Vivo V9: notch e cam anteriore da 24 MP | Nuove foto dal vivo

13 Marzo 2018 125

Aggiornamento 13 marzo 2018

Vivo V9 si mostra nuovamente in una serie di scatti, questa volta dal vivo, condivisi dal solito portale /Leaks. Ovviamente non è possibile confermare al 100% l'autenticità del soggetto ritratto, tuttavia le immagini ci mostrano un dispositivo in linea con quanto emerso in precedenza, quindi le probabilità che si tratti del prossimo Vivo V9 sono decisamente elevate.

Aggiornamento 05/03

Vivo V9 torna protagonista di nuove indiscrezioni, grazie a nuovo materiale pubblicitario recentemente trapelato tramite le pagine del social cinese Weibo. L'immagine diffusa conferma nuovamente la presenza di una fotocamera frontale da 24MP, design anteriore con notch in alto, stile iPhone X, e per la prima volta possiamo intravedere la doppia fotocamera del modulo principale, che non risparmia quella somiglianza con l'ultimo melafonino di Cupertino.

Ben visibile anche il sensore per le impronte digitali posizionato sulla cover posteriore, in attesa di ulteriori riscontri per quanto riguarda la scheda tecnica.


Articolo originale 02/03

Vivo ha catturato l'attenzione di utenti e stampa durante l'appena concluso MWC 2018, grazie al suo concept phone Vivo Apex che, sebbene non fosse esposto pubblicamente nello stand del produttore cinese, è stato protagonista di alcuni brevi hands-on da parte di chi ha avuto la fortuna di poterlo provare rapidamente.

Oggi, tuttavia, non siamo qui per parlare di Apex, bensì di Vivo V9, un nuovo smartphone - probabilmente di fascia media - apparso su un cartellone pubblicitario che potete vedere qui di seguito:


Come è possibile notare, Vivo V9 segue il trend maggiormente in voga nelle ultime settimane e va ad inserirsi all'interno dell'enorme famiglia di smartphone Android dotati di un notch in stile iPhone X. Il cartellone pubblicitario ci permette di dare uno sguardo al design del terminale, il quale ci propone bordi particolarmente sottili ad eccezione di quello inferiore. Confermata anche la presenza di una fotocamera anteriore da 24 MegaPixel, anche se questa non è certo una novità per gli smartphone della serie V di Vivo.

V9 sarà infatti il successore del Vivo V7 presentato a novembre, uno smartphone di fascia media anch'esso dotato di sensore anteriore da 24 MegaPixel e SoC Qualcomm Snapdragon 450. Non è chiaro il motivo per cui Vivo abbia saltato la sigla V8, dal momento che il numero 8 è particolarmente fortunato nella cultura cinese, tuttavia possiamo ipotizzare che questo adeguamento della nomenclatura possa avere a che fare con il nome di qualche nuovo top di gamma sudcoreano, al fine di presentare una sorta di parità numerica che non faccia percepire il prodotto come arretrato.

Attendiamo quindi nuovi dettagli su Vivo V9, anche se è innegabile che tutta l'attenzione sia rivolta alla data del 5 marzo, durante la quale la casa cinese alzerà ufficialmente il velo su Apex.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Ciao, volevo sapere come hai fatto a procurarti il V7 Plus. Mi piacerebbe prendere un V9 ma al di fuori dell'india è ikmpossibile.. Grazie!

comatrix

Non lo so, non ne ho mai utilizzato uno a dire il vero

Kaovilla

E' che non c'è il cuoricino al posto dell'upvote :D

Kaovilla

Che rom montano i Vivo?

ilmondobrucia

Android P potrebbe supportare nativamente il notch... Quindi a parte i cinesoni che lo mettono anche se non serve giusto per imitare , il notch per il momento è necessario per via della tecnologia.

Vincenzo De Caro

come si fa a dire che Vivo copia...
il notch nasce su essential phone.
le geasture c'erano su vivo da prima.
lo sblocco col volto esisteva.
il finger print sotto lo schermo e la camera estraibile l'hanno introdotto per primi...

copiano la grafica del software , ma qualcosa de cinese ce devonk pure avere no?

Agostino D'Auria

Armani Comio

shaytan79

La mia Citroen C3 del 2014 era avanti anni luce...aveva già il parabrezza con il notch :) https://uploads.disquscdn.c...

Helix

Si, fanno cacare

konami7

Neanche il wallpaper originale... comunque notch e sotto una barra dove ci potevano mettere di tutto...

ormonello

Ma cosa dici? Va che ti confondi con LeTV

Vivo senza qualità? Ma ne hai mai provato uno?

