HTC: licenziamenti negli USA dopo l'unione delle divisioni smartphone e VR

22 Febbraio 2018 23

HTC ha dato il via ad una massiccia ondata di licenziamenti negli USA, stando a quanto riportato da Digital Trends, in seguito all'unificazione delle sezioni Smartphone e VR. Secondo la fonte che ha riportato l'indiscrezione a DT, gran parte del team statunitense di HTC non lavora più per la società e tutti i dipendenti rimasti fanno parte della divisione HTC Global.

La società taiwanese ha confermato che c'è stata una recente "riduzione del personale" e che tutti i lavoratori coinvolti sono stati avvisati nel corso di questa settimana. Nel suo comunicato ufficiale, l'azienda ha reso noto che:

Recentemente abbiamo posto le divisioni Smartphone e VR sotto un'unica direzione in ogni regione. Oggi abbiamo annunciato una ristrutturazione della sezione smartphone HTC in America del Nord, in modo da accentrare il controllo nella regione. Nel fare ciò ci sono stati dei tagli al personale per far fronte alle nuove esigenze e consentire ai team di condividere più risorse

HTC non ha chiuso un 2017 entusiasmante e di recente lo stesso Presidente della sezione smartphone ha lasciato il suo incarico. La recente conclusione della cessione di parte del suo business a Google ha portato una nuova iniezione di liquidità, anche se questo potrebbe non bastare.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ryuseiken

Il marketing è fondamentale,altrimenti come vai a vendere?su questo hai ragione...lo dico da uno che acquista prodotti htc da 7 anni e sono una persona obiettiva,anche se affezionato al marchio,è ovvio che negli anni sono stati fatti molti errori e non solo nella promozione dei prodotti

Bio'

HTC u11plus.. 4gb RAM 64gb internal Storage a 550.. e global, conviene a quel prezzo che dite? Provengo da oneplus 5t

Fant_Andrea

ma che cosa c'entra questo...

Benedetto

Quotone!

Alessandro

non sai cosa ti perdi. Messo nel cassetto s8+ in favore di u11.. la batteria mi dura infinitamente di più, è più reattivo ecc ecc.. non che s8+ faccia schifo, ma la batteria per quanto con 500mah in più rendeva molto meno e a me serviva che mi portasse a sera.

Cristiano72

In Italia sarebbero già incatenati ai cancelli

Fant_Andrea

Io ho un m9 conprato a due mesi dall'uscita e l'unico problema è che va come il primo giorno. Per quanto riguarda Il fallimento posso dirti che ho avuto un Galaxy s advance, un s2 e e s3, tutti che sono sempre andati da schifo, non per questo mi auguro che tutta samsung fallisca. È proprio un ragionamento stupido.

Mister chuck revenge

Purtroppo oggi sono fuori mercato, ugualmente.
Serve più marketing, una rinfrescata al design e un supporto SW migliore nel tempo, direi di partire da qui.

Tito73

E sarà sempre peggio x l’occupazione....

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ah non so proprio. Devi chiederlo a chi fa commenti del genere.

emmeking

Non devono puntare solo sul marketing, ma anche a prezzi concorrenziali.

Red 10

Leader non proprio. Sono terzi (160 mila unità vendute in tutto il 2017) col 16% di un mercato (piccolissimo rispetto a quello degli smartphone) dove si affacceranno sempre più competitor.

Red 10

Cosa c'entra Google?

xpy

Nokia

Ikaro

??

Gabriel #JeSuisPatatoso

"Eh ora che c'è Google va alla grandissima!"

foxlife

"Perché ostinarsi a fare prodotti per un mercato saturo che evidentemente non ha posto per i loro (costosissimi) prodotti?"

1 - Esistono da 20 anni.
2 - A listino i top sono i meno costosi

Top Cat

Io mi preoccupo delle persone che ci lavorano.
Direi che è stato brutale.

Roberto

Va tutto a gonfie vele!

Pip

Perché ostinarsi a fare prodotti per un mercato saturo che evidentemente non ha posto per i loro (costosissimi) prodotti?

Dovrebbero concentrarsi sulla realtà virtuale, sono leader in quel campo e il fatto che collaborino con valve gli da infinite possibilità. Di questo passo faranno una bruttissima fine...

The

Continuate a puntare sul marketing come state facendo ora e andrà tutto bene

foxlife

E pensa che c'è gente che spera che fallisca

Top Cat

Che brutto.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35