Skype, in arrivo una versione ottimizzata per Android da 4.0.3 a 5.1

03 Marzo 2018 32

Attraverso il suo blog ufficiale, Skype ha fatto sapere che presto sarà introdotta nel Play Store una nuova versione della popolare applicazione, pensata per un utilizzo più fluido e migliore su dispositivi vetusti o aggiornati a versioni Android meno recenti.

Nello specifico, si parla di un'ottimizzazione per tutti i device con Android 4.0.3 fino a 5.1, in grado di migliorare nettamente l'esperienza d'uso. Come riportato nel blog, la nuova versione sarà meno impattante in termini di risorse richieste, risultando più leggera a livello di spazio storage occupato e sul consumo di memoria RAM, il tutto dovrebbe tradursi in una maggior velocità generale ed un incremento sostanziale della qualità audio/video sui terminali meno recenti o di fascia bassa. Non si tratta quindi di un miglioramento della versione Lite pensata per il mercato indiano e disponibile anche in Italia, ma di una vera o propria ottimizzazione dell'applicazione principale.

Nessuna data è stata fissata al momento, tuttavia l'azienda parla di un rilascio imminente a livello globale che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, vi aggiorneremo non appena avremo dettagli a riguardo.

Skype | Android | Google Play Store, Gratis

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Mi sa che è un problema appunto di emui....

mikelino666

A me arrivano le notifiche ma sono completamente silenzione e senza vibrazione! Quindi non so mai quando qualcuno mi scriva se non guardando centro notifiche. Io uso launcher stock emui.. ho visto che anche altri hanno lo stesso problema

Star

Appunto, quindi male non fanno...

utente

Io aspetto il giorno in cui metteranno Whatsapp su un feature phone (possibilmente Nokia) per abbandonare il mio smartphone. Il telefono tim purtroppo non ci è riuscito.

Star

A me le notifiche arrivano sempre, a meno che non inserisca lo stato "occupato" ( in quel caso dovrei attivare l'opzione di ricevere ugualmente le notifiche ); sarà perché uso un XZ1 oppure è una questione di launcher? Uso arrows.... Nemmeno su un p10 lite di un mio amico spunta il numerino delle notifiche, ma sulla schermata sì, il problema è che lui tiene tutto basso e senza vibrazione.

Xadren

Io sono ancora qui a cercare di capire perché Microsoft abbia demolito MSN...

Lorenzo92

Considerate che nella mia azienda, abbiamo abbandonato DEFINITIVAMENTE skype in favore di altro, perche' ormai e' risultato lento e inutilizzabile, sia sui mac piu' recenti, che su Android top di gamma.
La nuova UI e' lenta, macchinosa, e le versioni desktop sono pieni di bug.
Per non parlare del fatto, che una delle release precedenti di un mese fa, aveva un bug che le chiamate venivano instradate sempre sugli altoparlanti al posto di utilizzare cuffie ecc ecc. (Bug presente sia su Windows che su Mac, fixato dopo due settimane)

Tizio a caso

Quello è un altro discorso. Una cosa non dovrebbe escludere l'altra. È una buona cosa per chi usa una vecchia versione di Android, e sono in molti.

Lolloso

Ha fatto bene? Perde tempo a fare versioni per le vecchie distribuzioni di Android quando lo ha disattivato su Windows 8 e Windows rt?? Complimentoni Microsoft

Lolloso

UN altra? Ma non c'era già skype lite?

mikelino666

ottimo, ma che migliorino anche la nuova! La vorrei anche usare nella quotidianeità ma 1)con huawei p9lite i messaggi arrivano senza suono ne vibrazione, rendendomi impossibile chattare in modo normale 2) molte volte devo pulire la cache o reinstallarlo perchè aumenta senza motivo il consumo di batteria in chiamata o videochiamata, fino ad 1% in meno ogni 10, si DIECI, secondi....

Fede64

Credo anch'io che in telefonia i passi fatti male, o non fatti, si pagano cari.
Skype è rimasto indietro, seduto sugli allori e difficilmente risorgerà. Per quello che conosco di Nadella, basta un attimo per l'annullamento

Luce

Il tuo nome significa: ricco di fede.

In nome di Iddio, il compassionevole il misericordioso.

1.Per il Tempo.
2.In verità l'uomo è in perdita.
3. Eccetto coloro che credono e compiono il bene e che vicendevolmente si raccomandano la verità e vicendevolmente si raccomandano la pazienza.

Federico

Ahhhhh ecco.
Che stress co ste fesserie idealistiche .)

Luce

... Avendo pieno controllo della disinformazione di massa... Siamo in una inciviltà dove non importa se un fatto è vero o è falso, basta una foto su Facebook e qualche migliaio di pollici in su per farla diventare vera.

Poi inventano le fake news, poi censurano forzatamente e d'un tratto il fatto scompare, dimenticato.

Promuovono nuovi problemi, mentre meditano su altri inesistenti da proporre al momento giusto per dirottare l'attenzione.

Nel frattempo osservano e aggiustano il tiro, mentre cambiano i significati di libertà, pace, felicità...

Per difendersi non serve necessariamente una minaccia, è sufficiente la necessità di gareggiare nel bene ovunque ci si trova!!

Federico

Difesa da cosa? qualcuno ti minaccia?

Luce

Non è odio, è autodifesa.

Mario I/O

Mi trovo molto bene con Skype Lite su andorid.

Shrek

Zuckerato

Danny #

Sì, e Hangouts.

loripod

Con google? Duo?

Thomas Schietti

In realtà potrebbe avvenire. Ma solo con impegno, costanza. ma soprattutto ascoltando gli utenti. Cosa che ora non si vede neanche con il cannocchiale.

Federico

Ma io difatti mica me lo chiedo, è successo e basta.
E' inutile porsi il problema del come si potrebbe tornare a giocare in serie A perchè questo non avverrà mai.

Thomas Schietti

Non ha senso chiedersi perché son diventati praticamente azienda di serie B in questo settore (consumer). Il motivo è molto semplice e l'ho spiegato prima. Il fatto che siano stati statici di fronte alla tecnologia che con gli anni si evolveva. Si son visti prima venir raggiunti e poi esser passati via senza far niente.

Federico

Io non odio nessuno... ma tutto questo sprecare energie negli odii come lo compensate? grandi quantità di zabaione ben zuccherato? :)

Danny #

Sostituita ormai con Google e Telegram. Ciao ciao!

Shrek

Spero tanto succeda lo stesso a WhatsApp. Sono costretto a usarlo perché ce l'hanno tutti, ma non lo sopporto e non supporto lo Zuckerino :/

Federico

La competitività per questo tipo di prodotti non è data solo dalle caratteristiche ma soprattutto dalla larga diffusione.
Una volta perso il treno della larga diffusione non esiste più modo di tornare in vita.
Semmai ci si dovrebbe chiedere come sia stato possibile passare dall'essere una piattaforma pressochè monopolista al contare nulla, ma si tratterebbe di una indagine autoptica eseguita sull'insigne cadavere e non di una strategia adatta a farlo tornare in vita.

Thomas Schietti

A quando un ritorno di Skype come si deve che possa fare concorrenza seria ? Ora come ora ha meno features che mai e le videochiamate non sono così nitide come si sperava. Microsoft praticamente l'ha comprato, l'ha buttato nello scantinato perché aveva un bacino ampissimo di utenti e quindi pensava che non sarebbe mai stata intaccata su questo fronte e ne ha sviluppato una versione business che oggi è usatissima e presto vedrà la fusione con Microsoft Teams. Invece lato consumer ha solo perso utenti e come il suo solito Microsoft si è ricordata in extremis che forse doveva fare qualcosa ma come spesso si sa fare molte cose all'ultimo serve solo a farle male. Questo è Skype nel 2018, un prodotto fiore all'occhiello che aveva acquistato Microsoft e che ora vale praticamente niente rispetto a quello che avrebbe potuto essere.

Federico

Questo sì che è un vero passo in avanti!
Non più Carbonifero ma Permiano.

Tizio a caso

Android è frammentato, utile per l'obsolescenza programmata. Microsoft ha fatto bene questa volta.

GianlucaA

Ottimizzato per funzionare con la preistoria. Piuttosto avrei investito i soldi per migliorare l'UI che ultimamente fa schifo.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti