Google Allo presto funzionerà anche in maniera indipendente | Rumor

12 Marzo 2018 6

Allo funziona esclusivamente se collegata ad un numero telefonico, esattamente come accade con la più utilizzata WhatsApp. Tra le varie caratteristiche di Allo, troviamo l'integrazione di Google Assistant e di un client web che si interfaccia con lo smartphone e funziona, quindi, soltanto se quest'ultimo è acceso e connesso ad una rete internet. Questa funzionalità viene vista come uno dei principali limiti dell'app che gli impedisce di funzionare in maniera indipendente o su device non provvisti di SIM.

Secondo quanto riportato da Justin Uberti, attuale ingegnere capo di Google Duo (l'app per effettuare chiamate voce e video), il team di sviluppatori è al lavoro per consentire ad Allo di essere utilizzato in maniera completa e indipendente anche su diversi device. Ciò sta a significare che presto si potrà utilizzare l'app attraverso un tablet WiFi oppure dal proprio PC, senza la necessità di effettuare un collegamento diretto al numero telefonico associato in precedenza.

Grazie a questa funzionalità, Allo assomiglierà ancora di più ad Hangouts, l'altra app di messaggistica Google che, nonostante sia uscita prima, implementa già la possibilità di essere utilizzata in maniera indipendente su qualunque piattaforma, sfruttando l'account Gmail collegato.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeJaVou

Presto tutte le app di messsggistica saranno sostituite e/o modificate per utilizzare il protocollo universale RCS... per il momento lo sviluppo di ALLO infatti è sospeso!

Gigi

Notizia fantastica! Se mi mettono Allo su cloud posso finalmentefabbandonare Hangouts e passare tutte le vecchie conversazioni sulla nuova piattaforma.

vitriol

Per ora non è ancora morto, quindi *è* bello :-)

virtual

Ma uno volendo può inviare un messaggio con Allo da Google Assistant? Intendo vocalmente come il comando "invia messaggio WhatsApp/Telegram a <destinatario>".

acca

Bene per aver bypassato la SIM, però, decidete cosa fare con tutte le altre app di messaggistica più o meno monche e scollegate tra loro...

cristiano

si ma che prendano una direzione..o allo o google messaggi..sono stufo di questi doppioni..poi ti credo che tutti lodano imessage (soprattutto USA)

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55