Xiaomi Mi MIX 2S ufficiale: doppia fotocamera, Snap 845 e stesso design

27 Marzo 2018 311

Xiaomi ha finalmente alzato il velo sul nuovo Mi MIX 2S, uno smartphone che non stravolge il design introdotto con Mi MIX 2 ma che porta con sé un completo rinnovamento delle specifiche interne per restare al passo con le proposte top di questo 2018.

La presentazione del nuovo top di gamma è iniziata con un grande focus sul design concepito dalla casa cinese, al centro di numerosi premi da parte di tantissimi attori internazionali. Squadra che vince non si cambia e anche Mi MIX 2S presenta le stesse linee di MIX 2, con la sola eccezione della fotocamera posteriore, ora composta da una doppia unità verticale.

Il corpo dello smartphone è realizzato in ceramica e alluminio serie 7000, in grado di offrire una maggior solidità al terminale. Questo ha permesso di ridurre ulteriormente le cornici e di adottare dei bordi leggermente più curvi, in grado di offrire una presa più salda. Le colorazioni disponibili sono due, bianca e nera, quest'ultima dotata di inserti in oro a 18 carati.

Il comparto fotografico presenta la principale novità di Mi MIX 2S. Xiaomi ha scelto di includere una doppia fotocamera da 12 MegaPixel (f/1.8 principale e f/2.4 secondaria), al fine di ottenere le classiche funzionalità di zoom 2X senza perdita di dettaglio e l'effetto ritratto. Il sensore principale è un Sony IMX363 con pixel di dimensioni pari a 1.4 micron, offre supporto alla tecnologia di messa a fuoco Dual Pixel ed è assistito da un sistema di stabilizzazione ottica su 4 assi.

Le foto in condizioni di scarsa luminosità possono beneficiare del nuovo sistema di riduzione del rumore multi-frame. Questo significa che ogni scatto sarà il risultato di una serie di immagini scattate in rapida successione, le quali verranno corrette singolarmente e combinate in un'unica foto finale, al fine di ottenere un risultato impossibile da realizzare con i tradizionali metodi di scatto. Frontalmente troviamo un'unità da 5 MegaPixel f/2.0.

Come molti altri produttori, anche Xiaomi non vuole restare fuori dalla corsa all'integrazione di funzionalità AI all'interno dei suoi smartphone, così anche Mi MIX 2S è in grado di trarre vantaggio dal machine learing, specialmente per quanto riguarda il comparto fotografico. Tra le funzioni presenti segnaliamo la possibilità di effettuare scatti con effetto bokeh che mantengono uno sfondo animato, in base al movimento rilevato. Presenti anche i classici sistemi di correzione basati sull'analisi della scena, in modo che lo smartphone scelga il miglior livello di bilanciamento del bianco.

Xiaomi Mi MIX 2S integra anche un sistema di traduzione istantanea e di conversione delle valute, il tutto tramite l'utilizzo della fotocamera e delle funzionalità AI: basterà inquadrare un menù - ad esempio - per vederlo tradotto in tempo reale, con i prezzi convertiti nella nostra valuta. Xiaomi ha posto particolare enfasi anche sulla valutazione DxOMark ottenuta dal comparto fotocamera. Il celebre sito ha assegnato a Mi MIX 2S un punteggio globale di 97, con ben 101 punti per quanto riguarda le foto e 88 punti nei video.


Sotto la scocca di Xiaomi Mi MIX 2S troviamo un potente Snapdragon 845, in grado di offrire ottime prestazioni in ogni campo e responsabile della gestione di tutte le funzionalità AI presenti sullo smartphone. Xiaomi non dimentica anche il comparto gaming e ha annunciato di aver lavorato a stretto contatto con Tencent per introdurre particolari ottimizzazioni su alcuni titoli specifici, come PUBG Mobile e il popolarissimo MOBA Arena of Valor.

Lo smartphone integra anche sino a ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile, mentre la connettività include Bluetooth 5.0 e chip NFC. Mi MIX 2S è anche dotato di un sistema di ricarica wireless basato sullo standard Qi a 7.5W, in grado di ricaricare la batteria da 3400 mAh. Nessuna differenza per quanto riguarda il display, il quale resta un'unità da 5.99" FullHD+ 18:9 con tecnologia LCD IPS. Dimensioni e peso sono pari a 150.9 x 74.9 x 8.1 mm e 191 grammi. Mi MIX 2S non presenta alcuna certificazione per la resistenza contro acqua e polvere ed è sprovvisto del jack audio da 3.5mm.

Xiaomi ha lavorato a stretto contatto anche con Google, al fine di integrare il supporto nativo alle API ARCore sul nuovo Mi MIX 2S. Questo permetterà allo smartphone di accedere ad app e giochi in realtà aumentata sfruttando le ultime tecnologie proposte da Big G. Xiaomi ha anche integrato un particolare assistente vocale, anche se questa funzione potrebbe essere esclusiva del mercato cinese.

Xiaomi Mi MIX 2S sarà disponibile in 3 diverse combinazioni di memoria con sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo e interfaccia MIUI. Si parte dalla variante base con 6/64GB di memoria RAM e interna, proposta a 3299 Yuan (423 Euro circa), seguita dalla versione 6/128GB a 3599 Yuan (461 Euro), sino a quella top che include ben 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e un caricabatterie wireless in confezione a 3999 Yuan (513 Euro). Lo smartphone supporta ben 43 bande LTE mondiali, quindi non dovrebbe presentare incompatibilità sul nostro mercato.


Xiaomi Mi Mix 2S è disponibile su a 275 euro.
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 07:25)

311

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Esse

confermo quanto detto da Marco sopra, dal sito ufficiale solo la versione top ha tutte le 19 bande, mentre gli altri modelli ne hanno solo 10, B20 esclusa ovviamente. Continuo a non capire perché fanno questi distinguo visti che sono sbarcati anche in europa. Valli a capire sti musi gialli

NerdissimoPC

Ti svelerò una cosa, esistono anche semafori orizzontali.

FravZone

Si notava, però avevo voglia di scherzare

Viva Android

Ma infatti non era mia intenzione dire che il telefono non valesse ,ma solo che il modulo cam è uguale. Tutto qui

Viva Android

Ahahhahha vabbe ragazzi stiamo rasentando il ridicolo,guarda che non ho detto che il telefono fa schifo ma solo che da dietro è praticamente copiato (cosa innegabile anche da uno che ha mezzo neurone) state male .

Joker

Quindi? Siete davvero patetici! Parla di uguale quando veramente il telefono non fa altro che ricordare un altro smartphone ma sul davanti pure! Non solo per la fotocamera! Mi pare che apple vi bbia fuso il cervello

Philip

No scusa

Stefano

Vero

FravZone

In realtà ho dei Kiwi, e si sto scherzando

diego

Secondo me il problema e' che vedete iphone x ovunque...e oltretutto non e' stato nemmeno il primo con le fotocamere messe in quella posizione.

Viva Android

Diglielo agli altri tipi che hanno commentato,era più che palese che mi riferissi alla back eppure...

Viva Android

Stessa posizione stessa configurazione a momenti ci mettevano il logo della mela,ma parlami ancora di quanto siano diversi :)

Viva Android

A furia di vedere scarlet mi sa che gli occhiali servono a te....

Viva Android

Ma non lo so se lo dici di proposito o hai le banane agli occhi

Svasatore

E vabbè allora tu hai un grande buciodeculo!

Paolo Rossi

Passione

Paolo Rossi

Per voi è sempre tutto senza senso !
Leggo tante discussioni riguardanti questo argomento ma ci sono sempre solo un mucchio di critiche sopra critiche e rarissimi apprezzamenti .
Quindi si lo sfogo era riferito a tutta la discussione . Prima di sparare a zero su qualsiasi argomento fate un passo indietro per vedere come si è arrivati a tutta questa tecnologia e apprezzare gli sforzi e la passione di chi sviluppa tutte queste soluzioni che così facilmente criticate ,si sicuramente c'è sempre dietro il vile denaro ma c'è anche tanta gente normale che ci mette tanta

gennaro di sarno

Guarda, spedndo prodotti dalla Cina, sopratutto se sei un privato, hai controlli pesantissimi, ed un telefono te lo potrebbero bloccare sia in partenza che una volta nelle nostre dogane. Io per Giugno però torno in Italia, male che vada me ne prendo uno e poi lo spedisco una volta tornato

gennaro di sarno

Ma io vivo a Shangai sfortunatamente

Joker

Cioè? Almeno spiegati prima di scrivere senza senso!!

Joker

Ma si tratta di una 5 mpxl con f 2.0 e pixel da 1.40 micron! Va benissimo, mentre quella del v30 è scandalosa per caratteristiche ed ovviamente resa

Joker

Ma se è già in preordine con spedizione tra 25 giorni su alcuni siti! Quale 3 mesi? Ma che ditee

Oliver Cervera

Giustissimo!
Che animali quelli di Sony.

Joker

Mica solo la versione con 256 giga ha tutte le bande!! Che stai dicendo? E che discorsi sono sul prezzo che non varrà la pena acquistarlo? Cioè non c'è un senso in quello che hai scritto

FravZone

Neanche tanto

Viva Android

Dietro,più che evidentemente..

Marco Russo

Considerando che arriverà in italia intorno a fine aprile/inizio maggio, a meno che non stia sui 550€, (considerando poi che xiaomi lancierà sicuramente qualcos'altro sul mercato), non varrà la pena acquistarlo, visto che solo il modello 8/256 ha tutte le bande LTE

FedEx

Naturalmente non lo penso, ma una 5 mpxl resta una 5 mpxl.
Puó accadere che una 12 mpxl superi una 23 mpxl in qualità.
Ma con una 5 mpxl non sarà mai al livello degli altri top.
Basti vedere V30.

RobyMax1

Speriamo non sia scarso ad autonomia

RobyMax1

Pensa che il semaforo l'hanno copiato dai primi 2 bottoni della camicia...

Gianluca Olla

Infatti quel chip non è altro che un coprocessore matematico più avanzato. Niente reti neurali o roba strana, solo un chip che sgrava la cpu per alcuni calcoli e aiuta un pochino nel risparmio della batteria.

Jhon Thali

Non l'hai capita? xD

gennaro di sarno

Xiaomi vende in Italia da pochissimo tramite Amazon, però considera che quando uscì il mi5 a Febbraio, per farmelo spedire dalla Cina, da rivenditore cinese dovetti aspettare 2 mesi e mezzo. Il problema appena uscito sarà dunque la disponibilità limitata di scorte. In secondo luogo, tutti i top di gamma di quest'anno con snap 845 arriveranno tardissimo perché samsung si è accaparata tutta la produzione iniziale. Questi due fattori mi fanno dubitare che prima di 3 mesi tu possa averlo( per non parlare del prezzo)

Luke

Sul serio non è Oled lo schermo???

Paolo Rossi

Wow!! ma dove c...o trovate tutta questa sapienza !!??se sapete così tanto criticare perché non mettete in pratica tutta questa intelligenza che scivola dalla bocca

Massimino_Di_Quarto

Si, ma fotocamera, sensori e capsula auricolare stanno meglio sopra che sotto...

Philip

1000 cosa? Do che parli?

FravZone

Dove ?

FravZone

Son gusti, a me piace soprattutto per la colorazione, non tanto per il design

Yuri Giordano

Mica ho capito perché bisognerebbe pagarlo 1400 a sto punto uno si prende un iPhone Ics

BlurredOO

Ad essere sincero non so.

Jhon Thali

Ah ma versione non italiana ufficiale?

M.5.0

Ah...mi era sfuggito che ci fossero anche nel mi mix 2

R4nd0mH3r0

guarda che anche (almeno) il mimix 2 aveva gli inserti in oro 18k e non costa 1000€ neanche al lancio con tutti i dazi e le ladrate degli importatori

Roy

Rimane OP e Samsung....

Il secondo si è scordato della batteria, il primo che esistono le SD.
Fra le due preferisco la filosofia OP. Speriamo in questo 6. Il mio iPhone 6s sta iniziando a non reggere benissimo.

BlurredOO

351€ su gearbest

Lorenzo

Il semaforo l’hanno copiato bene

alex

Beh è classica evoluzione, tutti i rumor parlano di sensore e fotocamera nell'angolo, che sono assolutamente compatibili con le tecnologie e le novità che stiamo vedendo in questi mesi sul mercato. poi ovviamente la certezza si avrà con la presentazione ufficiale, ma diciamo che molte previsioni sono indubbiamente abbastanza sicure

Jhon Thali

Per quale motivo dal commento sopra sei arrivato a 1000?

Jhon Thali

Lo sanno tutti, ma fidati che non è sbagliato dire che hanno copiato Apple xD

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO