Swiftkey 7.0: su Android arriva la Toolbar per GIF, adesivi e tanto altro | Anche iOS

15 Marzo 2018 62

Aggiornamento 15 marzo 2018

Con un post sul suo blog ufficiale, SwiftKey ha annunciato che l'aggiornamento 7.0 è in fase di distribuzione anche su App Store per tutti i dispositivi iOS. Oltre alle novità già annunciate, è presente anche la possibilità di condividere la posizione (USA e India) e di aggiungere eventi al calendario direttamente dalla tastiera.

Qualora non abbiate mai scaricato SwiftKey sui vostri dispositivi iOS, potete trovarla su App Store tramite il seguente link:

  • SwiftKey | iOS | iTunes App Store, Gratis

Articolo originale 14 marzo 2018

Swiftkey, l'apprezzata tastiera alternativa multi-piattaforma, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la versione Android che si porta così alla release 7.0 introducendo diverse nuove funzionalità.

Tra queste, come riportato nel changelog, troviamo un nuovo strumento Toolbar che consente di accedere più rapidamente alle funzionalità di Swiftkey, possibilità di creare e utilizzare gli adesivi direttamente su Swiftkey e il supporto a tante nuove lingue.

Come potete vedere dal video sopra riportato, l'accesso alla Toolbar è particolarmente semplice: basterà infatti premere sul pulsante "+" posizionato a sinistra della barra di predizione. Fatto ciò, la tastiera fornirà una serie di strumenti quali l'accesso alla GIF, adesivi, posizione sulla mappa e gestione degli appuntamenti sul calendario.

La nuova versione dell'app, in distribuzione graduale sul Play Store, è già disponibile per il download e l'installazione manuale su APKMirror.com.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Non dà problemi neanche su Nexus 4

Massimino_Di_Quarto

Swiftkey resta la più completa a livello di funzionalità, ma pesa davvero troppo, sia su iOS che su Android. Sarebbe da ottimizzare pesantemente.

Acida Lisergica

Perché la migliore tastiera è SwiftKey...semplice!

Dea1993

ottima tastiera (che uso in quanto è la predefinita del mio xperia X), il problema è la scrittura con lo swype, fa abbastanza pena, troppo spesso scrivi una parola con lo swype (o flow, come si chiama) e al posto di prenderti una parola te ne scrive un'altra, allora cancelli ci riprovi cercando di essere più preciso, a volte essendo più preciso funziona, altre volte continua comunque a prenderti la parola che vuole lui.
così non va bene, perchè se devo fare le cose con estrema precisione, tanto vale che scrivo senza swype.

ErCipolla

Personalmente, dopo anni di Swiftkey non so come farei ad usare una tastiera senza i simboli in seconda funzione e senza la riga dei numeri, penso che scriverei a metà della velocità.

Dalla sua, la tastiera di iOS ha un'ottima implementazione dello swipe per spostare il cursore, che su Swiftkey manca (almeno sulla versione android... magari quella iOS ce l'ha?)

LUCA_MT7, S6, MiA1

Madó che fastidio, pensavo fosse un mio problema tant'è che ho ridotto la pressione a 150 MS!

JUDVS

Sì ok ma perché stai parlando della Gboard sotto una news di Swiftkey?

Acida Lisergica

La migliore tastiera si è perfezionata ancora di più. Bella e completa!

Vid eos

Appena selezioni le GIF aumenta in modo esagerato la RAM oltre i 100mb attivando 2 processi e 2 servizi contemporanemante. APK diventata davvero pesante, occupa un sacco di memoria nelle applicazioni. Preferisco di gran lunga Gboard e poi quest'ultima ha la possibilità di scegliere le GIF da diverse fonti del web.

Cristian P.

Anche a me, interrogativo ed esclamativo.

KiLiKEO

Bene. La predizione della tastiera originale mi va più che bene, anche perché mi corregge "poco" diciamo... chissà se uscirà mai una tastiera migliore della stock di iOS

iBat

L'originale è ancora la più performante in termini di velocità.

KiLiKEO

Domanda da 1 milione. Swiftkey o tastiera stock iOS? Anni fa provai la swiftkey su ios, ma era anni luce indietro rispetto alla versione per android

Davide

La tastiera di windows phone é imbattibile, e sì, quella di windows mobile non é riuscita a eguagliarla. Ma dire che fa pietà mi pare un tantino esagerato

MarcoP

Utilizzi tastiere alternative su iOs? Io a suo tempo non mi ero trovato bene con la loro implementazione e da allora ho sempre lasciato perdere :/

MaK

fallo controllare da uno bravo.

ho rotto il mio telefono e mi sono fatto prestare un vecchio Asus di almeno 2 anni, zero lag.

MaK

punto interrogativo, che fastidio.

scrofalo

Ti meriti la medaglia.

Dimebag

Si è aggiornato l'articolo proprio oggi

Ansem The Seeker Of Darkness

Tra l'altro con una skin esclusiva molto bella

Ansem The Seeker Of Darkness

Anche a me

Raff Malvone

l'unica cosa che invidio a ios è la tastiera, non so perchè ma da un altro feeling come digitazione.

Assetto Corsa

Che figo che sei

luca sanarica

Però quando era a pagamento ero stato uno dei primi ad acquistarla

Marco SoC

forse intendi quella di WP 8 perchè quella di WM10 faceva pietà

Raff Malvone

è diventata gratis da anni ;)

Davide

Sono passato ad Android da qualche tempo, e devo dire che, sebbene sia molto soddisfatto, ecco, la tastiera di Windows Mobile mi manca tanto.

Claudio

a me si

albe

Io uso kika. All'inizio ero scettico perché mi sembrava un po' troppo caramellosa perché ha i tasti per inserire gli stikers dei bambini dell'asilo, in realtà poi usandola mi sono accorto che é molto leggera e veloce. Ho usato per tanto tempo La SwiftKey ma ad un certo punto dopo il penultimo aggiornamento buttava lettere a caso alla fine delle parole era un disastro quindi l'ho cambiata

albe

Esatto. Ma credo sia un problema di Google Voice perché anche cambiando tastiera, ho installato kika, ho lo stesso identico problema.

StefanoS8+

ah si? non lo sapevo nemmeno...

virtual

Ho notato recentemente che è più difficile con la Swiftkey digitare il punto esclamativo (e qualche volta pure il punto interrogativo), è come se tenendo premuto e scivolando sul tasto "." non prendesse lo swipe... Capita anche a voi?

virtual

Purtroppo no, perché sarebbe troppo utile e quelle cose non le aggiungono!

franky29

È Microsoft quindi penso di no

Il Cavaliere

Leggo ora Vincenzo, non ho editato il commento :)
Quella tastiera non la conoscevo, sta sera vedo di provarla.

zSyntex

Sia su S6 che S7 mi pialla molte volte.
Ora la Gboard sì è aggiornata alla 7.0 ed è relativamente più rapida e veloce, però provero questo trucchetto, grazie :)

Vincenzo

Hai editato il commento? Comunque lo spazio sopra è occupato per il testo, vuoi o non vuoi quindi non cambia nulla, quando sei 'fermo' ci sono quei tasti di scelta rapida, quello spazio 'vuoto' c'è anche sulla tastiera Windows si vede dallo screen

luca sanarica

Sono anni che la uso in versione a pagamento, nessun tipo di problema anche sul note 8

Vincenzo

io mi muovo senza problemi, i tasti sopra sono personalizzabili e in più volendo c'è quel tasto che 'attiva' questi tasti per muoversi nel testo e ci sono gli altri tasti, lo spazio o resta vuoto o ci metti quelli tanto vale riempirlo lo spazio

Raskol'nikov87

Ciao, forse hai attivato la funzione lente d''ingrandimento "impostazioni-->accessibilità-->gesti ingrandimento", questa opzione, se attiva, rende la Swiftkey lentissima, altrimenti è davvero veloce su dispositivi con hw almeno buono. Essa, su Nexus 5, a volte si piantava, altresì su Xiaomi mi 5s plus con miui o lineage os va benissimo.

Il Cavaliere

Su swift puoi comunque aggiungere i tasti solo che il pallino era comodo veloce e non occupava spazio.

KiLoTrooN

Infatti , una delle migliori a parer mio alternative a quelle di ios

Vincenzo

La touchpal

Vincenzo

Nella touchpal c'è questo https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

Prova la touchpal, versione HTC magari che dovrebbe avere meno pubblicità

Riccardo

comunque swiftkey c'è anche per iOS

Alla ricerca del tempo perduto

quella toolbar laggherà come non mai
SwiftKey è l'unica app che lagga sul mio s8

mic-chrome

Quella di blackberry.

mic-chrome

Blackberry dicono sia la migliore.

Il Cavaliere

Quella di Windows Phone era fantastica, mi trovavo benissimo.
Peccato per il pallino, mi era utile.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55