WhatsApp Beta v2.18.84: la nuova "registrazione audio" ancora in lavorazione

15 Marzo 2018 34

WhatsApp beta è stato aggiornato alla versione 2.18.84, un'update minore visibile, ovviamente, soltanto a chi fa già parte del programma beta.

Nelle precedenti release è stata scovata una nuova funzionalità relativa ai messaggi vocali che consentirà di avviare una registrazione senza dover tenere costantemente premuto l'apposito pulsante. Gli sviluppatori, pur non avendola ancora resa utilizzabile, hanno migliorato e preparato l'interfaccia utente inserendo suggerimenti e animazioni più chiare utili per spiegare il funzionamento dei messaggi audio.


Nessuna novità anche per quanto riguarda l'introduzione degli stickers, i simpatici adesivi che andranno ad affiancare le emoji e le GIF. Presenti, invece, i soliti bug fix, primo fra tutti quello che va a risolvere l'insolito problema che prima consentiva ad un utente di chiamare se stesso cliccando sulla notifica "Hai cancellato questa descrizione" relativa all'eliminazione della descrizione di un gruppo.

Se siete iscritti al programma beta potete scaricare l'aggiornamento direttamente dal Google Play Store oppure cliccando sui link che trovate qui sotto.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Fino a che ricevi 10 messaggi al giorno ti può anche andare bene, dato che io riceverò al giorno più di 100 messaggi includendo anche le mail che devo processare e a cui devo rispondere capisci bene che se devo star dietro a tutti non faccio nient'altro durante il giorno.

Quindi o mi contatti nei modi e nei canali che io preferisco perché rientrano nel mio modo di lavorare, sono abituato a leggere e scrivere molto velocemente, oppure non rispondo nemmeno, facile la cosa.

Cinicollerico

Altre istruzioni/canali per mandarti comunicazioni? Un tuo amico/famigliare/amante deve prendere appunti da studiare a casa prima di contattarti?

Cinicollerico

Mamma mia che ansia voi telegramnazi

ale

Perché fai perdere tempo all'altro per ascoltare un messaggio vocale che magari non gli interessa. Se non hai voglia di scrivere usa la dettatura Google o Siri o il cavolo di programma a cui puoi dettare un messaggio e te lo trascrive e me lo mandi con quello.

Sono di un odiosità unica i messaggi vocali, sei in un luogo dove c'è rumore e non capisci niente, sei in un luogo dove non vuoi far sapere i cavoli tuoi a tutti e ti tocca ascoltarlo appoggiando il telefono all'orecchio che è scomodissimo, magari sei su un PC dove non hai collegato le casse o le cuffie e ti tocca prendere in mano il telefono, magari stavi ascoltando la musica e ti tocca stopparla per ascoltare il messaggio, ma dai.

Ma soprattutto di un messaggio vocale non sai subito il contenuto, mentre con un messaggio nomale si, così puoi decidere appena vedi la notifica se è una cosa importante e rispondi subito, se è una cosa da due secondi e rispondi subito, se è una cosa lunga e allora rispondi dopo, se è una scemenza e non rispondi proprio.

ZampTom

DIpende è molto comodo nel caso in cui devi capire se è urgente e sei in una situazione in cui non puoi ascoltare il messaggio. Oltre a questo, è molto veloce nella trascrizione e ti appare in sequenza direttamente sovrapposto a whatsapp.

Ikaro

Cos'è, una gara tipo chi frena più vicino al muro?

Paul

Mesi e mesi solo per bloccare il tasto per i memo vocali. Nemmeno fosse la funziona "Scendimi il cane e piscialo"

Matteo

Dipende, secondo me fai prima a leggerlo, poi se ci sono tante sospensioni ciaopep

delpinsky

Ma non si fa prima ad ascoltare il messaggio vocale? (a meno che non sia il messaggio vocale dell'amante, mentre la moglie è vicino, e allora poi sarebbero cavolacci amari :D

Matteo

Infatti è più utile per trascrivere quelli che ti mandano

delpinsky

Ma non fai prima ad usare il microfono che ti traduce direttamente la voce in testo, anziché passare per quest'app? E' più veloce e più sicuro, parlando di privacy.

Matteo

va beh, negli screen dice di selezionare la nota vocale e condividerla sull'app, quindi puoi farlo sia con le tue che non quelle che ricevi

delpinsky

Sul video presente su Google Play, si mostra chiaramente che sei tu, con il messaggio del tuo amico sulla chat, a mandare via "condividi" il messaggio vocale ai loro server, per poi ricevere la risposta. Per me non ha senso così.

Matteo

credo che trascriva il messaggio vocale che ricevi

delpinsky

Non lo conoscevo, ma mi pare una perdita di tempo. Hai già il messaggio vocale su WA, devi inivarlo a loro (non il massimo per la privacy) e poi aspettare la trascrizione? Fai molto ma molto prima ad ascoltare il messaggio...

ZampTom

transcriber per whatsapp e passa la paura ;)

Giuseppe

Perchè poi a me che lo ricevo tocca ascoltarlo senza potere fare altro nel frattempo perchè altrimenti tocca riascoltare. Stessa cosa succede se uno esprime concetti complessi o non facili da ricordare, tocca riascoltarlo. È una funzione comodissima per chi lo invia ma odiosa per chi li riceve. Se non è urgente si trova un minuto per scriverlo

Walter Zappa

io li adoro, se sono in macchina e c'è un audio da 5 minuti, me lo gusto

Body123

Perché maleducazione? Magari non mi va di scriverti (o perderei molto più tempo a esprimere un concetto scritto invece che a registrartelo) ma non ti chiamo perché non è così urgente e tu potresti essere impegnato, col vocale mi rispondi quando hai tempo di ascoltarlo come per un messaggio.

Body123

Su iOS c'è da prima di natale nell'app ufficiale, non la beta.

Walter Zappa

provalo

Ikaro

Basterebbe una IA che taglia dal messaggio finte raschiate di voce e altri punti morti... Poi vedi che un audio di 2 minuti dura 30 secondi

Jugin M Erda

non lo uso quindi non lo so.. stavo parlando di whatsapp

Walter Zappa

pensa che su telegram c'è da due anni

Jugin M Erda

su ios c'è da almeno un mese.. non pensavo mancasse su android!

Walter Zappa

Oh e come sempre benvenuti a ieri

Alex........

ma ma ma ahahahah telegram x sei tu?

Giuseppe

Farei festa guarda. Per me il messaggio vocale rasenta la maleducazione. e sei costretto a sentirlo o nel caso contrario a sorbirti le rotture di quelli che si prendono il lusso di essere multitasking a tue spese

skorpius92

Sarebbe la fine del mondo

Giuseppe

Date la possibilità di impedire che possano inviarceli

StefanoS8+

chissà se a sto giro sarà compatibile con gear S3...

ghost

Che frafre c'è lol

LegatusOnoris

Certo che per attivare una semplice funzione di slide, se la stanno prendendo comoda..

iclaudio

bello come i vecchi tempi col baracchino ! :D

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55