

chrome://flags#force-enable-home-page-button

A questo punto, basterà abilitare il flag Force Enable Home Page Button e riavviare due volte Chrome per ripristinare il pulsante homepage.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 625 euro oppure da Amazon a 684 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Carinella

Idem

riccardik

A me rimane sempre in basso

Davide

"Probabilmente non ci hanno mai puntato molto se adesso l'hanno rimossa. " be si, questo mi sembra abbastanza evidente. Il punto è chiedersi perchè, dal momento che non sono il solo a pensare che questa funzione faceva davvero la differenza nell'utilizzo quotidiano..più di mille altre ottimizzazioni..

barneysmx86

Probabilmente non ci hanno mai puntato molto se adesso l'hanno rimossa. Inoltre con la modifica attiva, appena si passava alla navigazione in incognito, la barra rimaneva in alto rendendo la funzione praticamente inutile per certi utilizzi.

Davide

Non più su beta/dev...era la cosa più geniale dopo l'invenzione della ruota :D

Davide

Qualcuno può dire al Sig. Luigi Chrome che rivogliamo la barra di navigazione in basso? che poi in fondo è la vera svolta grafica e funzionale che non mi fa cadere il telefono se immetto un indirizzo...
Del tasto home posizionato nel punto dello schermo più lontano dal pollice sinceramente non me ne faccio molto :D
Grazie

Biroger

Io ce l'ho da settimane su chrome stabile...

Tony Musone

Tanto ti stai sbagliando di sicuro ;)

armandopoli

Purtroppo ho il tuo stesso problema

Tony Musone

Ma che davvero? Chrome non è il mio browser principale ma la home sotto è una delle cose più comode di quando lo uso... 'tacci loro.

armandopoli

sulla versione ufficiale ancora non l'hanno tolta ma la toglieranno a breve perché su chrome beta è già stata tolta purtroppo

Tony Musone

Devi chiudere chrome, anche dai processi in background e riavviare

Se non funzionasse nemmeno così sarebbe strano, dato che a me funziona.

Op3t/android 7.1.1

maffo

Grazie però non va

Agostino D'Auria

domanda: vedo in molte recensioni e su molti telefoni usare chrome stabile in cui è presente il pulsante home; possibile che io con 3 telefoni negli ultimi 4 anni non l'abbia mai avuto? (ora ho s7 flat e mai visto)

Tony Musone

Puoi attivarla da Chrome Flags, abilitando: Chrome home on android

maffo

A quando la barra in basso? Era troppo comoda!!

db1997

Sarebbe ora

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti