General Mobile 8 con Android Go nelle prime immagini | Rumor

23 Febbraio 2018 23

Google ha svelato Android Oreo (Go Edition) sul finire dello scorso anno, dando appuntamento ai mesi successivi per l'arrivo dei primi smartphone. Un evento come il Mobile World Congress 2018 non può che rappresentare un trampolino di lancio importante per schierare i primi dispositivi equipaggiati con questa particolare versione di Android, e tra i partner in mostra non mancherà General Mobile, un marchio arrivato da poco sul mercato italiano con il progetto Android One.

In attesa di potervi offrire le prime anticipazioni su questi dispositivi dedicati al segmento di fascia economica, sono recentemente emerse alcune foto che sembrerebbero ritrarre il nuovo General Mobile 8 Go, nome non ancora confermato di uno dei dispositivi del produttore con Android Go a bordo.



General Mobile 8 Go dovrebbe essere caratterizzato da Android 8.1 Oreo (Go Edition), un display LCD da 5" in formato 18:9 a risoluzione HD (1440x720), un processore MediaTek MT6739 e fino ad 1GB di RAM per gestire tutti i processi di sistema.

Lo spazio di archiviazione non supererà i 16GB di storage, la fotocamera posteriore dovrebbe montare un sensore da 13MP mentre la batteria da 3500 mAh dovrebbe garantire un ottimo livello di autonomia. Per finire, le immagini mostrano un sensore per il rilevamento delle impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Si tratta di specifiche molto simili a quelle che abbiamo visto nelle prime indiscrezioni di Nokia 1, altro smartphone che dovrebbe far parte della prima gamma di Android Go.

Per maggiori informazioni e conferme su questo dispositivo, non resta che attendere l'inizio della fiera, invitandovi a seguire il live continuo in diretta con tutti gli eventi.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Amazon a 440 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

di certo ci stanno già dando dentro con 1GB di ram e 8GB di rom :D

sgarbatello

leggevo che qualche produttore, visto android go, sta pensando di riprendere a produrre cellulari con 512 mb di ram...ORRORE!!!!

Alessandro Carlesso

Carino, ma se 16gb possono essere accettabili considerando che è un entry level (e mi aspetto non superi i 150/180 considerato che a 220 c'è MiA1) 1gb di RAM adesso mi pare che siano pochi in maniera eccessiva...

RBMK_1000

Sul sito c'è scritto statunitense. Nel caso, ancora peggio.

.wizard.

Il problema è che nessuno è onesto...nn vorrei che questo telefono venisse messo a più di 100€ ...sarebbe ridicolo

matteventu

General Mobile è turca.

Rozzo

Mi aspetto che qualche eroe porti questa piattaforma sul primo moto g! Lo riesumerei dal cassetto solo per vedere come va'

Andrea65485

Se sono onesti 50€ al massimo

LordRed

sei incommentabile. buonanotte.

.wizard.

1gb di RAM nel 2018 dovrebbe essere illegale...vediamo a che prezzo lo metteranno..

Alberto

Per android go,non one, ci sono le app lite che oltre ad occupare meno memoria ram e rom generalmente usano anche meno dati connessione con sacrificio delle feature. Youtube,gmail e chrome potrebbero girare anche decentemente.

ilmondobrucia

Non vuol dire nulla. Le pagine di Chrome occupano i stessi mb, le app pesano allo stesso modo, 1 gb è poco.

valerioseb

5" con 18:9 e Android go. Sotto i 100 sarà un ottimo muletto

Mako

le app android go pesano molto meno, in teoria dovrebbe esserci una bella fetta libera

Vermillion

Azienda interessante, vorrei dire lo stesso per il logo...

Luca

c'è gente che crede che la terra sia piatta, che non ha ancora acqua potabile e che scrive commenti senza senso come i tuoi, nel 2018!

Davide Barone

costerà intorno ai 50 dollari...

RBMK_1000

Fatemi capire... Un brand italiano che scimmiotta i nomi delle gradi multinazionali americane rimarchiando prodotti cinesi di bassa qualità e installandovi un OS pensato per i Paesi emergenti, da vendere però in Italia.

Woooooooooooow *faccia stupefatta*

LordRed

fa schifo uguale nel 2018

Daniele

geniaccio, si parla di android go che è fatto appositamente per telefoni con 512 e 1 gb di ram

LordRed

Addirittura FINO A 1 GB DI RAM!!!! Non esageriamo eh

Gios

Niccolò tampina i tipi di Samsung, vogliamo vedere il Galaxy flex x!!!!

Desmond Hume

Vediamo se sarà l'occasione per i produttori di continuare a fare i braccine corte per quanto riguarda l'hardware scadente visto che 2GB di ram era secondo molti il minimo sindacale per avere qualcosa di usabile in Android.

Sarà interessante vedere quindi di quei 16GB rimarranno a disposizione dell'utente e se verrà data la possibilità di usare la micro sd come storage principale specialemente nelle catapecchie con soli 8GB interni.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55