Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U12+: specifiche tecniche e primo render da Evan Blass

15 Marzo 2018 159

Aggiornamento 15/03

Evan Blass ha pubblicato quello che sembra essere il primo presunto render del nuovo HTC U12+. Secondo le informazioni riportate dallo stesso leaker, il nuovo smartphone sarebbe caratterizzato da un pannello LCD da 6" con risoluzione WQHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 845 e 6GB di memoria RAM con due diversi tagli di memoria da 64 o 128GB di storage interno espandibili tramite micro SD.

Il comparto multimediale, invece, comprenderebbe ben 4 fotocamere - due per lato: doppia fotocamera anteriore da 8MP sul fronte e doppia fotocamera posteriore con sensori da 16+12MP. Nel retro è inoltre presente il flash LED, il sensore per le impronte digitali e il logo aziendale. La batteria, infine, è una 3420 mAh. Il lancio del prodotto è previsto per gli inizi di maggio.

Oltre ad HTC U12+, l'azienda taiwanese sarebbe a lavoro sugli smartphone della linea Desire, HTC Desire 12 e Desire 12+.

Articolo originale - 07/03

HTC U12+ si presenterà sul mercato con un design rinnovato rispetto al precedente top gamma U11. Lo afferma il sito HTC Source, fonte spesso ben informata sulle vicende del produttore taiwanese. Non si tratterà di un cambiamento radicale, quanto di un affinamento del precedente design language Liquid Surface.

Secondo quanto dichiarato da Nick Gray del sito sopra citato:

Il design preciso dello smartphone non è ancora noto, ma la nostra fonte ha condiviso che HTC sta realizzando una nuova finitura bianca opaca che rappresenterebbe un approccio unico per uno smartphone avvolto nel vetro.

Come il precedente HTC U11 anche il prossimo top gamma HTC sarà caratterizzato da una cornice metallica racchiusa tra le due superfici in vetro con bordi curvi poste nella parte anteriore e posteriore della scocca. Il sensore di impronte sarà collocato sempre nella back cover che ospiterà anche la doppia cam. La principale novità sarebbe quindi rappresentata dalla nuova finitura.

Il nuovo dettaglio si aggiunge sulle consistenti indiscrezioni fornite pochi giorni fa dallo sviluppatore e leaker LlabTooFeR, secondo il quale HTC avrebbe previsto per U12: display da 5,99" QHD+, SoC Snapdragon 845, modelli con un massimo di 6GB di RAM e 256GB di storage, doppia fotocamera posteriore (12 + 16 MegaPixel), cam anteriore da 8 MegaPixel, batteria da 3420 mAh. La presentazione di HTC U12 è attesa per aprile, secondo i rumor più recenti.

HTC U12 Plus è disponibile online da eBay a 318 euro.
(aggiornamento del 31 gennaio 2024, ore 14:50)

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

Ditemi che usaranno la seconda fotocamera per il grandangolo e non per l'inutile funzione della sfocatura...

Djanno

Dal vivo e in foto sembrerà molto meglio, come tutti i render HTC. Ad ogni modo ci sarebbe un miglioramento delle cornici ma a scapito della capacità della batteria, bisognerà capire l'autonomia. Buona la possibilità di una seconda cam sul retro (spero wide stile LG), anche se spero presto che qualche brand implementi seriamente 3 cam sul retro: normale, tele e wide. Spero in uno sblocco facciale all'altezza e ben implementato con lo squeeze visto che il sensore è ancora sul retro (e sul retro lo odio). Vedremo.

tizio di passaggio

In verita ha cominciato Essential phone

Massimo

Ottimo si, i migliori no

emi

Ha fatto semplicemente i migliori Smartphone che esistano. Punto!

Mick&LOzzo

Francesco Dongiovanni

Spero in un 12 normale da 5.8 con una sola fotocamera come S9...dai HTC nn mi puoi proporre solo padelle da 6pollici

Kol

https://uploads.disquscdn.c... Un po' meglio ( preso da twitter)

c1p8HD

Non solo per M8... Tutti gli anni è così

Massimo

Sono anche io a lavoro , ma trovo sempre il tempo per risponderti :)
Sony piastrelle ...... Perché HTC fino ad ora cosa ha fatto? U11 ? Cornici? HTC 10? Cornici ? Ecc ? Ah già , scusa ma HTC è perfetta, non fa cappellate e a maxfkt non si può dire il contrario

maxfkt

Guarda che a forza di ridere forzatamente e con il rosico nella gola ti soffochi. Bello Sony a chi piacciono le piastrelle. Una luminosa piastrella. Dai che devo lavorare, vai a scuola.!!!

Massimo

Si vede benissimo hahahahahahahahahahaaha, molto luminoso e non si farebbe nessuna difficoltà a vedere quel display con gli occhiali da sole ;)
Appena posso ti fotografo il mio Xz al 30% così ti rendi conto :)

StefanoS8+

vogliono far vincere facile Samsung quest'anno...

maxfkt

Orbo !!!!!! Svegliaa che è venerdì..

https://uploads.disquscdn.c...

zipalign

https://uploads.disquscdn.c...

Fant_Andrea

Io Aspetterei ad esprimere giudizi. Ricordo ancora l' articolo con il render di M8: tutti a commentare che era osceno. Poi, una volta visto nei negozi (purtroppo cosa che non è più possibile), rimasero solo i 4/5 fandoy samsung s sostenere che s5 fosse più bello, tutti gli altri furono costretti a fare un passo indietro o a negare di aver detto le loro stesse c0gl10nate.

Fant_Andrea

Amazing silver? *_*

Massimo

Ops , luminosità al massimo dentro una macchina , si vede proprio perfettamente così . Comunque ti stai rendendo ridicolo secondo il mio punto di vista. Gli Htc sono inattaccabili per te, nemmeno davanti all’evidenza. Questa luminosità il mio XZ (e ti ripeto non ho un Samsung, io non difendo nessun brand) la tiene al 25-30 % ed è sufficiente per gli interni, ma all’esterno NO E LO HAI DIMOSTRATO con quelle foto all’aperto sulla neve che è “spento” ed è appena visibile. L’u11+ ha forse solo questo difetto, altrimenti sarebbe stato perfetto quasi!

Leon

in compenso ha la faccina sul retro xD

Ricky

Mi stanno sanguinando gli occhi

Kol

Ma se U11+ è uscito a 730 cosa ti fa pensare che questo esca 1000?
Mi sa che Apple e Samsung ti hanno abituato male.

Kol

Inguardabile il retro, almeno il flash lo potevano mettere tra le due camere.

Kol

Beh, anche concorrenza non era priva di problemi, probabilmente dovuto dal fatto che Android era molto acerbo, avrsti dovuto provare un HTC dall' M7 in poi per caire le differenze con gli altri top.

Kol

Il problema dei terminali HTC non è assolutamente il prezzo dato che vale tanto quanto gli altri top (se non di più). Al massimo può essere un problema dell'azienda trarne profitto piazzandolo al miglior prezzo, ma per come ne parli sembra che un HTC U11 valga meno di un S8, il che non è assolutamente vero ( te lo direbbe qualunque appassionato di tecnologia senza il rposciutto negli occhi)

Ginomoscerino

va bene.. hai ragione te

maxfkt

Perfetto, con i tuoi interventi inutili mi dai l'occasione per mettere delle immagini..continua pure in questa tua stupida convinzione, così io posto.
https://uploads.disquscdn.c...

Maxhd2

Mi spiace ma adesso che non ha più Battery drain é il telefono perfetto per me, mi sa che lo tengo un bel po'...

Massimo

Si una lampada fulminata

Massimo

Si vede benissimo? Ahahahhahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaaha ...... Proprio il prosciutto davanti agli occhi

Ginomoscerino

u11+ non è nè un abbagliante nè un fanale fulminato è una semplice lampada a led

maxfkt

Vedo che con continui a vedere quello che vuoi..hai visto le condizioni?? Sole e riflesso della neve e si vedeva benissimo... Non uso occhiali!!!

Francesco Dongiovanni

Chi mi vende un HTC u 11 plus?
Prendo lui è aspetto il 2019

Domenico Belfiore

Sai che HTC non produce display vero

Domenico Belfiore

Dai ragazzi pensavo peggio almeno non ha le corna e il semaforo

Francesco Dongiovanni

2018 anno horror del design...ha cominciato Apple...poi a seguire tutti ....

Massimo

Eppure si vede tal quale che non è ben visibile. Caro Max, è un cellulare non il tuo bebe'. Accetta la critica che ci sta TUTTA! È poco luminoso. Mettiti gli occhiali da sole e dimmi che diavolo vedi con quel sole. HTC sul display ha cannato totalmente, altrimenti sarebbe stato un telefono assurdo!

Ezio

ahahahahahahah

Ezio

Apple crea str0nzate. vedi come stiamo messi

Ezio

non ci credo che anche HTC ha fatto una m3rda del genere. e vi lamentate sony. comunque il 12 normale non esiste?

maxfkt

Quello sopra è il solito tonto che parla per sentito dire https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

Svegliaa!!!! Se sei orbo mica è colpa mia! !! Ora hai un pochino rotto...
https ://uploads.disquscdn.com/image...

CMDaniel

Esiste e sono io

Massimo

Si come no.... Nn ci vogliono gli abbaglianti, ma manco i fanalini fulminati!

foxlife

Aspetto di vedere il render di questo "nuova finitura bianca opaca che rappresenterebbe un approccio unico per uno smartphone avvolto nel vetro"

Zoro

retro con occhi, naso e bocca

Artorias

Non ho capito, come base avevano m8 e hanno fatto uscire questa schif3zza che sembra un lg!?!??!
Ps. Sony copia htc, htc copia lg, lg copia apple che catena assurda...

Desmond Hume

ho da sempre avuto amoled, ti sto rispondendo da s8.
continuo a preferire gli ips anche come resa nel tempo.

lupo

Peccato, volevo almeno 8 cam, così per me è scaffale

Luca

Esiste davvero, ma lo usano per quel motivo lì.

Mattia Cognolato

Si, ma la curvatura della back posteriore, ai bordi è uguale a quella del mio HTC u ultra, diciamo che a prima vista è identico.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO