AnTuTu pubblica la lista degli smartphone Android più potenti di febbraio

13 Marzo 2018 15

AnTuTu ha pubblicato la nuova classifica, aggiornata a febbraio, dei 10 smartphone Android più potenti, almeno stando ai punteggi medi registrati presso la sua piattaforma di benchmark. Ricordiamo che AnTuTu si è aggiornato alla versione 7 verso la fine di gennaio e che tutti i punteggi ottenuti con l'ultima versione del benchmark non sono più direttamente confrontabili con quelli registrati sulla versione 6.3.6 dell'app, dal momento che i test utilizzati sono cambiati radicalmente.

La classifica proposta da AnTuTu tiene in considerazione solo gli smartphone Android, quindi non troveremo alcun iPhone in graduatoria, dal momento che il benchmark non si è ancora aggiornato su iOS. Ma bando alle ciance ed eccovi la tabella:


Come è possibile notare, Huawei occupa tutti e tre i gradini del podio, grazie ai suoi Mate 10, Mate 10 Pro e Honor V10 che ottengono punteggi superiori ai 213.000 punti. Il risultato non ci stupisce di certo, dal momento che tutti e tre i terminali sono equipaggiati con il SoC Kirin 970, ovvero il primo rappresentante della nuova generazione di SoC 2018. Si tratta infatti dello stesso chip che troveremo sui prossimi P20 e che ci accompagnerà per i prossimi mesi.

Poco sotto troviamo OnePlus 5 e OnePlus 5T, entrambi con punteggi che superano i 211.000 punti e che rappresentano i valori più elevati raggiunti dagli smartphone dotati del potentissimo Snapdragon 835. A seguire troviamo ZTE con i suoi Nubia Z17 e Z17s, rispettivamente al sesto e al settimo posto, mentre Xiaomi occupa l'ottava e la nona posizione con Mi 6 e Mi MIX 2. Insomma, ben 9 dei primi 10 posti sono occupati da brand cinesi, mentre Samsung riesce ad entrare in graduatoria con i 203.000 punti del suo Galaxy Note 8.

A partire dal mese prossimo è probabile che la tabella subirà notevoli cambiamenti, grazie all'ingresso dei primi top di gamma 2018 dotati di SoC Exynos 9810 e Snapdragon 845, rispettivamente in grado di ottenere punteggi nell'ordine dei 250.000 e 276.000 punti. Come al solito vi ricordiamo che i benchmark non sono in grado di offrire indicazioni riguardo l'effettiva esperienza d'uso di un terminale ma ci permettono di avere un metro di paragone comune che consente di capire quali soluzioni sono più prestanti e in quale campo, il tutto per scopi puramente informativi.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Clicksmart a 590 euro oppure da Amazon a 639 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mar

Classifica benchmark con Samsung in prima posizione: "Samsung ha alzato l'asticella anche quest'anno! ultra powa! uao!"

Classifica benchmark con azienda a caso: "...lascia il tempo che trova! Fail!"

Arturo Smeraldo

Non vedo s6

Nembolo

Gia i benchmark valgono per quello quello che valgono (na cippa)... in più tra il primo e l'ultimo della lista c'è la differenza del 5,35%.
Voglio vedere chi è capace di farsi le pippe su sti dati...

Domenico Belfiore

Peccato che la eui lo rovina

Pistacchio

Solo potenza brutta.....

Pistacchio

Il mio LeEco Pro 3 fa solo 160.000 con lo snap 821 eppure viaggia come un missile anche dopo quasi 2 anni di utilizzo senza mai essere formattato, spettacolo.....

Shaq Boom

Si, Olimpia Madonia

Fulvio Paci

Io mi tengo il note 8

skorpion83

Ti aspetto sabato per le dritte della serie a! O anche campionati stranieri, fai te.

Alex'99

Ci ho quasi preso, alla buona

Giorgio Romano

Ed ora tutti a comprare il primo in classifica :)

skorpion83

Non hai letto l'articolo, vero?
Birbantello...

"grazie all'ingresso dei primi top di gamma 2018 dotati di SoC Exynos 9810 e Snapdragon 845, rispettivamente in grado di ottenere punteggi nell'ordine dei 250.000 e 276.000 punti."

Alex'99

Assurdo come Huawei non abbia fatto un salto e si sia mantenuta sui livelli dell'835. Con 845 immagino 30k punti in più circa.

Jerda

mr.olimpia degli smartphone

IRNBNN

La classifica dell'inutilita

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35