Facebook introduce le video chat su Messenger Lite per Android

07 Marzo 2018 7

Messenger Lite si arricchisce di una nuova funzionalità che verrà particolarmente apprezzata da tutti gli utenti Android che utilizzano quotidianamente la versione “leggera” dell’app di instant messaging sviluppata da Facebook. L’ultima versione disponibile sul Play Store introduce infatti le video chat, consentendo così di poter disporre di uno strumento in più per restare in contatto con amici e familiari, specie quando questi sono distanti.

Messenger Lite aggiunge così un’ulteriore funzionalità che fino ad oggi è stata prerogativa della versione completa: la stessa Facebook riporta nel comunicato ufficiale come nel solo 2017 siano state 17 miliardi le video chiamate effettuate tramite Messenger, il doppio rispetto all’anno precedente. In pratica, si tratta di una conferma che la chat video - e non solo quella scritta - è in forte espansione, e con la sua introduzione nella versione Lite potrà essere utilizzata anche da coloro che vivono in aree con connessioni più lente, che possiedono dispositivi Android meno recenti o che semplicemente desiderano installare sullo smartphone un’app più leggera che occupa meno spazio all’interno della memoria del telefono (meno di 10MB).

Facebook Messenger Lite offre tutte le principali funzionalità incluse nella versione completa, tra cui la possibilità di inviare testo, foto, link e di effettuare chiamate audio.

Per accedere alla chat video è necessario avere installata l’ultima versione di Facebook Messenger Lite. All’interno di una conversazione esistente - o selezionando il contatto con cui chattare - sarà possibile effettuare un tap sull’icona video presente nell’angolo in alto a destra. In più, si potrà anche passare da una chiamata audio a una video durante la conversazione stessa, semplicemente utilizzando il pulsante in basso a destra.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Amazon a 549 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Ora è completa per comunicare

The_Th

stesso mio pensiero

Matteo

l'altra ha cose inutili come i giochi e le storie...credo

stiga holmen

la chiameranno versione LIT

Giuseppe

La chiameranno versione lite e mazzate

Gius

WTF tra pochi mesi doveanno fare la versione lite della versione lite

berserksgangr

ora l'altra non ha più alcun senso di esistere

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo