HTC Desire 12: principali caratteristiche svelate dalla confezione di vendita

20 Febbraio 2018 24

HTC Desire 12 è nuovamente al centro di indiscrezioni, questa volta diffuse dal sito Android Autorithy che ha condiviso un prospetto (parziale) delle specifiche tratto dalla confezione di vendita. Come precedentemente emerso, HTC Desire 12 è uno smartphone di fascia media e le nuove informazioni confermano tale natura.


Come si può desumere dall'immagine sopra riportata, il terminale sarà equipaggiato con un non meglio precisato SoC Mediatek comprendente CPU quad-core. La dotazione di serie comprenderà inoltre: display da 5,5 HD+ (720 x 1440 pixel) - quindi in formato 18:9 - 3GB di RAM, 32GB di memoria di storage espandibile sino a 2TB e batteria da 2.730 mAh.

Il comparto fotocamera prevede un modulo posteriore da 12 MegaPixel PDAF, con supporto alla registrazione video in 1080p, e modulo anteriore con sensore da 5 MegaPixel retroilluminato. La sezione connettività, da ultimo, è caratterizzata da un modulo telefonico Dual SIM, 4G, WiFI 802.11 a/b/g/n, e Bluetooth.

Specifiche in parte analoghe a quelle comunicate da Evelaks alcuni giorni fa. A differire è la dotazione di memoria RAM/storage: 2/16 GB secondo Evelaks, 3/32GB secondo le informazioni fornite da Android Authority; non è da escludere che si tratti di due varianti destinate a mercati differenti. Ancora da stabilire se HTC Desire 12 verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 o in separata sede.

(aggiornamento del 19 giugno 2018, ore 19:16)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shion91

Nessuno obbligava ad aggiornare, l'utente comune nemmeno l'ha mai saputo di questoi aggiornamento, non veniva mica notificato. Ad ogni modo su htc dev era scritto maiuscolo che non era stabile e per poterlo scaricare mi pare pure che dovevi dichiarare di essere uno sviluppatore e sollevavi htc da qualunque responsabilità qualora avessi riscontrato malfunzionamenti. Io preferì questa scelta piuttosto che eliminassero tutto dopo che magari ci avevano lavorato per molto tempo, purtroppo non riuscirono a fare di meglio, ma così almeno chi ci teneva particolartmente e sapeva dove mettere le mani poteva aggiornare, per gli altri non cambiava nulla. Il Desire rimane sempre nei miei ricordi e rimpiango di averlo venduto, mi piacerebbe averlo ancora, ma dovevo monetizzare un po' dopo avere preso il one S, altro telefono fantastico che mi ha accompagnato per 4 anni e tutt'ora funziona.

Agostino D'Auria

m7 viola/verde, l'ho amato

Querela!

Sarà un Xperia L2 con schermo e prezzo allungati, senza Jack audio

Querela!

Tanto quanto xperia L2.

FedEx

Esatto, se mettono un P20 lo accetto volentieri, molto più di uno Snap 430.

Fabrizio

Qua HTC rischia di nuovo un flop. Seppur faccia telefoni ottimizzati stupendamente e stra funzionali, il mediatek quad core fa pensare ad una versione di fascia medio bassa e torna di nuovo a batterie sotto la media dei concorrenti per lo stesso tipo di prodotto. Se non ha una caratteristica particolare che lo distingue dalla massa e lo propone (mi tengo largo, tanto poi online scende) a oltre 250€ di listino, perdono un'altra bella occasione di recuperare vendite e che il modello resti sullo scaffale. Spero si decidano a riportare smartphone nei negozi, anche Xiaomi mi appare nei supermercati e HTC no?

Maurizio Prati

IO rivoglio gli ultapixel! Quelle belle fotaccie di M tutte sgranate facevano tanto effetto "secolo scorso".

R4nd0mH3r0

anche per me è stato il primo android ai tempi, anche se avevo già avuto hat con windows (tytn 2, touch pro2, e il mitico hd2).

Stefano Locatelli

Il mio primo Android!
Lo custodisco ancora in un cassetto... funzionante!

R4nd0mH3r0

ricordavo mezza storia. Cmq rilasciare l'aggiornamento grezzo a rischio e pericolo dell'utente fu una bella porcata. Infatti scottato da questo, passai successivamente al mitico samsung s2. Ma sicuramente quel desire uno spazietto nel mio cuore ce l'ha ancora, lontano dai ritardi mentali dei giorni nostri (batteria removibile, materiali gommati dietro e non quel maledetto vetro di m..... ecc ecc)

maxfkt

Fine aprile...

Shion91

In realtà htc rilasciò l'aggiornamento alla 2.3 su htcdev, lasciando agli utenti la possibilità di aggiornare e chiarendo preventivamente che la rom non era del tutto stabile e che alcune apps di sistema erano state rimosse per problemi di memoria. Io aggiornai ugualmente, il telefono rimaneva usabilissimo, ma effettivamente non era stabile, ricordo riavvii sporadici e temperature un po' elevate durante le registrazioni a 720p che l'aggiornamento introduceva.

Francesco Dongiovanni

Ma del vero 12 nulla?

Jarren #ForzaNapoli

Gente il problema non è Mediatek , anche perché HTC era una delle poche assieme a Meizu che coi Mediatek ci lavorava bene , il problema è QUALE Mediatek ci hanno piazzato. Un quad core di fascia bassa , sarebbe stato un disastro anche fosse stato lo snapdragon 425...... E anche il resto delle specifiche son molto discutibili , certo magari se costa 110€ al lancio le cose cambiano ma dubito fortemente

R4nd0mH3r0

per quanto mi riguarda l'unico desire che merita di essere ricordato è questo. https://uploads.disquscdn.c...
Bellissimo, in tutto e anche il colore mi piaceva molto.
Peccato che poi HTC ai tempi fece la mezza porcata di non aggiornarlo alla 2.3 per motivi davvero puerili

giorgio085

honor 6A costa 100 euro ed ha un hardware migliore (snap 430 + batteria da oltre 3000 mah).

77fabio

Ma soprattutto perchè? Magari lo sparano anche a 300-400 euro???

konami7

Caratteristiche n* 1 MEDIATEK. passo e chiudo

Shaq Boom

un altro Merdatek in arrivo

Hurricane Ardral

se penso a com'era la gamma desire nel 2010/2011 e di come l'hanno trasformata adesso....

josefor

mediatek quadcore .... ma si accenderà ?

Felk

Questa la chiamate fascia media? Lol

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

Hahahaha mediatek

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35