Nexus e Pixel ricevono le patch di sicurezza di marzo | Download

05 Marzo 2018 52

Google ha avviato la distribuzione delle patch di sicurezza del sistema operativo Android aggiornate al mese di marzo 2018 per i dispositivi Nexus e Pixel. Poche le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento software che mira a correggere i bug e le problematiche di sicurezza scovate nel corso delle ultime settimane.

In particolare, le patch con data 1 marzo 2018 risolvono 16 vulnerabilità di sicurezza, mentre quelle con data 5 marzo 2018 ben 21. Maggiori informazioni nel bollettino sul sito internet android.com. Le nuove patch sono già disponibili sul sito internet Android Developers sia in formato OTA, sia tramite Factory Image.

Ancora non chiaro se con tale aggiornamento Google abbia risolte le problematiche al Wi-Fi e alla scarsa durata della batteria segnalate dagli utenti negli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Di seguito tutti i link:

(aggiornamento del 19 settembre 2018, ore 17:41)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mirko

salve,cosa cambia tra la factory e la Telstra and Softbank?

piezio77

Bello schifo....aggiornato il 7.....ieri 8 ha consumato un botto di più...avevo poco più di 4 ore di schermo e batteria quasi esaurita....oggi forse un pelo meglio... resta il fatto che sono al 51% e non ho neanche 2 ore e mezzo di schermo quando prima ne avevo quasi 3 ! Arrivavo sempre a più di 6 ore di schermo tranquillamente...che gli hanno fatto? Stasera vedrò ma di sto passo farò appena 5 ore credo...oltre 1 ora in meno ! Ho notato che consuma molto in standby quando prima il consumo era quasi pari a 0...m'ha...meno male che migliorava la batteria lo hanno peggiorato !!!!!!

daddario

Quando sono a casa uso il wifi e sposto la geoloc. su basso consumo.

Top Cat

Ahahahahahhaha

piezio77

Il mio funziona come un orologio altro che bug!

piezio77

A me ancora arrivano

piezio77

Infatti questo telefono è fantastico...lo ho da 2 settimane Pixel 2 XL...e non trovo ancora difetti...il display è stupendo...audio forte e potente....foto fantastiche...veloce e fluido come nessuno..mi piace molto come design e poi la batteria....tranquill tranqu faccio sempre 5 ore e 30 di schermo avendo tutto ma proprio tutto attivo e luminosi al 70%>>> ma supero agevolmente anche 6 ore di schermo...altro giorno 6 ore e 20...costa davvero tanto ma vale anche tanto...non posso davvero desiderare di più...

armandopoli

No l'ultimo è stato s7 edge e prima ancora s6edge poi sono passato al pixel ed ora pixel 2xl prima ancora avevo il nexus 5

Mattia Albanese

L'ultimo Samsung é stato un s3 ? Beh prova s7 e s8 e poi ne riparliamo dai

armandopoli

ma guarda, ho avuto diversi terminale della serie S di Samsung e la fluidità dei Pixel/Nexus è veramente un'altra cosa e sinceramente non rimpiango nessuna delle opzioni aggiuntive di Samsung(in realtà per quanto hanno fatto breccia nel mio cuore non me ne ricordo nemmeno una)

armandopoli

anche io ho un ottima autonomia ma queste cifre mi sembrano un po' esagerate... che cosa hai disattivato?

Thomas Schietti

Questa è fissazione, no attenzione

Thomas Schietti

S6 provato, lag con gli ultimi aggiornamenti. S7 non l'ho avuto ma S8 si. Si son visti i "costanti aggiornamenti" di sicurezza e Oreo a inizio marzo, dopo ben 6 mesi. Poi, il software di base è lo stesso, solo che Google lo ottimizza anche per il suo di telefono, Samsung lo personalizza e lo adatta solo al top gamma dell'anno in corso, in questo caso S9. Lato display e Fotocamera S9 sarà sicuramente un passo avanti. Lato autonomia direi che non ci siamo ancora per il momento (S8 sia chiaro). Squeeze davvero interessante come features, Bixby paleolitica rispetto a Assistent. Audio mono su un top gamma del 2017 è ridicolo, si son rifatti con S9 e Dolby, che dovrebbe essere qualcosa di interessante. Google poi dal canto suo ha tutte le app di sistema che sono più reattive rispetto a quelle di Samsung, ma la cosa fondamentale è che la personalizzazione Samsung è davvero pesante e se non hai sempre l'ultimo top gamma ho visto che dopo 2/3 anni inizia ad arranged in telefono, soprattutto se con memoria abbastanza piena.

-|benzo|-

Lascialo perdere è un troll

daddario

Pixel 2 XL

Mattia Albanese

Argomenta, vediamo cosa sai ;) ah PS: peccato che il "software di base che ha Google" é lo stesso della Samsung experience se non con delle aggiunte :)
Poi animazioni che laggano? Hai mai provato s6 S7 s8 o sei rimasto al tuo piccolo Nexus 5

Sheldon Cooper

E' il terminale di riferimento per Android. E' normale che vi sia molta attenzione, secondo me.

Thomas Schietti

Riportare è una cosa, fare come fanno loro è tutto tranne che quello. Mai visto ripeto, un accanimento verso un terminale come in questo caso

Thomas Schietti

Vai Santossssssssss tra poco sparirai ahahahahahahahahah

Sheldon Cooper

Mica ho detto che va male o è pieno di bug.

Semplicemente ritengo sia utile saper leggere e comprendere ciò che viene pubblicato dai vari blog/siti tech.
Vengono riportate informazioni, notizie, leak, testimonianze.

Sono uscite diverse informazioni relativamente a bug/problemi su Pixel. Ok.
Ciò non significa che tutti i dispositivi siano coinvolti, così come non significa nulla in termini assoluti e generali.
Semplicemente, mi sembra chiaro, sono dispositivi che hanno avuto qualche intoppo di troppo (specialmente considerando la scarsa diffusione in termini assoluti).

Niente di tragico, eh.
Per quanto riguarda tutta la dietrologia.. a me interessa zero. E no, non ho iPhone (oltretutto cambio telefoni continuamente, quindi mi interessa ancora meno...)

-|benzo|-

A nanna cucciolo

Thomas Schietti

Sheldon, provato per quasi un mese e riscontrato uno solo dei loro problemi. Come detto da più utenti c'è una campagna fatta apposta da loro per sminuire il terminale (detto da utenti simpatizzanti Apple poi, quindi direi che non sono l'unico). Tu non lo hai quindi non puoi neanche parlare.
E ci tengo a precisare che io ho un iPhone però è giusto dire come stanno le cose.
Loro fanno articoli ridicoli perché scommetto quello che vuoi che non li hanno visti di persona questi problemi ma appena possibile sparano m3rd4 sul terminale

Aniene

Anche io, mai avuto i problemi che hanno avuto altri utenti, che poi guardando la discussione aperta sul support non sono neanche così tanto, qualche decina di utenti afflitti dal problema in tutto.
Anche a me dura 2gg è una roba incredibile!

Sheldon Cooper

Hai ragione, Thomas Schietti è indubbiamente più attendibile.

Thomas Schietti

Ah, ma sei Santossssssssss ahahahahah

Thomas Schietti

Si vede che non sai la lingua italiana. Vai a farti un corso accelerato o leggi meglio.

Flagship

A me pare che l'unica cosa che viene "scansata" è l'italiano nel tuo commento.
Caspita.. scrivo meglio io di te. E manco sono italiano.

-|benzo|-

Ora che hai detto la tua cagata puoi tornare a nanna cucciolo

Thomas Schietti

Ahahahahah ma per favore. Google 10 e Samsung 0 come software. Molto meglio quello di Google sotto ogni punto di vista. Le animazioni poi ti iniziano a laggare appena ricevi aggiornamenti (se li ricevi) e sei sempre a riscontrare lato sicurezza. Come produttività vince grazie al Note. Ma Google ha un software di base che Samsung se lo sogna ora come ora.

Thomas Schietti

Mi è stato detto la stessa cosa. Probabilmente qualche app che entrava in conflitto o qualche altra piccola cosa che dovrebbe essere stata risolta senza dire nulla agli utenti

Thomas Schietti

Naturalmente questi di HDblog che scrivono gli articoli (lo ribadisco) non sanno minimamente di cosa stiamo parlando dato che Google Pixel 2XL loro non lo hanno più o in caso non hanno riscontrato minimamente nessun dei loro fantomatici problemi citati.
Ma scansatevi tutti che oh... Sono giornalisti seri loro ahahahahahah

Mattia Albanese

Peccato che la Samsung experience batta sotto ogni punto di vista Android stock se non nelle animazioni da nerd, come produttività e designe vince a mani basse, per non parlare delle ottimizzazioni lato hardware come il press touch di s8 (bottone home) che con Android stock non funziona perché non é supportato nativamente, come la doppia fotocamera e via discorrendo

Thomas Schietti

Chi Samsung ? Ci credo non sanno neanche cosa sia un OS fatto come si deve .... Ci provano ogni anno ma LagWiz non perdona

Solomon Taiwo

È il primo aggiornamento che ricevo a distanza di poche ore dal rilascio, bene così.

vincenzo francesco

Con che telefono?

-|benzo|-

Ahahahahha

boosook

Solo per quelli che non ce l'hanno...

daddario

Comunque faccio 6 ore di schermo e 48 ore filate anche con le patch di febbraio.

Pask85

Su pixel 2 XL ti è arrivata?

giacomiX11

Solo nei blog

c1p8HD

Si infatti... a me è durato solo qualche giorno

Midnight

Se non sbaglio qualche tempo fa era in fase di test sul Premium...

AmphybiouS

Il problema della durata era già stato risolto.. forse coi play services. Sto installando adesso le patch di marzo.

-|benzo|-

Si ma sono pieni di bug comunque

Dimebag

E i Samsung muti..... http://uploads.disquscdn.co... https://uploads.disquscdn.c...

boosook

Vedi la mia risposta sopra. A quanto ho capito, viene diviso in due per dar modo agli OEM di implementare velocemente la prima parte e successivamente la seconda. Se vai a guardare, la seconda parte contiene ad esempio patch del kernel, che quindi sono piu' difficili da implementare. Gli OEM sono incoraggiati a implementare entrambi i livelli, ma se un OEM e' pigro puo' implementare solo la prima parte. I Nexus/Pixel ricevono sempre entrambe le parti.

boosook

2. Why does this bulletin have two security patch levels?

This bulletin has two security patch levels so that Android partners have the flexibility to fix a subset of vulnerabilities that are similar across all Android devices more quickly. Android partners are encouraged to fix all issues in this bulletin and use the latest security patch level.

Devices that use the 2018-03-01 security patch level must include all issues associated with that security patch level, as well as fixes for all issues reported in previous security bulletins.
Devices that use the security patch level of 2018-03-05 or newer must include all applicable patches in this (and previous) security bulletins.

Dimebag

Boh non saprei,con OnePlus e Samsung ho ricevuto sempre quelle del 1° mentre alcuni Honor o xiaomi il 5,ma di preciso non lo so

db1997

Spero che Sony ci metta un po' più del solito ma porti oreo 8.1

Karakurt

Eh, ma non capisco perché debbano fare due versioni diverse

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video