Pixel 2 XL: fix del problema al sensore di prossimità in arrivo nei prossimi mesi

07 Marzo 2018 29

Il Google Pixel 2 XL riceverà un fix per il problema al sensore di prossimità segnalato negli ultimi mesi da diversi utenti. E' quanto emerso da un thread sul forum ufficiale Pixel User Community nelle ultime ore in cui il Community Manager Orrin ha confermato come Google sia già a lavoro su un fix che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Ciao a tutti,

Ci sono state una serie di discussioni su questo thread e abbiamo un rapido aggiornamento specifico per i problemi del sensore di prossimità che alcuni di voi hanno segnalato. Abbiamo identificato una soluzione che verrà implementata nei prossimi mesi.
Pubblicheremo altri aggiornamenti qui sul thread e grazie a tutti quelli che hanno inviato segnalazioni di bug e altre informazioni.


Come potete notare voi stessi, Google è stata parecchio evasiva nell'annunciare un fix a questo problema. Le stesse tempistiche, inoltre, non appaiono di certo tra le più celeri, considerando che l'azienda è solita rilasciare un fix con le patch di sicurezza del mese successivo.

Secondo quanto emerso dalle segnalazioni, le problematiche al sensore per le impronte digitali hanno iniziato ad apparire subito dopo l'aggiornamento alla versione Android Oreo 8.1. Una volta effettuato l'update, gli utenti hanno riscontrato diverse difficoltà da parte dello smartphone nel riconoscere sia le pellicole in vetro con annessa disattivazione improvvisa della funzionalità Ambienti Display, sia accensioni improvvise dello schermo durante una chiamata.

Nessuna fix è stato infine annunciato per un altro problema riscontrato sempre a partire da Android 8.1 e che rende meno rapida l'operazione di sblocco del terminale tramite impronta digitale.

Google Pixel 2 XL è disponibile su a 667 euro.
(aggiornamento del 16 luglio 2018, ore 17:56)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mimmo

Io l'ho riscontrato.. si sa mica quando lo sistemeranno?!??

Gianni Alberto Passante

da ieri ho di nuovo il pixel 2, affiancato al mio s8+, una cosa però devo dirla veramente col senza timore di sbagliare. grande fluidità. ma rispetto ad anni fa quando i galaxy dopo qualche mese erano dei mattoni la differenza è ormai trascurabile, ottima fotocamera e qui cambia nulla. da fotografo direi che sono entrambi ottimi, quello che veramente non condivido è la qualità dello schermo, il passaggio è traumatico, ecco. inaccettabile per quel prezzo

MariuxReloaded

Wow: anche questo è uno dei tantissimi problemi del Pixel 2 XL che NON riscontro

Rick Deckard®

Guarda dei pixel si e sempre detto problema qui, problema la.. come i Nexus del resto... In realtà sono i telefoni che funzionano meglio in assoluto.. il problema del prezzo e l'unico serio

Gios

Anche qui anche qui

Tizio Caio

eh ma gli articoli si scrivono mettendo le cose importanti alla fine, cosicché nessuno le leggerà mai!
"Una volta effettuato l'update, gli utenti hanno riscontrato diverse difficoltà da parte dello smartphone nel riconoscere sia le pellicole in vetro con annessa disattivazione improvvisa della funzionalità Ambienti Display, sia accensioni improvvise dello schermo durante una chiamata."

Cristian Argelli

Quindi compri un telefono che non costa certo due soldi, e devi aspettare che sia vecchio perchè tutto funzioni perfettamente ahahhahahha

Hanno tutte le risorse impiegate a trovare bugs in Windows per poi poter pubblicarli. Figurati se hanno tempo per risolvere ai propri di bugs ;)

Di solito lo si nota nella sezione Apple... Strano davvero!

Nel senso... Tenetevelo così, tanto non avete pagato niente per questa versione beta. Poi tra 3-4 mesi nemmeno vi darà più fastidio.

RBMK_1000

Ma veramente per un telefono il cui hardware e software sono praticamente curati dalla stessa società ci vogliono MESI per risolvere un problema simile?

Sarà il solito difetto hardware che cercano di mitigare via software? Bah...

The

It's a prank bro

Mario Sernicola

Confermo :) Nessun problema al riguardo

Rieducational Channel

Grande Pisel.

77fabio

MESI???

Giorgio Mastrota

Sempre detto che i pixel sono Smartphone beta

momentarybliss

Probabilmente le segnalazioni saranno pochissime

Youngstown

con il pixel 3?

Palux

"nei prossimi mesi" per una cosa del genere...lol.

Alberto

Ho il Pixel 2 ed una pellicola, prima avevo il vetro ma con nessuno dei due ho mai avuto problemi

jakall86

Ah..

Marco SoC

Mesi? Roba da pazzi

sardanus

ci sono sempre state per tutti i terminali che avevano il buco dello speaker o del tasto home troppo a filo con la scocca

Gios

bello vedere come google riconosca un problema e i soliti noti di questo sito continuino a dire che siano invenzioni....

dicolamiasisi

quanti bachi....dovrebbero regalarlo ormai

gioboni

"Nei prossimi mesi"? Mi aspettavo tempistiche nell'ordine di qualche settimana, evidentemente sono troppo ottimista.

lorenzo

Mai avuto questo problema ne tutti gli altri riscontrati....solite putxxnxte

The

Anche le pellicole col notch :O
https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

ehhh ma i bug dei pixel sono tutti inventati e solo 2 utenti li hanno cit.

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)