Moto G4 Play: rilasciati i sorgenti kernel aggiornati ad Android 7.1.1

03 Marzo 2018 23

Motorola continua a rendere disponibili per la community nuove risorse attraverso il suo canale dedicato, Github. Nonostante siano già trascorsi diversi mesi dal rilascio di Android 7.1.1 per Moto G4 Play, quando si dice meglio tardi che mai, anche il kernel ha ricevuto lo stesso trattamento, ricevendo i sorgenti aggiornati alla stessa versione di Android.

I "cuochi" maggiormente interessati, grazie ai nuovi strumenti a disposizione, potranno quindi mettersi subito al lavoro per dare il via alla creazione di nuove custom ROM, personalizzazioni e molto altro. Ricordiamo che per questo dispositivo esiste già la Lineage OS 14.1, ferma da tempo come aggiornamenti, ma ora in grado di ripartire.

Un terminale ormai non più giovane ma ancora seguito da Motorola.

Motorola Moto G4 Play è disponibile su a 208 euro.
(aggiornamento del 21 luglio 2018, ore 21:46)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Addirittura... Se non erro è pure meglio del Kirin del p9 lite e già quello non ha problemi

Gianni Papera

L'interfaccia non c'entra nulla, nessun 625 è in grado di far girare correttamente un banalissimo software come Quik, non aggiungo altro.

Adriano

Dipende da cosa prendi e da che uso ne fai, nonché da cosa ci gira sopra. Se l'interfaccia è una porcata aivoglia

Gianni Papera

Un 625 è ottimo se non hai mai provato di meglio, laggano, hanno cali di framerate vistosi, hanno problemi a far girare app anche leggermente pesanti...

Adriano

Un 625 è già ottimo, ma addirittura un 435 è più che buono. Io ho uno snap 650 e problemi mai avuti

Gianni Papera

Ma la situazione diventa tragica se hai dei polmoni di smartphone, sui top di gamma e fascia medio alta la situazione è sempre stata intatta perchè la capacità di elaborazione è sufficiente.
Se ci fai caso siamo arrivati a dei livelli di performance appena accettabile con lo snap 630...

Adriano

Che ti devo dire, sovente come funziona un os, ma dopo un anno di MIUI ed uno di nitrogen os le prestazioni sono intatte. E sono il primo ad esserne stupito dato che l'ultima volta che avevo preso un android erano ad ICS e la situazione era veramente tragica come la descrivi. Inoltre lo dico dopo un paio di anni di wp che su questo frangente e sulla stabilità è stato il re indiscusso fino a quando non si sono suicidati sul mobile

Gianni Papera

MMMMM anca no, negli ultimi 2 anni ho Un K6 Note, un moto x e un g5 plus e perdono tutti prestazioni dopo qualche settimana di uso.
Il formattone non è placebo, semplicemente resetta tutte le app che girano in background e che mano a mano che vengono reinstallate vanno a ricreare cache e processi in background che rallentano e intasano i device.

Poi ognuno ha le sue opinioni ma c'è poco di placebo, è la realtà dei fatti se hai un minimo di conoscenza di come funzionano gli OS.

Adriano

Mah, è da mm che ormai vanno bene e sono costanti in prestazioni. Piuttosto quando lo avvio e sono puliti, non mi sembra che abbiano i super poteri. Forse è per questo che non noto decadimento, visto che non mi faccio influenzare dal placebo del formattone

Gianni Papera

Sempre la stessa cosa è. Anche il mio iPhone 6s è una scheggia appena ripristinato, basta però qualche giorno con tutte le app e processi in background che torna ad essere quello che era prima del ripristino.
Di android ne ho avuti a palate e con tutti sempre la stessa storia, nuova MOD, wow super fast, smooth as hell, super bla bla bla dopo una settimana tornavano lag e impuntamenti.

Adriano

Che paragoni, parli di ICS e KK

Adriano

Ma la lineage è una Delle rom esistenti più insulse in circolazione

xan

all'inizio avevo dei problemi con l'audio ma con le ultime build sembra tutto apposto

Simo 14

Alla fine che sia denominata official o unofficial poco cambia,anche per G5 Plus è così,la lineage non ufficiale ha gli stessi identici problemi Delle altre rom dichiarate ufficiali

Domenico Belfiore

Vedi che non è facile trovare un dev che si occupi di supportare i device specialmente device sovrapprezzati perché 500 per un 625 son molti e che in una piccola percentuale comprerebbero finirà come per Le pro 3 elite che non è stato supportato da nessuno dev sino quando il suo prezzo non si è assestato intorno ai 120-150.

JUDVS

Lorenzo Ori che parla di quanto sia bella e brava BQ dov'è?

db1997

santossssssssss

Giorgio Mastrota

Oramai è un cinesone di basso livello al xiaomi

Gianni Papera

il salto prestazionale lo noti solo a seguito del wipe, ti basterà reinstallare tutto e usarlo per qualche settimana e tornerà tutto come prima...

Salvatore Foderaro

Yes, posso confermare. La Lineage, a differenza di quanto scritto nell'articolo, viene aggiornata ogni settimana. Dopo diversi mesi di utilizzo, nessun problema da segnalare!

SydneyBlue120d

Tempismo perfetto considerando che la beta di Android P uscirà questo mese :D

Tony Musone

Ma il salto è stabile?

xan

io passando dalla stock alla lineage ho notato un salto prestazionale assurdo

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)