Nokia 8 e Nokia 3 iniziano a ricevere le patch di febbraio in India

08 Febbraio 2018 5

HMD Global e Nokia hanno iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software per i due smartphone Nokia 8 e Nokia 3. Tra le principali novità di questo update, disponibile per il momento in India nella versioni con codice TA-1004, l'azienda finlandese ha introdotto i classici miglioramenti prestazionali e le più recenti patch di sicurezza di febbraio.

Grazie a questa nuova versione delle patch, rilasciate da Google solo pochi giorni fa, l'azienda di Mountain View ha risolto ben sei vulnerabilità critiche riscontrate nel sistema operativo Android e dozzine di vulnerabilità ad alto e rischio moderato. Tra le più gravi falle risolte, una in particolare avrebbe consentito ad un utente malintenzionato di utilizzare da remoto un file predisposto per eseguire codice non autorizzato nel Media Framework.

73.7 x 151.5 x 7.9 mm
5.3 pollici - 2560x1440 px
71.4 x 143.4 x 8.48 mm
5 pollici - 1280x720 px
Clicca qui per il confronto completo »

Come già accennato poco più sopra, entrambi gli aggiornamenti sono disponibili per il download via OTA in India. Nel corso delle prossime settimane, tuttavia, Nokia espanderà la distribuzione in altri Paesi - Italia inclusa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nokia 8 è il top di gamma caratterizzato da un display da 5.3 pollici QHD, SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 o 6GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno espandibili tramite slot Micro SD. Nokia 3, invece, ha un più economico display da 5" con risoluzione HD, SoC MediaTek MT6737, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 517 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Complimenti sempre sul pezzo nokia (hmd se qualcuno ci tiene ma per me è sempre Nokia)

Giu88

Nokia 8 appena arrivate.

No Replay

Bravi.
Meno male che avete tolto subito quel commento di quel troll fascistello.

Shiprum

I nègrì? Solo spazzatura da scaricare in mare.

VIVA SEMPRE CASAPOUND!

#italiansinfirstplace

Dea1993

complimenti HMD.
nokia 3 è l'unico entry level che riceve fix di sicurezza (e probabilmente uno degli unici, se non l'unico che riceverà un major update)

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire

Vivo primo smartphone con lettore impronte nel display in mostra al CES 2018