Sony Xperia XZ, XZs e X Performance ricevono le patch di marzo

13 Marzo 2018 84

Sony ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento di sistema per i tre smartphone Xperia XZ, XZs e Xperia X Performance.

Tra le novità di questo update, già disponibile per il download via OTA, l'azienda giapponese ha introdotto le consuete correzioni dei bug riscontrati con le precedenti release, l'incremento delle performance e le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2018.

Grazie al nuovo aggiornamento, tutti e tre gli smartphone passano dalla versione firmware 41.3.A.2.75 alla più recente build 41.3.A.2.99 basata sul sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

72 x 146 x 8.1 mm
5.2 pollici - 1920x1080 px
72 x 146 x 8.1 mm
5.2 pollici - 1920x1080 px
71.1 x 144.8 x 7.6 mm
5 pollici - 1920x1080 px

L'aggiornamento sarà disponibile in maniera graduale su tutti i dispositivi nel corso delle prossime settimane. Vi invitiamo, pertanto, a controllarne periodicamente la presenza in maniera manuale, recandovi nelle Impostazioni sotto la voce "Aggiornamenti di sistema".

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Media World a 369 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frà

L'altra metà saranno contro LG, li ultimi due telefoni posseduti.
Ma Sony fa molto peggio del G5, davvero.

Purtroppo mi rubarono l'S7edge, telefono perfetto. E ancora prima ebbi S6edge e note 2, di cui non c'era nulla da lamentarsi

Dea1993

su xperia x è nella schermata finale dove ci sono tutte le app esterne, li trovi timeshift e registra a 120fps, e al termine della registrazione ti fa scegliere quali pezzi rallentare (puoi anche rallentare tutto il video) e poi ti salva sia il video rallentato, sia il video originale a 120fps, così puoi rallentarlo in seguito

Mino88

Per il feed se vai su Google l'applicazione trovi le stesse cose... Ma la chiudi dopo averla utilizzata

Mino88

Sempre risparmio solo quando utilizzo navigatore la metto alta precisione e quando sono a casa la spengo proprio. ...non utilizzo lifelog ma solo walkemate come contapassi perché si attiva manualmente e non resta in background.....altra cosa importante non do mai autorizzazione sulla posizione alle app a parte quando è strettamente necessario (maps per esempio).... Widget meteo località impostatata manualmente insomma il concetto è sempre quello

Massimo

Il widget Google nemmeno lo utilizzo, solo il feed tengo attivo che mi è comodo per le notizie (posso provare a disattivarlo per capire la differenza) . Ho attivato anche il risparmio dati . Geolocalizz Come la tieni tu?

Mino88

Widget e feed Google devi togliere se c'è l'hai ...attiva risparmio dati.... Poi non so quali app hai ma se non ti servono e consumano meglio disinstallarle ( messengger meglio lite o nulla se non serve) le notifiche controlla anche nelle impostazioni interne delle app perché spesso non sono compatibili e vanno cmq in background.....ogni tanto. ...anche una o due volte nella giornata vai in batteria /app attive e disattiva ciò che non ti serve.....per ora non mi viene in mente nient'altro .

Massimo

Ormai ce l’ho da quasi un mese e mezzo e va sempre così . Come ti ho detto è nuovo , di gennaio come il tuo

Massimo

L’ok Google è disattivato. Mai utilizzato . Ho appena disattivato l’uso dei dati in background a tutte le app ad eccezione di quelle di messaggistica e lo stesso ho fatto per le notifiche . Che altro posso fare ?

Mino88

Le impostazioni esistono basta applicarsi... Anche l'app Google può essere gestita, controlla i comandi vocali! Google play services sono spesso la causa dei problemi di batteria....

Mino88

Se non ha problemi e la batteria è relativamente nuova.... Perché non dovresti fare lo stesso?

Massimo

Gemelli diversissimi !

Massimo

Non ci riuscirò mai . L’autonomia del mio è standard ormai. 4h di display in 12/14 h di utilizzo. Il tuo è fenomenale

Massimo

Wow.... il mio sarebbe già morto !!! I play service a te non ci sono proprio nelle statistiche . Come mai ?

Mino88

Queste sono di oggi luminosità 30 % fissa https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mino88

Hahahaha....no, spero che tu riesca a fare lo stesso :-)

Mino88

Bene....sembrano due telefoni diversi come vedi non ti dicevo cavolate ...non ho neanche mai utilizzato stamina...spero che tu risolva con l'autonomia :-)

Massimo

Guarda i miei screen sotto

Massimo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Massimo

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo

Come ti ho detto io sono passato proprio da x a XZ e ho potuto usarli in contemporanea per alcuni giorni. Appena ho tempo gli rimetto il nobrand ita

Massimo

È dopato il tuo :D

Massimo

Idem

Massimo

aspetta il nuovo compact oppure prendi Xz1

Kappa11

Non ne ero sicuro perché non ho trovato questa caratteristica tra le specifiche dell'xz, ma penso non l'abbiano scritta.
Comunque è una scelta tra aggiornamenti o hardware più potente.

Mino88

Il consiglio che posso darti è verificare tu stesso i prodotti per quello che puoi, magari chiedendo a persone che posseggono i terminali e possono darti esperienza diretta e veritiera, informarti meglio anche su siti stranieri e confrontare in base alle tue esigenze! Certo cambiare marca ogni tanto fa sempre bene perché solo così ti accorgi delle differenze tra aziende serie e meno serie.

Mino88

Esistono tre livelli di stamina più la ultra stamina... Il primo livello di stamina non impatta sulle prestazioni poi le altre si impattano ovviamente perché funzionano (altrimenti a che servirebbero, se non impattassero non sarebbero veritiere!) è vanno utilizzate a telefono che va scaricandosi (tipo 20/30 per cento per aumentare l'autonomia a fine giornata) non certo a batteria carica o in normale utilizzo continuo e prolungato. Ma di cosa stiamo parlando. .... Non so ragazzi.

Dea1993

gli slowmotion a 120fps li fa anche XZ, ne sono sicuro, visto che anche il mio xperia X fa slowmotion a 120fps, quindi per forza di cose anche XZ li farà visto che è più recente di svariati mesi ed è anche più potente.

Kappa11

In verità ci sono punti in cui è meglio XA2:

- Più aggiornamenti (forse l'Xz riceverà P, ma probabilmente XA2 arriverà a Q e oltre)
- Project Treble
- Video Slow Motion 120 fps
- Batteria più grande (3300 vs 2900)
-Bluetooth 5 vs 4.2
-LTE Cat 13/12 vs Cat 9

L'XZ ha tanti altri vantaggi hardware in più, ma ormai è quasi vicino alla fine del supporto (ad ottobre saranno due anni.)

Anch'io sono indeciso.

Massimo

Come sotto, perdi solo in batteria!

Massimo

Effettivamente la modalità stamina (quella leggera) , lo rallenta e non poco

Massimo

Consumi nettamente inferiori , CPU leggermente meglio mentre GPU leggermente sotto all'821. Ma ha potenza a sufficienza per muovere tutti i giochini da ora a 10 anni!

Dea1993

nokia?
personalmente nokia e sony sono quelle che mi piacciono maggiormente per ora

hassunnuttixe

Detto che uno che (guardando il profilo) ha 416 commenti di cui metà contro i Sony, puzza un po' la cosa :D

Daniel

Ciao ragazzi....approfitto delle vostre conoscenze parche sono in dubbio...ho sempre avuto sony...ora l'ultimo a morirmi e stato lo z3....ma sinceramente non so se rimanere in sony o cambiare ...visti i problemi che si hanno con l'assistenza e altre cosucce...potreste consigliarmi?

AlexAznable

XZ è nato con Marshmallow, Oreo è la sua ultima release, riceverà patch fino a settembre-ottobre di quest'anno, poi stop
XA2 avrà decisamente più vita, 18 mesi in più. Ma ovviamente rimane inferiore come hardware in tutto, tranne autonomia probabilmente superiore

Mino88

Ascolta ho avuto X è questo xz va nettamente meglio , non ho problemi di surriscaldamento e ti ho postato gli screen della batteria....qualche problema ci deve essere sul tuo.

Mino88

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mino88

Se vedi sopra ho postato gli screening delle mie ore di schermo ,giornata a casa .;-)

Mino88

L'XZ non scalda non so più come dirvelo....fate voi.

Mino88

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

ahh ok allora ricordavo male, quindi "morirà" con oreo, vabbè per il resto comunque rimane superiore in tutto rispetto ad XA2

Arthur Staal

Con xzs una volta ho fatto 7 ore e mezza con solo WiFi.
In situazione di uso normale faccio 4 ore di solito.

Pietro Boni

XA2 è nativo oreo e quindi ha supporto a treble

Mino88

Per non parlare della ricezione ....altra cosa a favore.

Mino88

Nato con marshmallow

Mino88

Ascolta dipende molto da ciò che cerchi ....xa2 ha dalla sua un'autonomia eccezionale e il fatto di esser uscito da poco quindi avrà sicuramente più supporto di un telefono uscito verso la fine del 2016 ....se questi variabili ti interessano troppo a parità di prezzo xa2. ..per prestazioni l'accoppiata software sony e 630 è molto vincente....ottimo bilanciamento prestazioni consumi del processore...Xz e un top di gamma del 2016 con tutti vantaggi e gli svantaggi del caso . Spero di averti aiutato

Dea1993

XZ è sicuramente più potente e riceverà aggiornamenti più velocemente.
XA2 di vantaggioso ha solo il fatto che è più recente.
ma per il resto XZ è meglio in tutto, è impermeabile, è più potente, è un top di gamma, quindi supportato da top di gamma, se non ricordo male è nato con nougat quindi riceverà android P esattamente come XA2, la fotocamera non ricordo, ma dovrebbe avere un sensore migliore XZ, oltre ad avere alcuni sensori per la fotocamera che XA2 non ha, ha il giroscopio, non so se XA2 lo ha, ha il sensore di impronte laterale
insomma XZ è meglio in tutto, XA2 è solo più nuovo e ha meno cornici.

XYZ11

Tra XZ ed XA2, quale preferire?

Mino88

Parlo bene di un prodotto dopo averli provati tantissimi e di tante marche perché gli scambio spesso ....dopo di che non sono affezionato a nessuna marca. Sono.solo infastidito dalle falsità

Massimo

fatto anche la riparazione software. Ti giuro la cosa mi innervosiva parecchio.

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto