Xiaomi presenterà uno smartphone per il gaming con il marchio Black Shark

12 Febbraio 2018 65

Xiaomi si appresta a lanciare un nuovo smartphone principalmente indicato per il gaming attraverso il marchio Black Shark, uno dei numerosi brand controllati dall'Azienda cinese.

Black Shark è uscita allo scoperto come azienda produttrice di smartphone da gioco ed il suo primo dispositivo potrebbe essere svelato nel corso dei prossimi mesi. Il device sarà mosso da un processore top di gamma affiancato da un inedito sistema di raffreddamento derivato dall'aeronautica e da una scheda grafica DSP integrata. Purtroppo non sono emerse altre informazioni a riguardo.

Gli smartphone da gaming sono attualmente un mercato di nicchia che in futuro potrebbero acquisire maggiore importanza e un conseguente interessamento da parte degli appassionati di video giochi. L'apripista Razer, che è a lavoro sul Phone di seconda generazione, presto si dovrà scontrare con Nubia, Xiaomi (Black Shark), Asus (ROG) e altri produttori di device mobili che intendono investire in questo rinato settore.

Speriamo che, in occasione dell'imminente Mobile world Congress di Barcellona, possano essere svelate interessanti novità a riguardo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 648 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arghit Gruja

Ste cagate io le vorrei per hwr e display a 120hz o superiori, che migliorano tutta l'ue, senza contare la possibilità di avere un touch più reattivo con meno imput lag

Arghit Gruja

In realtà sono prodotti interessanti per tutt'altro, ricordiamo che per il gaming generalmente è richiesto un hwr al top, che fa beneficiare ogni altro reparto dello smartphone, appunto come display con hz più alti!
Però sperò non inizino il trend di bombe atomiche rgb a metà tra il trash anni 80 ed i led di tron, altrimenti davvero ti vergogni a fartici vedere in giro

Igor Mishin

È stata una sfida intensa, mi congratulo con te per aver resistito così a lungo! Firmo l'accordo di pace e ti aspetto volentieri per una prossima sfida! XD

Porco Zio

Basta così . Facciamo la pace XD

Igor Mishin

E poi ci sono quelli che si lamentano di quelli che si lamentano di quelli che si lamentano dei grammar nazi che si lamentano di quelli che si lamentano.

Porco Zio

eppoi ci sono quelli che si lamentano che si lamentano dei grammar nazi che si lamentano di chi si lamenta

Igor Mishin

E poi ci sono quelli che si lamentano di quelli che si lamentano di quelli che si lamentano, dimenticando l'accento sulla E, scrivendo eppoi tutto attaccato e lasciando spazi a caso prima dei punti. #grammarnazimodeon

Shaq Boom

Cash royale

Claudio Antonetti

Assolutamente d'accordo! Anche se li mi sa che il problema fondamentale era lo store di Sony.... sui cellulari ci si puo affidare al play store e alla moltitudine di free ti play e pay to win.

Porco Zio

Eppoi c'è sempre quello che si lamentano di chi si lamenta. E poi quelli che si lamentano di chi si lamentano di chi si lamenta . E una ruota chiamata terra .

Ciccio

Alla fine sempre a lamentervi state!

Yosemite Sam

fanno gli smartphone da gaming e quel gioiello della psp vita è stata completamente snobbata da tutti, e direche aveva tanto potenziale è poco

green baburu

Splendido quadretto della situazione.

Max

no per carità puoi defecare come vuoi! Ma da qua ad avere uno smartphone gaming è ridicolo.

Eugenio Casale

Ho console e PC anche, non ti preoccupare. Semplicemente quando sono in treno o al cesso mi faccio una partita sul telefono. Ti turba così tanto?

Vermillion

È colpa di asphalt. Non è ottimizzato per l'hardware corrente...

Emiliano Frangella

Asphalt8 gira a 25 frame con drop micidiali a 10 penso. Ingiocabile. E sto in fullhd.
Naturalmente è un problema di ottimizzazione del gioco.....
RealRacing3 va benissimo, con qualche calo ogni tanto....accettabile....

Tolemy

Stentano con cosa? Non esiste gioco nel PlayStore che metta in ginocchio l'835.

Emiliano Frangella

I top di gamma stentano un po'.....
Ho un op5.....

Un cellulare con grafica dedicata a gaming andrà molto meglio .....

Alex4nder

Fare Console portatili invece di Smartphone da Gaming che ciucciano la batteria alla velocità della luce è troppo complicato? Potrebbero avere un senso se costassero poco ma hanno prezzi che superano quasi i Top di Gamma!

PS: Io ancora spero di vedere una XBOX Portatile con servizi Live inclusi

antonio

ErmenegildoBranduardi

Avrebbe senso solo se facessero praticamente una console portatile, con uno store solo per giochi sviluppati per queste console-phone, con cui puoi anche fare anche le cose basiche dei telefoni. Così facendo altri marchi farebbero i loro smartphone gaming e ci sarebbero, forse, giochi un po più sensati.
Ma che io sappia c'è stato un solo "smartphone" da gaming nella storia, il Nokia N-Gage, e ha fatto fiasco

tino619

Ma che senso ha costruire un telefono da gaming quando esistono i top di gamma

Max

ma quando mai, se mi piace giocare in mobilità mi faccio una switch no ste c@gate.

Max

farsi una console da gaming no? cioè se voglio giocare non voglio rottura di balle con chiamate e messaggi, e se mi servono i messaggi non voglio staccare dal gioco. che senso ha comprare uno smartphone per giocare? ma che hanno nella testa i giovani d'oggi?

Lorenzo Caner

Aprile 2018: presentati 18 nuovi telefoni da gaming con grafiche dedicate per la massima esperienza possibile
Giugno 2018: rig di smartphone da gaming per il mining

Lorenzo Caner

D'inverno risparmi sulla stufetta ;)

Aster

Voglio proprio vedere questo sistema derivato dal aeronautica! Ma quella russa o il rebrand cinese:)?

Zeronegativo

gli appassionati di tecnologia si rifiutano di stare al passo coi tempi purtroppo.

KaIser

0) ha Windows Core OS

Eugenio Casale

Titoli mobile fighi ci sono eccome, sto provando la beta cinese di pubg su Honor 7x e non gira benissimo, in futuro per giocare a questi titoli per forza di cose serve uno smartphone "da gaming" se così vogliamo dire. O semplicemente con una buona GPU

•NiKo•

Peccato però che siamo nel 2018 e non nel '98

Zeronegativo

sembra di leggere i commenti che si facevano 20 anni fà sulle console.

Igor Mishin

E poi si lamentano di chi si lamenta di quelli che si lamentano. #lamentoception

Igor Mishin

Ma poi non posso più lamentarmi di chi si lamenta! Scherzi a parte anche facendo logout i commenti si leggono lo stesso.

Ezio

Scheda grafica DSP integrata?

Igor Mishin

A parer mio i contenuti mancano anche per la mancanza di hardware dedicato. I controller ci sarebbero anche (quello di PS4 sugli Xperia, il Moto Mod per Moto Z e successivi, i vari cinesoni e non...). Alcuni giochi interessanti, seppur brevi ci sono pure (ora non saprei perché non sono un gamer, ma negli anni ho provato titoli come N.O.V.A., Dead Space, Xcom e i vari GTA). Ma tanto anche se uscisse una PS4 racchiusa in uno smartphone con anche una buona durata di batteria qua ci sarebbe sempre qualcuno a lamentarsi.

La mia personalissima opinione è che il device perfetto non esiste e dobbiamo sempre andare contro qualche compromesso, ma la parte bella è proprio il fatto che esistano prodotti che puntano su una determinata caratteristica piuttosto che su altro, lasciando a noi utenti più libertà di scelta in base alle nostre preferenza.

Ezio

Si lamentano del prodotto, e poi si lamentano di chi si lamenta

Ezio

4) metteranno batterie da 5000mah

josefor

ma giusto type c 3.0 per collegarlo con una mini dock

Igor Mishin

Nella maggior parte delle volte è quello che faccio, ma talvolta l'occhio ci cade.

Vinx

ognuno ha il suo marchio... samsung ha Santosssssssssssssssssssss

Igor Mishin

Ma poi non mi tengo più informato.

Massimo Fonetico

Ben venga se:

1) tirano fuori titoli decenti
2) si può fare il cast su smart tv
3) tirano fuori dei controller tipo switch

Praticamente vorrei un telefono che diventa Nintendo switch all'occorrenza

Valoroso Guerriero

Scappa

R4nd0mH3r0

fermati all'articolo e non scendere in basso fino alla sezione commenti

Davide Giusto

Guarda, su altri temi non so dirti, su questi smartphone da gioco però devi ammettere che le critiche ci stanno tutte.....
Il principale problemi dei giochi per smartphone sono i giochi stessi: fanno schifo ! Sono tutti giochi che ti lasciano pochissime interattività, che annoiano quasi subito, e quei pochi meritevoli invece non è che non li giochi perché il tuo smart non ha potenza, ma perché con i comandi touch proprio non è cosa....
Anziché super CPU, schermi a 120hz per cellulari etc. dovrebbero studiarsi un qualche sistema di controllo e magari invogliare qualche software house a creare qualche gioco un filo più maturo.....

antonio

fai il logout...

R4nd0mH3r0

clesh of clens

R4nd0mH3r0

f5 https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR