Xiaomi Redmi Note 5 presentato il 14/02. Video teaser conferma display 18:9

09 Febbraio 2018 173

Aggiornamento 09/02

La divisione indiana di Xiaomi ha pubblicato un nuovo video teaser su YouTube che fa riferimento al Redmi Note 5, il nuovo smartphone dell'azienda cinese in arrivo il prossimo 14 febbraio. Secondo quanto mostrato nella clip, il dispositivo sarà caratterizzato da un ampio display con rapporto di forma 18:9 e alta densità di pixel.

Articolo originale 05/02

Xiaomi sembra pronta a rinnovare ulteriormente la linea di smartphone "5", inaugurata lo scorso anno. Redmi Note 5, nello specifico, è candidato alla presentazione durante l'evento che l'azienda terrà il 14 febbraio prossimo in India. Xiaomi ha da poco iniziato a spedire gli inviti stampa, come riportano i colleghi di Android Central.

L'annuncio fa esplicitamente riferimento a quello che sarà il primo lancio effettuato dall'azienda nel corso del 2018. Di Redmi Note 5 si sa ancora poco, tenuto conto che, sino a pochi giorni fa, la sua stessa esistenza è stata controversa. Si è ritenuto, infatti, che la linea "Note" di Xiaomi fosse stata soppressa, dopo la presentazione del Redmi 5 Plus.

Alcune certificazioni dell'ente cinese CC e un paio di foto hanno fatto tornare l'ipotesi dell'arrivo di un nuovo Xiaomi Redmi Note 5 (ved. precedente articolo). Restano ancora da confermare le caratteristiche tecniche del terminale che potrebbe essere equipaggiato con un display 18:9, doppia fotocamera posteriore e SoC di fascia medio-bassa (es. lo Snapdragon 625/630).

Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile su a 147 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2018, ore 18:30)

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Non succederà purtroppo

RICCARDO BRANDONI

Questo è lo XIAOMI base 5 a che si trova su Gearbest a 85 euro

Thomas Galasso

theage hai ragione, troppi nomi simili, non si capisce molto. Poi nei negozi fisici si divertono a fornire informazioni così limitate. Cpu: Quad-Core "ok" ma MediaTeck o Qualcomm?
Fanno 3 viarianti dello stesso dispostivi che alcune volte può essere anche Qualcomm ma con inferiore potenza in GHZ. https://uploads.disquscdn.c...

Thomas Galasso

Mi sembra chiaro che dovrebbe essere di nuovo Xiaomi Redmi 5 Plus rinominato in Xiaomi Redmi Note 5. Rinominato solo mercato indiano.

Thomas Galasso

Ciao, certo che gli indiani hanno tanta fantasia. Data uscita 24 (ipotetica) non il 14 (ufficiale) dopo snapdragon 625 "la vedo difficile", poi ci aggiungono un vecchio designer con tanto di tasti fisici. Per concludere ancora Android Nougat 7.1.2

Capodanno cinese in anticipo.
https://uploads.disquscdn.c...

Adriano

Con la gcamera moddata si fanno davvero ottimo scatti

theage

Vero, ho confuso, quello è il base di gamma, xò x provare il mondo xiaomi...

GIEC

Seguo con attenzione l'annuncio. Ormai so per certo che il mio prossimo smartphone sarà Xiaomi (anche se il G4 con flashata la Beta di Nougat ha ripreso nuova vita), ma mi piacerebbe un dispositivo che non eccedesse le dimensioni del LG.
Il MiA1 è eccezionale ma è addirittura più grande, mentre il Redmi Note 4 è un po' "indietro" come telefono e non so se valga la pena, anche se si trova a prezzi da fame ormai.
Mi piace molto anche il Mi Note 3, ma non so se sia presente la versione Internazionale.
Vedremo come sarà questo Redmi Note 5. Se Xiaomi cacciasse fuori qualcosa delle dimensioni del Redmi 5 con l'HW del 5 Plus (o oltre), penso che lo comprerei al volo

giannmarco

me lo sono andato a cercare..nono lo conoscevo..io non volevo toccare il mio redmi note 4 ma quasi quasi un pensierino ce lo faccio. Lo sblocco del dispositivo l'avevo già fatto (non si sa mai nella vita)

Utente9000

Di notte fa quasi meglio di un iPhone 6.

Non fa gridare al miracolo ma c'è di peggio. Molto peggio.

GIEC

Non sarebbe certo l'ennesima serie visto che è nata prima di molte altre. Non mi risulta che negli ultimi anni Xiaomi abbia proposto dei modelli medio gamma "compatti" come i Redmi Pro con schermi da 5". Oggi di taglia simile c'è solo il 4X che è un ottimo terminale ma con un HW decisamente più da base gamma che altro.
Adesso chiaramente puntano molto sul format 18:9, ma vedere tra le loro proposte qualche soluzione più compatta personalmente non mi dispiacerebbe

an-cic

Certo, scommetto che te lo ha detto tuo cuggino...

Aster

Zuk z2

Retn

Non pagano neanche i brevetti

Giulk since 71'

Come altri modelli sul quella fascia di prezzo dai, di giorno io l’ho trovo neanche cosi malaccio

Ezio

infatti il mio commento è "monterà sicuramente altro"

fire_RS

Di sera è praticamente inusabile...

Giulk since 71'

Benissimo attendo anche questo e con molto interesse

Giulk since 71'

Esagerato ce

Giulk since 71'

No dai basta con il 625 per pietà xd

Ezio

uno xiaomi con 2K di display? sulla serie redmi?! impossibile avrà uno snap 625

Damiano

Se possibile li evito... Per ora sto bene con la mia micro usb. In futuro mi dovrò adattare con gli adattatori.

Kozmo

Scusate l'ot: il GameStop ritira ps4 senza sigilli di garanzia? L'ho aperta per eliminare la polvere...

Gpat. (Android/macOS)

Top di gamma? Addirittura? Quanto migliora nel concreto?

tuamadre

Quindi anche Apple dovrebbe fallire. 14 miliardi di tasse evase, diatriba Apple-Braun, iPhone 4 preso da un dummy Sony, antenne iPhone 7 prese da Meizu, semaforo iPhone X preso da Sharp.
In realtà, tutto il mondo dovrebbe fallire bene o male.

giangio87

Quello è l'entry level di xiaomi non il famoso redmi note

acitre

E bhe certo. Mi 6, insieme all'op5t, sono i terminali Android più veloci sulla piazza e tu ci vedi i lag. Pensa che esperto che sei.

an-cic

secondo te ha senso?

an-cic

xiaomi? vedo che proprio non ci capisci un tubo...

an-cic

come superficie si di schermo si, poi a livello di dimensioni del telefono dipende da altri fattori (ottimizzazione cornici)

GianlucaA

A mio avviso ha un grandissimo plus rispetto alla micro: è molto più resistente. Non sono pochi i telefoni che ho visto con micro usb che dopo 6/12 mesi avevano l'attacco lasco e il cavo si staccavva molto facilmente.
Con la type C l'aggancio è fatto molto meglio

an-cic

mi pare ovvio... il 5 plus devi confrontarlo con un 5.5 16:9 non con un 5.15

theage

Se è quello che vi mando è già disponibile al Carrefour, almeno da me... https://uploads.disquscdn.c...

Slartibartfast

In realtà stanno tirando tutti a caso, quelli che tifano per 636 non sono più informati di quelli del 625.

Sono tutte balle (non necessariamente colpa di hdblog che semplicemente le riprende come tutti) per poter scrivere notizie, stessa cosa per la storia "non c'è più la serie Note, è stata sostituita dal Plus".

keynes

Ho acquistato un redmi 5 plus e messo accanto al mi5 che ha un display da 5,15" il primo è più lungo di circa 1 cm e largo uguale.

Daniele Lanza

Interessante, visto che avere un telefono identico rispetto al Redmi 5 Plus non avrebbe alcun senso avrà qualche novità hardware interessante, vedremo cosa

Slartibartfast

No.

ilmondobrucia

Banda 20 presente?

fire_RS

speriamo chela fotocamera sia migliore...quella del note 4 è degna di un wiko da 99€

Raffael

Ottima notizia!

Retn

copiano tutto e non pagano tasse

TecSS

Con RN3P è stato possibile, io ci spero sempre..!

an-cic

no, parlava del j5, anche io mi ero confuso inizialmente ed infatti ho editato il messaggio qui sotto

b9b9b9

redmi note 4 snapdragon ha minimo 3gb di ram (3/32) oppure c'e' anche il 4/64... mi sa che ti stai confondendo con il redmi 4.

Retn

forse perchè me ne intendo più di te.....

Simone

esistono gli adattatori, pochi euro e puoi utilizzare anche i vecchi cavi micro-usb...

Davide Migliore

Sì, la Gcam rovescia radicalmente la situazione, io la uso sul mio Redmi 4 pro e le foto migliorano decisamente grazie all'HDR+;
Quindi se Deddy ha voglia di smanettare con il build.prop, abilitare HAL3 e provare i vari apk del Gcam, allora sì, anche lato fotocamera il Redmi Note 4 resta la soluzione migliore;
In caso contrario, out of the box, con la MIUI e l'app Camera predefinita, buone foto di giorno e all'esterno, discrete negli interni e con poca luce

Malca Gatto

ok, già xiaomi, da sempre, è nota per avere dei gran bei bordi, quindi il formato 5.5" di rn4 è più grande di un 5.5" di altre marche, siamo già sopra la media come dimensioni, in più ci aggiungiamo altri 7 mm... secondo me è troppo

Vermillion

Quel ragazzo ha fatto davvero un ottimo lavoro. Si merita molto di più.

an-cic

ripeto quanto detto sopra... usando la gcam la camera del note 4 fa 10 passi avanti. certo, continua a non essere all'altezza dei super top, ma il guadagno in prestazioni è davvero notevole

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI