Alcatel 5, 3V e 1X saranno annunciati il 24 febbraio al MWC 2018

16 Febbraio 2018 7

La nuova lineup di Alcatel anticipata al CES di Las Vegas e comprendente i tre smartphone Alcatel 5, Alcatel 3v e Alcatel 1x, verrà ufficialmente annunciata il prossimo 24 di febbraio al MWC 2018 di Barcellona. A darne notizia è la stessa azienda francese che, su Twitter, ha postato un'eloquente immagine contente tutti e tre i prodotti e il riferimento proprio a tale data.

Come abbiamo già avuto modo di vedere, i tre smartphone sono tutti caratterizzati dal sempre più presente display con formato 18:9.

Alcatel 5, già inserito a catalogo su Amazon Francia con un listino di 229,99 euro diverse settimane fa, è caratterizzato da un display IPS da 5,7" con risoluzione HD+ in formato 18:9 e vetro curvo 2.5D, SoC octa-core (si dovrebbe trattare di un Mediatek) 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno espandibili e batteria da 3000 mAh. Nel retro è presente una singola fotocamera posteriore da 12MP e sensore per le impronte digitali.

Alcatel 5

Alcatel 3V, invece, vanta un display leggermente più grande da 6" con risoluzione FHD+ (2160x1080), SoC MediaTek MT8735, due diversi tagli di memoria con 2 o 3GB di RAM e 16 o 32GB di storage interno espandibili tramite slot MicroSD, doppia fotocamera posteriore da 16+2MP, sensore per le impronte digitali posteriore, sistema operativo Android Oreo e batteria da 3000 mAh.

Alcatel 3V

Poche le informazioni presenti sul modello 1X, il più economico dei tre, che dovrebbe comunque essere caratterizzato da un display in formato 18:9, design elegante e funzionalità Face Unlock. Per maggiori informazioni non ci resta che attendere il 24 febbraio quando saremo presenti al MWC di Barcellona.

Disponibili su : Alcatel 3v a 79 euro e Alcatel 5 a 82 euro.
(aggiornamento del 24 marzo 2019, ore 11:01)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

non comprendo come alcatel possa passare da idol 4 (un ottimo prodotto) a sto carpame da bancarella.

giorgio085

alcatel 5 layout improponibile, con crampo al pollice ad ogni azione su navbar.

ice.man

queste aziedne dovrebbero puntare su AndroidONE
sono quelle che avrebbero il maggiro ritorno in termini di vendite nel mercato occidentale
.
IMHO l'attenzione a Barcellona (se si escludono i flagship) sarà tutta per Xiaomi Mi A2 e Nokia 7+ (qui il vantaggio di AndroidONE è minimale vista la UI quasi stock e la annunciata politica di aggiornamenti promessa da Nokia)

Rhoken

Alcatel: quando la spazzatura diventa famosa

LAM

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Ma quante volte lo devono presentare?

Top Cat

La sapete la novità degli Alcatel?
Basta ioni di litio, solo batterie alcaline.
(Hahaha! No vabbè....)

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti