Android Messaggi v2.9: primi indizi per SMS da Web, acquisti e altro

09 Febbraio 2018 2

Google ha aggiornato Android Messaggi, l'app per la gestione degli SMS pre-installata sui dispositivi Nexus, Pixel e non solo che si porta alla versione 2.9 preparandosi a ricevere diverse novità.

Anche in questo caso, infatti, gli ingegneri di Big G hanno preferito non introdurre cambiamenti significativi all'interfaccia utente, concentrandosi prevalentemente nell'implementazione di nuove stringhe di codice per future funzionalità. Analizzando proprio quest'ultime in un nuovo teardown, i colleghi di Android Police hanno potuto stilare una lista delle possibili nuove feature in arrivo con successivi update.

Nuove stringhe di codice che fanno riferimento ad Android Messaggi Web

Tra queste, una delle più interessanti è quella che fa sicuramente riferimento ad una nuova interfaccia web per la gestione degli SMS su desktop e laptop. Secondo quanto emerso, tale funzione (nome in codice Ditto) consentirà agli utenti di inviare e ricevere gli SMS direttamente dal proprio PC in maniera simile a quanto già avviene con Allo.

Proprio come l'app di messaggistica istantanea, anche i Messaggi dovrebbero essere caratterizzati da una procedura di configurazione che reindirizza gli utenti ad un sito web da visitare sul proprio PC per associare lo smartphone. Una volta scansionato il codice QR, l'interfaccia web si collegherà automaticamente al dispositivo consentendo di effettuare comunicazioni SMS/MMS e probabilmente anche RCS.

Tra i browser supportati (quelli citati nelle stringhe) dovrebbero figurare:

  • Chrome
  • Edge
  • Firefox
  • Internet Explorer
  • Opera
  • Safari

Le recenti stringhe fanno riferimento anche ad una nuova modalità di acquisti e pagamenti di prodotti Google e messaggi promozionali l'invio dei messaggi attraverso la connettività Wi-Fi.

La nuova versione di Android Messaggi è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 904 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acca

Speriamo...

Davide10

Io nn riesco a usarla sul mio smartphone dual SIM. Mi dice sempre che nn è impostata la Sim preferita. Soluzioni?
Approfitto per chiedere, gli SMS da web consentiranno anche il backup autokautom con gli altri servizi Google?

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50