Google aggiorna l'app Pixel Visual Core Service e rilascia Clips nel Play Store

27 Febbraio 2018 57

Pixel Visual Core, il co-processore grafico progettato su misura per i dispositivi Pixel 2, ha recentemente ricevuto un aggiornamento tramite l'applicazione dedicata Pixel Visual Core Service, pubblicata nel Play Store in modo da rendere più tempestivi gli update e facilitare la procedura anche a Google.

La nuova versione, siglata 1.0.185741828, migliora l'elaborazione delle immagini in HDR e rende più efficiente la funzione di apprendimento automatico dell'algoritmo, tuttavia il download non è ancora disponibile nel Play Store italiano.

Google Clips è invece la companion app che accompagna la nuova fotocamera smart, presentata dalla casa di Mountain View sul palco dell'ultimo evento. In questo caso, la pubblicazione dell'applicazione è avvenuta soltanto da poche ore nel Play Store, rendendo più semplice il processo di aggiornamento.

Google Clips è disponibile nel Play Store ma il download non è disponibile, in quanto il prodotto non è venduto ufficialmente nel nostro Paese.

Google Pixel 2 è disponibile online da Amazon a 495 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 dicembre 2019, ore 03:20)

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Capece

Sei pesante, si fa per scherzare. Non ho detto mica io la boiata quindi te la devi tenere.
Intanto se l'attivi sul tuo il mio pixel 2 ti ringrazia

MariuxReloaded

Veramente l'aggiornamento del Pixel Visual Core Service è arrivato l'altroieri sera sul mio Pixel 2 XL

MariuxReloaded

Idem, aggiornamento arrivato l'altroieri sera

sopaug

vai a comprarti un iphone. Fallo per l'utenza android.

ZeroSen

e perché mai la gente dovrebbe togliere app a pene? da quando la gente disinstalla le app? trovo telefoni pieni di app usate ere geologiche fa

Ikaro

C'è da dire che spesso parti per la tangente su fatti che semplicemente non conosci, adesso hai fatto mea culpa ma con la tua "arroganza" hai comunque fatto penare 3 persone...come potevi minimamente pensare che fosse un'app per scaricare un aggiornamento? Queste son cose da Microsoft ;) Google è di questo millennio

Matteo Toselli

Anche a me stamattina

pietro

Non farà semplicemente nulla una volta istallata...quell'app serve a dare istruzioni al visual core.

Gios

Troppo lungo

Adriano

Io uso la bah "originale" quella da cui deriva la arnova ed è eccezionale e molto stabile sia su nougat che su Oreo.

Cristian Martina

Io uso la mod di serjo

Cristian Martina

L'appartamento fotocamera Google la ho. Ovviamente si tratta di una mod visto che ufficialmente è solo per pochi.

Cristian Martina

A parte che è inutile dire cavolate come "Intendi che se lo utilizzi sul tuo non pixel in un'altra parte del mondo ad un possessore di un pixel 2 si attiva il core?".
Comunque si tratta di un processore ma non so se magari va a migliorare anche l'algoritmo dell'appartamento Google camera.
Io infatti uso l'HDR+ quindi chiedevo per sapere se potesse migliorare/cambiare qualcosa.

matteventu

Certo che funziona.
Una volta che installi l'apk, la notte seguente un esercito di nano-cinesi armati di mini-saldatori, durante la notte, si dirigera' verso il tuo non-Pixel, entreranno nel terminale dalla porta audio 3.5mm (se hai un cell senza porta 3.5mm, mi spiace ma in questo caso non e' compatibile) e salderanno il chip Pixel Visual Core sulla motherboard del tuo telefono.

matteventu

Il titolare di un bar a Barcellona.

armandopoli

Qualcuno mi spieghi chi è sto santos di cui parlate ad ogni articolo

Nicola Capece

Ma il visual core è un processore separato presente solo nell'hardware dei pixel 2. Cosa dovrebbe funzionare nel tuo caso?
Intendi che se lo utilizzi sul tuo non pixel in un'altra parte del mondo ad un possessore di un pixel 2 si attiva il core?

Adriano

Sul note 3 pro si installa, ma sulla fotocamera di arnica va in crash. C'è da dire che quella di arnica sul kenzo proprio non funziona in generale

Ikaro

Perché?

Ikaro

Ovviamente non funziona, prova a scaricare l'app fotocamera

Cristian Martina

L'ho installata. Ma non so come capire se sta funzionando.

manu1234

nel mondo dell'IT nulla stupisce più. vai a vedere il repo di tensorflow. ci sono 1000 file con dichiarato solo un namespace e una singola variabile per ogni file. ripeto, non mi sorprendo più di nulla

Gabriel #JeSuisPatatoso

Messa così può avere anche quel significato, ma devi pensare che a Google ci lavori un branco di scimmie per fare roba del genere. Se anche l'app si occupasse solo di scaricare l'aggiornamento di un componente e installarlo rimuoverla non comporterebbe nessun problema, al massimo non riceveresti più gli aggiornamenti, ma i componenti non smetterebbero certo di funzionare.

manu1234

ho letto entrambi, è l'articolo che parla di app quando app effettive non ce ne sono. e pure le risposte leggevo e converrai con me che un'app (non un componente, un'app) per aggiornare dei componenti sia inutile

Gabriel #JeSuisPatatoso

non lo sei, ma ogni tanto lo puoi diventare. Per il resto magari argomentavi anche, ma senza leggerti l'articolo o le risposte.

manu1234

"retorica spiccia" se perdere 20 minuti ad argomentare è retorica spiccia, rivediti la definizione. non mi frega niente di che insulto sia, ma veramente si stava parlando normalmente, non sono mica santosss cavolo

Dimebag

ma non si installa,quale funziona?

Gabriel #JeSuisPatatoso

non insulterei perché non ci guadagno niente, ma mi da fastidio la solita volpe che non arriva all'uva e parte lanciatissima con la retorica spiccia. Non sei solo te eh, sia chiaro ... vale per ogni tipo di utente con tendenze da fanboy. In linea di massima, per chiarire anche per i futuri articoli, Google sta slegando i vari componenti dall'OS vero e proprio per poterli aggiornare con più facilità, così se il produttore non rilascia l'update non ti ritrovi con app non aggiornate.

PS s3gh3 a due mani non penso che sia questo gran insulto ... c'è chi se le fa per il bugfixing di iOS e chi per le esclusive Sony, abbiamo tutti una qualche forma di "malattia"

Dimebag

anche a me a dire la verità,non volevo infierire contro il blog se devo dirla tutta

Andy1982

Comunque è già disponibile il download nel PlayStore italiano...a me si è aggiornato ieri sera ( Pixel 2 XL). https://uploads.disquscdn.c...

Cristian Martina

Ma se scarico Pixel visual core da Apkmirror e la installo su un non pixel con Lineage 15.1 funziona?
So che non ho il Core però come faccio a capire se funziona o meno?
Grazie.

manu1234

mi sono appena accorto di aver interpretato male il discorso dell'app. l'articolo dice:

"Pixel Visual Core, il co-processore grafico progettato su misura per i dispositivi Pixel 2, ha recentemente ricevuto un aggiornamento tramite l'applicazione dedicata Pixel Visual Core Service, pubblicata nel Play Store in modo da rendere più tempestivi gli update e facilitare la procedura anche a Google."

ma non è un'app effettiva quella rilasciata nel play store, è letteralmente il componente. così si che ha senso. da come è detto nell'articolo sembra che ci sia un'app con tanto di icona e interfaccia che permetta di aggiornare il componente. vabbè. allora si che ha senso
stiga holmen Gabriel #JeSuisPatatoso

ps: Gabriel non c'era motivo di insultarmi eh... ma da te non mi aspetto nulla di meno

Dimebag

comunque nei Google phone ogni app o componente che si può aggiornare e slegato dal sistema operativo,da sempre e cosi

stiga holmen

Credo non centri niente con OREO. La volontà di spostare componenti di sistema come singole app era partita da Lollipop / Marshmallow dove c'era la webView come app esterna invece che componente interno.

manu1234

alcune si possono disinstallare dipende da app a app e da oem a oem

Dimebag

come fai a disinstallare un app di sistema?

Cristian Martina

Forse ti sei perso delle novità introdotte con Android 8 Oreo nello specifico Treble.
Questo permette agli OEM di aggiornare componenti di sistema tramite play store. Anche google può ovviamente.

stiga holmen

Ok, candidati come capo programmatore in Google e cambia modo di aggiornare i componenti di sistema.

manu1234

non so se sia rimovibile o no sinceramente, ma se lo fosse, tutto il discorso sarebbe inutile e lo sai. comunque io non concordo, preferisco di gran lunga update di sistema

Gabriel #JeSuisPatatoso

Va bene, hai vinto, ma sappi che mi salvo il tuo commento e il giorno in cui commenterai facendoti s3gh3 a due mani perché hanno slegato gli update di Edge da Windows 10 mi limiterò a copiare e incollare il tuo delirio.

PS La storia degli utenti che disinistallano app, soprattutto di sistema, fa sorridere.

stiga holmen

Anche lì, se l'aggiornamento va male, ti rimane lo smartphone bloccato e poi devono rilasciare patch su patch. Così limitano i danni.

Credo che questo componente non si possa rimuovere dalla gente comune. Se poi ci smanetti magari ci riesci ma rendi il sistema instabile? Non so perché non ho un pixel per provare.

manu1234

e ripeto, non ci guadagnano nulla imho. la gente toglierà l'app e saranno al punto di partenza. e sarai legato non all'aggiornamento dell'os ma a quello di un'app, che potrebbe benissimo per qualche motivo rompertisi (più probabile si rompa un'app che non l'os non credi) e quindi lasciarti tagliato fuori senza che tu neanche lo sappia (un utente comune neanche sa cosa sia il pixel visual core)

manu1234

e allora possono integrarlo a livello di aggiornamento di sistema tipo patch di sicurezza o anche un update dedicato, chissene frega e non cambierebbe niente, se non che non hanno un'app in più che la gente toglierà non capendone l'utilizzo

stiga holmen

E' legato al sistema, non è dentro al sistema.
Se da errori, il sistema li gestisce meglio visto che non è integrato. Può farne a meno insomma...

Hanno spostato anche la WebView credo per lo stesso motivo. Per poterla aggiornare senza provocare grossi danni. Inoltre se una versione va male puoi sempre reinstallare la vecchia versione. Se lo integrassero a livello di firmware dovresti tornare indietro a livello di firmware...

Gabriel #JeSuisPatatoso

L'integrazione dell'app permetterà di slegare il tutto da aggiornamenti dell'OS o del firmware in senso largo.

manu1234

leggi sotto, guardate un secondo l'insieme e non la singola cosa crist0

manu1234

ma che discorsi del cavolo mi fai? un conto è un'app che aggiorna se stessa, un conto è un'app dedicata agli aggiornamenti di uno specifico componente di sistema. hai mai sentito parlare di aggiornamenti firmware? cosa ti impedisce di fare un aggiornamento di 2mb per abilitare/aggiornare un componente invece che far scaricare un'app che 3/4 delle persone toglieranno pensando sia inutile e di conseguenza distruggendo il loro piano geniale di tenere sotto controllo gli agg del visual pixel core?

gastro67

Esattamente.
Non ho capito se dica sul serio o stia scherzando manu1234...

Gabriel #JeSuisPatatoso

che senso ha aggiornare Foto, calcolatrice e groove una volta ogni tot senza aspettare un intero update di Windows 10 ogni 6 mesi?

manu1234

è comunque un componente legato al sistema. non è che perchè se lo aggiorni in un modo o nell'altro cambia la sua posizione nell'os. quindi se si rompe o si rompe tutto o solo quello ma quello dipende da come è gestito nell'os, se lo aggiorni via ota o via app o via copiare i file uno alla volta dal pc al telefono non cambia nulla sulla staibilità

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente