Asus ZenFone 5: prima foto live, notch come iPhone X

18 Febbraio 2018 778

Asus ZenFone 5 torna sotto i rilfettori con la prima presunta foto live che ritrare il frontale. Tratto distintivo, oltre alle cornici ridotte, è un notch, stile iPhone X. La foto proviene dal mercato cinese ed appare sufficientemente verosimile, tenuto conto che il design coincide con quello mostrato nelle foto del manuale operativo pubblicate pochi giorni fa.


Come accade nel caso di iPhone X, la piccola rientranza ospita la fotocamera anteriore e la capsula auricolare. Altro dato noto e, da considerare ufficiale, riguarda la presentazione della gamma ZenFone 5 in occasione del Mobile World Congress 2018. Nel precedente teaser pubblicato su Twitter, Asus ha mostrato la sagoma di un terminale con cornici ridotte, ma sprovvisto del notch.

Un nuovo ''clone di iPhone X" all'orizzonte? Così sembrerebbe osservando la foto e le precedenti immagini del manuale che si riportano a seguire per completezza.

Presunte foto di Asus ZenFone 5 tratta dal manuale operativo. Fonte: WinFuture

778

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Macuser

L'aspect ratio dell'iPhone X è 19,5 : 9 e sino a pochissime settimane fa era l'unico display ad averlo così "stirato" per cui lo spazio per il notch non sottrae nulla alla normale presentazione a video pensata dagli sviluppatori per precedenti schermi 16:9 e neppure eventualmente per gli schermi dei Galaxy 18,5 : 9

https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

non sapevo che nel vetro della macchina ti comparissero le notifiche delle varie applicazioni.
eh si a volte ho svariate notifiche da svariate applicazioni e mi arrivano tranquillamente a coprire metà lato dello schermo, col notch verrebbero nascoste.
comunque ormai per me la cosa peggiore non è tanto il notch (che dai alla fine può avere un suo perchè), ma quel retro orribile col semaforo

Dea1993

povero cucciolo

Mark

Concordo

Mark

Bahhh...

Mark

Brutto sarai tu

Marcello

Chissenefrega delle somiglianze! Ci interessa il prodotto in se!!!

tuamadre

Xenofobia, omofobia, bigottismo, autarchia, "orgoglio italiano", non mi stupirei se nel tempo libero tu penzolassi a testa in giù, dicono che andasse di moda nel secolo scorso.

tuamadre

"notare che la traduzione letterale è proprio quella, quindi non vedo perché correggere qualcosa che ha scritto in modo corretto"
Ma tu sai cosa significa "traduzione letterale"? Perché con questo commento ti stai dando solo la zappa sui piedi. Notch può essere tradotto anche con gradino, tu lo useresti in questo contesto? NO. Ergo la traduzione applicata in questa situazione è sbagliata, come è sbagliata tacca, dato che la forma non è a "V", ma trapezoidale.

tuamadre

"infestato" - solo tu infesti
"smidollati" - un termine in inglese come identità per uno smidollato
"inglese a tutti i costi" - sei tu che vuoi tradurre ED IN MODO ERRATO i termini a tutti i costi.
"il termine inglese rende maggiormente l'idea" - te lo sei sognato tu, perché in tutti i casi in cui ti abbiamo ripreso, i termini sono o tecnici o NATI in inglese e la traduzione letterale da te proposta è sbagliata.
"non meritano attenzione" - tu non meriteresti attenzione vista la xenofobia e omofobia dimostrata in altri frangenti. Anzi la società dovrebbe proprio abbandonare persone non evolute come te.

tuamadre

"che qui abusano del termine notch" - giustamente, allora meglio tradurlo in modo ERRATO! In famiglia tua ci sono anche persone normali? Perché parli tanto di "italiano", ma non sai le regole di applicazione di questa lingua che difendi tanto.

tuamadre

Quasi non serve commentarti, dimostri benissimo da solo quanto sbagli.

tuamadre

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel mio commento? Inizio davvero a credere che tu abbia problemi di comprensione di un testo scritto.

Ripartiamo, perché vedo che non li hai letti i commenti.

Come ti ho già detto, "notch" può essere tradotto in "tacca", ma ho anche aggiunto, "NON IN QUESTO CASO". Io, come miliardi di altre persone, non troviamo corretto "tacca" come traduzione di notch nello specifico caso del notch di iPhone X. Per il motivo che "tacca" e ti ho riportato la definizione presa dal Treccani, ha un altro significato.

Passiamo alle tue putt@n@t€.
1 - Ho scritto che la traduzione letterale in questo contesto è sbagliata, vedi significato di "tacca" e tu rispondi bello contento, che è proprio la traduzione letterale! Significa che o non leggi i commenti o sei davvero analfabet@!!

2 - porti come esempio il filtro notch. Ma tu hai visto il grafico di un filtro notch?! Ti sembra rappresenti graficamente il "notch" dell'iPhone X?!?! Ma hai problemi di vista o sei solo stup1d0?

3 - mi sottolinei la frase:"solitamente, una forma a V". Quindi davvero hai delle lacune in geometria tali da non riuscire a distinguere una forma a V da una trapezoidale!!

4 - tenti di insultarmi dicendo che non conosco l'inglese, che non so leggere un dizionario, quando tu non hai MAI capito un commento, hai sempre parlato a sproposito, non distingui due banali forme, non riesci a capire una semplice definizione e TRADUCI LETTERALMENTE invece che di significato un termine! Sei l'apoteosi dell'analfabetismo.

Se tu davvero sapessi l'inglese e sapessi ANCHE leggere un dizionario, dato che ti vanti e mi rinfacci il contrario, sapresti anche cosa significano le parole tra le parentesi prima dei termini e le abbreviazioni. Ergo sei ancora più furbo a postare la prova della tua ignoranza.
Il tutto pavoneggiandoti e credendo anche di aver ragione! O sei un troll oppure hai seri problemi intellettivi.

Gios

Eh? Torna sa scuola perché il tuo commento è illeggibile e in ogni caso non sei nemmeno buono ad usare un dizionario. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

tuamadre

Ancora? LOL. Cioè non riesci ad affrontare un testo scritto, non sei in grado di distinguere due figure e ancora hai fiato per commentare. Non stai facendo una bella figura.

tuamadre

Dato che fai il saccente, hai visto graficamente il filtro notch? Ti sembra uguale al notch dell'iphone? No, perché da questo "V" a questo "\____/" non mi sembra ci voglia un'intelligenza raffinata per capirela differenza. Forse sei tu che non sei in grado di affrontare un testo scritto, soprattutto nella parte: "solitamente, una forma a V".
Non ritengo sbagliata la parola "tacca" come traduzione di "notch" in assoluto, un vocabolario e una connessione ad internet per verificarlo ce l'ho anch'io, ma quello che ritengo sbagliato e che un genio del tuo spessore non ha ancora capito dopo ben 36 ore è che sia sbagliato attuare una traduzione letterale in questo contesto.
La ciliegina sulla torta della tua immensa stupidità risiede nel notevole commento che non solo evince la tua difficoltà nel distinguere una forma a V da una trapezoidale, ma sottolinea con la frase: "Esattamente la traduzione letterale di notch", il fatto che non sei neanche riuscito a capire la discussione. Continua imperterrito a commentare fuori discorso, che sei un campione!

Riccardo

Ahahahahaha ah scusa! Ha la MAGIC camera! Ahahaha

Vai a farti un bidet...hai bisogno di rinfrescarti le idee

Riccardo

Esatto ed è per questo che sul vostro super telefono Clementoni X montare un pannello Samsung...sei proprio un poveretto.

giorgio085

si vabè... 1 anno... forse una volta, quando lo smartphone era una novità con ampi margini di miglioramento, ma oggi basta meno della metà del tempo.

The frame

Ti ho già spiegato che è questione di esigenze. Se devo spostare 100gb di dati da un iPhone all’altro lo faccio una volta tramite iTunes, e sono a posto. Ho due telefoni IDENTICI. Roba che con Android non puoi fare, con la stessa qualità. Saluti

Albi Veruari

E quanto ci metti? Troppo, ecco quanto. La microsd la inserisci insieme alla sim ed hai tutto pronto, le foto inoltre si salvano direttamente li e non devi fare affidamento su cloud o altro. Altre scuse? Ah già, è sUpErAtAaA.

The frame

A parte che il back up lo puoi fare via iTunes, non ho l’esigenza di spostare continuamente da un telefono all’altro l’intera libreria. E comunque, se devi spostare 100 giga di dati da un iPhone all’altro lo fai una volta tramite iTunes

Martina

Ma Apple non fa più causa a quelli che copiano il design come per i primi Samsung? Forse diffondendo questo inutile orrore sperano di non appearire una "mosca bianca" con tutta la prossima line-up Apple "notchata"...

Martina

I cinesi sono tornati a copiare, brutto segno! Comunque dopo Huawei P20, ora so cosa NON acquistare :-)

Natan de Oliveira

Hai ragione

FabX

orrore..

Gios

Veramente al momento l'unico che posta le traduzioni e non le capisce sei tu!
Diamine non sei nemmeno buono a leggere i dizionari in italiano, in inglese e nemmeno i vocabolari inglese italiano che alla prima voce di notch scrivono proprio tacca.

Tanto per dire il filtro notch, si chiama così per un motivo....

Max

Il tuo telefono ha appeal giusto per 4 sfigati al mondo... perchè per il resto il Samsung più venduto è il J5.
Perchè questa è samsung: casa produttrice di ciarpame.

Albi Veruari

Ultimamente spesso

Max

D3MENTE, almeno leggilo tutto l’articolo che linki.
Vedi la scritta AGGIORNATO ??? Ecco vattela a leggere: https://uploads.disquscdn.c...

iPhone X NON usa solo la normale fotocamera.

Max

Ti capita spesso di scrivere in dialetto indiano ?

Albi Veruari

Ah si ti backuppa dal cloud foto e video in 2 secondi. MA FAMMI IL PIACERE!

tuamadre

92 minuti di applausi per te che non hai capito esattamente nulla. Se non sai né l'inglese né l'italiano, non è colpa mia.

Zalgo, il Signore delle Mosche

Io professorino petulante?
Ma ci sei o ci fai?
Petulante è stato Joel, che dopo aver specificato già una volta che il display di iPhone X sia il migliore attualmente, lui è ritornato su quel dettaglio continuando a rullocompressarci i genitali

Moveon0783 (rhak)

C'è un piccolo dettaglio. Se vuoi quelle caratteristiche, poi devi sganciare 1000 euro per averle. L'hardware al top costa, altrimenti non esisterebbero medi e bassi di gamma.
Tu saresti disposto a spendere 1000 euro per uno Zenfone? Io non credo.

Moveon0783 (rhak)

Lo sai meglio di me. In un blog in cui il 90% dei commenti sono insulti, meme e gif p0rn0, off topic più disparati, ti metti a fare il professorino della pertinenza su un'informazione scientifica asoslutamente calzante in un blogdi tecnologia.
A naso, direi che la tua petulanza sia dovuta al fatto che quell'informazione "non ti piaccia".

Zalgo, il Signore delle Mosche

Rosicare cosa?
SPIEGAMI

Fabrizio

Grazie. Anche uno dei miei amici ha lamentato problemi al GPS oltre che blocchi del sistema. Invece delle mie amiche hanno avuto problemi prevalentemente di display, non risolti neppure con la sostituzione del pezzo in assistenza, più altri problemi, chi tecnici chi software. Per quanto fossero entusiasti per il tipo di prodotto sono stati tutti costretti a ripiegare su altro

Moveon0783 (rhak)

Direi che sia terminato il momento di rosicare no?

Fabrizio

Neppure io lo ho mai posseduto. Quando ho dovuto sostituire il mio Sony perché non teneva il passo ero indeciso tra appunto lo zenfone 2 che mi stava piacendo molto e il p9 lite che prometteva più che bene. Alla fine ho ceduto al secondo perché più recente tra i due (parlo dell'estate 2016) e perché ispirava molta fiducia dopo il successo e l'affidabilità di p8 e p8 lite, una scheda tecnica simile ai top gamma precedenti e recensioni molto entusiaste. Lo possiedo da buoni 17 mesi ad oggi e sono soddisfattissimo, anche dopo aggiornamento superiore a nougat ancora ottimo prodotto, e io alle volte faccio usi eccessivi. Al contrario, come detto precedentemente, i miei amici che lo possedevano, 3 per la precisione, hanno avuto tutti problemi chi più chi meno grandi, costretti a sostituirlo dopo un solo anno anche dopo 2 interventi in assistenza. In particolare problemi al display, il ché probabilmente da ricondurre ad una partita "brasiliana" a quanto mi hanno detto con uno schermo che è praticamente nato difettoso. Su questa stessa chat mi ha risposto un ragazzo che anche lui purtroppo ha avuto esperienze negative e ha sentito solo esperienze negative da altri possessori. Come uno dei miei amici ha avuto problemi col gps. Un peccato, perché sembrano ottimi prodotti. Forse per contenere un po i prezzi l'azienda potrebbe aver risparmiato su delle componenti sul quale non era il caso di risparmiare. Peccato :(

Zalgo, il Signore delle Mosche

Sei d'accordo con cosa?
Grazie per l'aiuto?
Un visionario schizofrenico

Zalgo, il Signore delle Mosche

Ma allora sei ritardato forte eh

Maxim Castelli

Ehm...non rientra la cornice..

Maxim Castelli

Infatti è proprio l'effetto che fa l'abuso d'inglese, sono d'accordo.
Grazie per l'aiuto.

The frame

Hai fatto di nuovo l’esempio sbagliato, nulla nel mondo Android eguaglia la funzione di back up di iPhone, che in due secondi ripristina il nuovo in maniera identica al vecchio

Michael Polisini

Io vorrei sapere, con quel cavolo di notch, dove rimarrà lo spazio per la visualizzazione delle icone notifica...

Michael Polisini

Beh, lo Zenfone 3, insieme al Zenfone 3 Max, sono stati degli ottimi telefoni, e infatti hanno venduto tanto. Anche la serie Zenfone 4, in quanto a funzionalità è stata ottima, peccato che hanno sbagliato tutto in quanto a design ed infatti nessuno se li è cacati. Mettici pure il fatto che è quasi impossibile trovarli...

Albi Veruari

Il mio esempio è giustissimo. Uno smartphone di 3 generazioni fa non è un alternativa alla mancanza del jack se si vuole hardware attuale e hai solo una scelta. La micro sd è la cosa più comoda del mondo, cambi telefono, la inserisci ed hai già tutto in 5 secondi invece di abbonarsi a servizi di clouding inutili e senza dovere spendere soldoni per non avere la versione barbona dell'iphone.

The frame

Volevo solo farti optare che avevi fatto un esempio sbagliato. Detto questo, è risaputo che Apple ha la sua filosofia, se uno non la condivide come dici tu la scelta non manca. Personalmente la micro sd la trovò una porcheria. Saluti

Giulk since 71'

Io invece mi chiedo se hai capito quello che ho scritto ;)

Io di prodotti Apple ne ho avuti e ne ho, cosi come ho prodotti Android di vari brand quindi? non si tratta di elevarsi o di essere moralmente superiori ma di capire che i gusti da sempre sono pilotabili.

Tra i giovani per esempio, come telefono Android va molto Huawei grazie alla campagna pubblicitaria martellante prima ancora della bontà del prodotto

Apple ha fatto scuola su questo negli anni e ripeto non c'entra nulla con la bontà del prodotto

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video