HTC, a febbraio il peggior risultato finanziario degli ultimi 13 anni

08 Marzo 2018 67

I conti di HTC continuano a crollare: il rapporto finanziario mensile rilasciato poche ore fa rivela un nuovo record negativo. Il fatturato è diminuito del 23,2 per cento su base mensile e di ben il 44,04 per cento su base annuale, per un totale di appena 89,3 milioni di dollari. È il risultato peggiore della società degli ultimi 13 anni, dice Digitimes.

La divisione VR è rimasta stabile, ma quella smartphone ha risentito, stando a fonti di mercato, dell'assenza di nuovi modelli, oltre al fatto che nel mese di febbraio ci sono stati meno giorni lavorativi del solito. La situazione dovrebbe subire pochi cambiamenti anche per il mese prossimo, mentre ad aprile dovrebbe migliorare, in occasione del debutto del nuovo top di gamma U12.

HTC U12 potrebbe avere una nuova finitura color bianco opaco, display da 5,99" QHD+, SoC Snapdragon 845, modelli con un massimo di 6GB di RAM e 256GB di storage, doppia fotocamera posteriore (12 + 16 MegaPixel), cam anteriore da 8 MegaPixel, batteria da 3420 mAh.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Omar Sharif

Ho appena acquistato un HTC 10 Evo 32gb a 127 spedito. Leggo che un anno e mezzo fa costava più di 700. Ho fatto l'affare del secolo quindi.

Evolution

Che strano, con tutti gli HTC U ultra che stiamo consigliando di acquistare sul gruppo Facebook, pensavo che HTC stesse apposto per i prossimi 10 anni!

lupo

Ha un marketing gestito da scimmie ubriache!

Stefano Lepri

Scusatemi, ma dopo tutto quello che ho letto rimango scioccato da alcuni commenti, io personalmente possiedo HTC u11+ non lo cambierei con nulla al mondo, sono avanzati anni luce sulla tecnologia poi non parliamo di audio e foto, poi parlando di chi dice che è grande lo pensavo anche io invece una volta preso.è di una comodità micidiale....... compratelo e mi saprete a dire .......

Fabrizio

So che la pubblicità costa, ma se non la fanno e non si fanno conoscere è chiaro che crollano. Devono proporre modelli dai prezzi più contenuti. Se Nokia ci riesce col Nokia 6 versione 2018 proponendo un bel prodotto interessante a prezzi contenuti, perché non può riuscire HTC? Anche la distribuzione.... Se arriva Meizu che tanti avrebbero ignorato, perché non può arrivare anche htc sugli scaffali? Meizu, Xiaomi, Wiko (per citarne alcuni) si fanno conoscere anche attraverso i social come Facebook con pagine ufficiali e post pubblicitari. Non voglio insegnare il marketing, ma perché HTC non ci riesce o non ci prova?

Radon-zr

Commentate proprio perchè non avete un ca7zo da fare eh

Nimic

Se non fosse per maxftk che genera da solo metà del fatturato, HTC sarebbe già fallita...

Alessandro Montix

addirittura? guarda per alcune ultimamente non sono troppo soddisfatto del mio HTC 10 (autonomia in primis), ma con tutte le cadute che ha fatto dovrebbe sembrare una lattina accartocciata, e invece è ancora integro e funzionante.

Alessandro Montix

Quali concorrenti? Non si possono permettere i prezzi di Samsung e Apple, ma infatti costano meno di questi. Ormai anche i Huawei costano di più, cosa deve fare più di così? ti ricordo che l'U11+ che si può comprare da canali ufficiali a 719€ ha memoria da 128Gb, che in molti casi costerebbe più del prezzo base, quindi alla fine è quasi economico.
Il problema è che se chiedi a uno a caso cosa produce HTC, non ti saprebbe rispondere.

Mattia Cognolato

Esatto

fedefigo92

U11+ ha il problema di molti smartphone borderless,ovvero i 6" troppo scomodi da usare con una mano(alla tendina in alto non ci arrivi col pollice),altri con questo problema sono il oneplus 5t,l'honor view 10,l's8+,pixel 2 xl e il mate 10pro.
L'unico che si salva come dimensioni con 6" é il v30 perchè è l'unico con cornici davvero ridottissime sul frontale.

Gios

Ciliegina sulla torta quelli per fruttariani celiaci senza olio di palma bio integrali!

RBMK_1000

Ribadisco, sto parlando degli anni in cui sono rimasti in fissa per i cornicioni, con quelle assurde barre nere (come se non bastassero i tasti a schermo). Gli altri sono andati avanti, loro no.

FedEx

Alla faccia del successo di U11+

CherubDoc

E ne sono orgoglioso e ogni giorno più soddisfatto da undici anni a questa parte.

fedefigo92

Guarda che l'm7 ha dettato la strada del design fino a oggi,ha ispirato gli lg(g3),gli iphone e tantissimi altri.
E quest'anno la stessa cosa,ha portato con u11 il vetro posteriore bombato cangiante,e tutti quest'anno a copiare(xz2 o oneplus 6 gli esempi principali)

RBMK_1000

"son stati anni a fossilizzarsi su un design obsoleto"

Non sto parlando di oggi, ma degli anni in cui proponevano ferrivecchi a prezzi assurdi.

ECori1

Io dopo le esperienze in assistenza mi sono giurato di non dargli più nemmeno un centesimo.

tivi92

Ma c'è ancora gente che compra HTC?

marcoar

Facciamo da HTC 10 va

Fant_Andrea

Interessante punto di vista! A Quanto ha chiuso la tua multinazionale lo scorso trimestre?

Depe

No è cartone riciclato prodotto utilizzando solamente energia ricavata da fonti rinnovabili

Francesco Dongiovanni

Articolo giusto oggi x far uscire qualche corvaccio

Francesco Dongiovanni

Un altro del Mozambico...

Markk

Le dimensioni dei pixel sono sempre massimo 2um

Francesco Dongiovanni

Design obsoleto? Da dove commenti dal mozambico....con tutto il rispetto di quel paese

Francesco Dongiovanni

Nn ho niente da aggiungere ...hai detto tutto

Mattia Cognolato

Non è vero da u11

Wylly 86

Penso che ti sia confuso con le marche. Le fotocamere di Htc sono sempre il top.

Ezio

appunto, quindi non basate le vendite sulle cornici ma sull'ign0ranza dell'utenza media

Nicohw

Htc non ha di certo la fama di Apple che potrebbe vendere qualsiasi cosa

Fabio

Un brand non pubblicizzato e assente nelle più note e diffuse catene commerciali di elettronica/elettrodomestici non solo italiane, che effetto potrebbe avere?
Esattamente quello che viene periodicamente pubblicato dalle testate giornalistiche. Da tempo oramai noto un curioso atteggiamento, evidentemente, volutamente ingenuo, con il quale viene talvolta interpretato il progressivo crollo di HTC. Alcune testate giornalistiche sembra quasi che esprimano tra le righe dei loro artocoli, stupore per quanto accade, quando oramai è chiaro che il crollo di HTC altro non é che il risultato di macroscopici errori protratti da tempo dalla dirigenza aziendale.

Patri

Anche il logo da verde, è diventato rosso da quanto stanno perdendo ultimamente

Talia

Rimango dell'idea che HTC faccia i telefoni migliori, poi concordo con quelli che dicono che non sanno venderli... Sul discorso prezzo un po' meno.. Considerando che HTC U11+ costa ufficialmente (htc club) 719 e mate 10 pro 849...ho preso htc U11 a 600€ su internet quando s8 costava 550 (stessi canali) ma personalmente come già detto in passato avendoli avuto entrambi U11 è diverse spanne sopra s8. Non ho mai avuto bisogno di assistenza ed essendo al 2o HTC posso dire che fa molto meglio di Samsung o sony, per il quale per ogni modello avuto ho dovuto fare almeno un giro in assistenza.. Peccato avessero avuto gli esperti marketing di Samsung o huawei oggi ci sarebbe un'altra storia.

Cristian Louis Watta

Le mie preghiere sono esaudite

foxlife

ma anche no, grazie

Pierre

Forse sarebbe anche il caso che cominciassero a guardare agli amoled

Danny #

L'ultimo HTC che io ho visto in negozio è l'm9, oltretutto pochissimi esemplari.
Poi basta, finito. HTC non esiste più, ha più senso parlare di Xiaomi ormai.

Pierre

Se c'è un responsabile marketing quello è la prima cosa che devono cambiare

Pierre

Marketing -10

Ezio

ah ecco perché iPhone vend..ah no

Cristian Maloku

Questo telefono è perfetto tranne per il prezzo...mi dispiace davvero tanto

marcoar

Vabbè anche "hanno prezzi assurdi" non è da meno

Helix

Quindi vuoi contribuire al disboscamento aggressivo del pianeta?

allaccabu

ho capito, mangio del cartone

marcoar

Per non parlare di quelli per celiaci vegani senza olio di palma e bio, realizzati senza discriminazioni nè sfruttamento del lavoro, dando la precedenza ai lavoratori nazionali

Nicohw

Forse era meglio ridurre le cornici piuttosto che renderle sqeezabili.
Inoltre manca completamente in fascia media e bassa.

Markk

Ci mancherebbe, prezzi altissimi e nessuna innovazione con addirittura fotocamere di dimensione di 1um e apertura microscopica

Depe

Per non parlare di quelli per celiaci vegani senza olio di palma e bio, realizzati senza discriminazioni nè sfruttamento del lavoro.

gioboni

Il mio EVO 3D pareva essersi trasformato in una FLIR: ovviamente è tornato dall'assistenza dopo 6 settimane, tale e quale a come lo avevo spedito.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35