Helix

Certo che questi vivo sono un cinesoni fino al midollo... Marca oscena e senza qualità, per fortuna stanno fallendo

Helix

Scaffale

Ezio

"nuove foto dal vivo"
pensavo di trovare foto fatte dallo smartphone

matteventu

Almeno sono coerenti.
Copiano sia l'hardware che il software.

Antares

Ahahaha

Axel27

Originale quanto i prodotti firmati "Anporio Armani"

franky29

Omg ahah

AxeR

Devi capire che è inutile perdere tempo qui con gente che nella vita non ha un euro manco per provarlo da mediaworld 5 minuti l’iPhone X e devono accontentarsi di cinesate o Samsung, ma vogliono comunque sentirsi più furbi quindi devono giustificare anche l’ingiustificabile. La cosa triste è che sono la maggior parte, quindi si caricano a vicenda nel dire stronzate ahahahah paragonare l’iris scanner con il Face ID significa proprio volersi rendere ridicoli.. idem definire 3D Touch / Taptic Engine una commercialata.. pensano che solo VOLENDOLO, le altre aziende potrebbero creare soluzioni simili ma non si rendono neanche conto del lavoro che c’è dietro.. ridicoli e superficiali.. meritano l’estinzione proprio :’D

Xing Yang Ming

Più ifone di cosi...

Hal Twister

Notch ehm no.

Marko

Bastaaaaa

marco

Che palle

eric

....su Amazon fino a pochi gg fa era disponibile....
https://uploads.disquscdn.c...

Roundup

Però si fanno fatica a trovare questi Vivo/Oppo anche sui soliti siti cinesi

delpinsky

Se magari rileggi il post capisci il senso e ti fai un facepalm da solo...

Ratchet

Vivo o notcho? Fai la tua scelta.

giovino corrado

In realtà ha saltato anche il numero 6, quindi V6...io ho il V7 plus che supporta anche le lingue occidentali e playstore , sblocco col viso anche senza premere il tasto accensione. Pagato circa 200 euro...

Fede64

Il notch......ciolo della questione è: si o no?

luca bandini

io sto ancora cercando di capire se quella persona in foto è un "maschio" o una femmina con il caschetto...

sardanus

una martellata nei c0glioni è più sopportabile di sto screen

M.5.0

Sparatemi

Claudio Antonetti

No ma fatelo un clone di iphone no?

Edoardo Motta

Ma infatti mi risulta che il faceID sia stato esattamente copiato da tutti, che hanno fatto la corsa ad inserirne una brutta copia via software.

NO! TCH

#NO!TCH

Roberto

sta cosa dei selfie che roba da bimbi minkia!

Mauricio

Spero siano app piene di trojan/miner/keylogger/ecc...

KenZen

Quindi mpx=qualità esagerata? (facepalm).
Saluti

IlFuAnd91

Notch is the new black. xD

000

Eh certo che saluti come sempre hanno reinventato la ruota spacciandola per novità mondiale...quando l'iris scanner è usato da Samsung, Lumia, hp elitex3, e pc di svariati produttori! Saluti!

Agostino D'Auria

oneplus 6, segnatevelo

Agostino D'Auria

il 6 sarà appunto questo v9 rimarchiato

KenZen

ahahahahhahahahahahahahhaha ok... ho capito tutto.
Saluti

000

L'iris scanner! Non legge il volto in 3d ma sblocca il telefono guardandolo in maniera analoga. È presente in alcuni telefoni e pc già da anni

KenZen

Non sto sviolinando nulla. Sto parlando con i dati alla mano.
Mi indichi uno sblocco che restitusce un'esperienza utente uguale o superiore a FaceID? Diversamente la tua opinione resta tale ed ha la valenza di una cacca calpestata sul marciapiede.
Saluti

Ezio

per iphone 9

FedEx

Bè scusa ma qualche dubbio lo fa salire il fatto che abbiano saltato V8.

000

no è che la stai sviolinando come fosse una robona di alta ricerca Apple...per me l'iPhoneX è un aggregato di cose inutili...un accrocchio mal riuscito dal punto di vista proggettuale/concettuale...oh poi se ti piace compralo...la mia unica speranza è che non venga imitato da tutti.

000

vaaa bene!

KenZen

Concordo in pieno e la mia domanda è: quindi?
Dove ho mai scritto che il notch è lo stato dell'arte o che è stata una cosa ricercata?
Ho solo detto che, personalmente, preferisco il notch alla banda nera perchè in realtà offre più spazio al display nella medesima scocca. Se un domani si riuscirà ad integrare tutti i sensori sotto il display, il notch sparirà com'è giusto che sia.
Saluti

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55