Xiaomi Redmi Note 3 inizia a ricevere la MIUI 9.2, basata su Android Marshmallow

01 Febbraio 2018 53

Xiaomi Redmi Note 3 è probabilmente uno dei terminali più venduti da parte del colosso cinese, uscito sul finire del 2015, ancora oggi questo smartphone continua a ricevere aggiornamenti da parte del produttore, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione MIUI, da poco giunta alla versione 9.2, recentemente distribuita anche su questo modello, con qualche settimana di ritardo rispetto alle ultime previsioni.

L'aggiornamento è stato identificato con il numero di build MIUI 9.2.4.0.MHOMIEK e richiede circa 290 MB per il download. Sebbene si tratti di una build Nightly Stable, il rilascio in versione globale risulterebbe praticamente imminente, tanto da poter parlare di utilizzo quotidiano a partire già da questa release.

Purtroppo non ci sono novità per quanto riguarda il sistema operativo, nuovamente basato su Android Marshmallow 6.0.1, piuttosto che sulla distribuzione successiva come molti si aspettavano.


Per quanto riguarda le novità introdotte dalla MIUI 9.2, segnaliamo le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2018, corretta la vulnerabilità KRACK, una nuova applicazione Galleria e Mi Video, un nuovo File Explorer, Mi Drop e molto altro (changelog consultabile a questo indirizzo).

La ROM per Redmi Note 3 può essere scaricata da qui.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M. J.

Grazie por UpVote!

CManu

Io ce l'ho anche da un anno RN3Pro e sta girando davvero da schifo ho una Miui 9 8.2.8, continui crash e blocchi, ormai ogni 2 settimane devo resettare tutto altrimenti gira davvero uno schifo..

Alessandra

Scusa CrisDroid ma l'aggiornamento e' anche per il note tre pro kate?

CrisDroid

Arrivata oggi la Miui 9.2 Global Stabile (9.2.4.0) nel mio Redmi Note 3 Pro, ottimo upgrade, sembra filare tutto liscio, autonomia e memoria ram libera sono ancora da testare ma a primo impatto non vedo differenze in peggio. Gran telefono, dopo più di un anno dall'acquisto gira ancora benissimo.

Adriano

Ha un thread di 3000 commenti solo per la versione oreo...

Adriano

C'è in tutte le lingue. Basta che googli nitrogen kenzo sourceforge

Adriano

E vabbè la ci metti ancora meno

Shadow Man

se ti può interessare è uscita la global stable anche per la versione MTK

Luca F.

ps. anche le icone mi pare di vedere che devo cambiare

Thorin

quali funzionalità multi windows non c'è risposte dalle notifiche nemmeno. Sistema di notifiche sempre sballato! quindi?

Thorin

ciao ma è per il redmi note 3 pro? ma in italiano come fai? io l'ho scaricata tempo fa su xda ma non mi ritrovo l'italiano!

Luca F.

Grazie della risposta.
Penso che proverò sia la PE che nitrogen...
Onestamente avevo sentito che la PE con l'ultimo aggiornamento aveva risolto il problema dei consumi, così come avevo sentito parlar bene di armi kernel.
Unica cosa, la PE è davvero molto supportata, è lo stesso anche per le nitrogen? Avresti il link ufficiale del thread e dei download?

fire_RS

meizu lo fa pure, aggiorna ma lasciano la versione android vecchia....

Adriano

Io sono passato alla nitrogen senza battere ciglio perché nougat era praticamente perfetto. Anche questa non ha nessun tipo di problema. Il problema unico è quello di tutte le rom oreo, ossia il battery drain in 3g, che per ora ho risolto con agni kernel e chill governor. In compenso in Wi-Fi lo standby con oreo non consuma praticamente nulla. Ha pure le funzioni dei pixel (ambient display e quella roba della ricerca della musica sull'ambiente e il face unlock oltre allo sblocco facciale). In più tutte le personalizzazioni e tema chiaro scuro o black più vari colori per il font. Per l'estetica pixel basta scaricare lo zip del font e l'apk dei wallpaper animati e il pixel launcher, fatto

Luca F.

Meglio: politica di aggiornamento nel lungo periodo della miui e non della versione Android

Luca F.

Sono molto incerto tra la nitrogen e la pixel experience...

Luca F.

No

Paul The Rock

Xiaomi sui RedMi aggiorna molto poco le versioni Android... però dalla sua ha che aggiorna la ROM con funzionalità nuove e patch anche dopo anni. Il mio vecchio Mi2S è aggiornato tutt'oggi ed è un telefono di oltre 5 anni fa...
Sfido a trovare un qualunque altro produttore che faccia lo stesso con telefoni dello setsso range di prezzo.

Adriano

Sono due settimane che ce l'ho e non ho avuto il minimo problema di stabilità

Shadow Man

tra l'altro sul mi max è da sempre disponibile, ad esempio, l'accensione con il doppio toc. Poi, non so perchè, il mi max mi pare da sempre più fluido (li ho entrambi)

fire_RS

E menomale che Xiaomi aggiorna per 3 anni....ma dove ??

Andrew

io spero vivavente che si muovano se no mi sale il crimine per xiaomi !

Shadow Man

infatti io ho detto snapdragon normale e pro. cioè i kenzo.

FedEx

Stavo per scriverlo io. Diavolo ho comprato Xiaomi anche per l'ottimo supporto che da ai suoi smartphone e io mi vado a scegliere l'unico sfigato che viene dimenticato...
Spero solo che non lo lascino indietro...

TecSS

Gennaio 2018

TecSS

Problemi di incompatibilità hardware non ci sono, ha lo stesso di mi max prime che ha almeno nougat..

TecSS

Stabilità?

Felk

Ok le patch, ok il supporto, ma anche la versione di Android è importante.
Hanno inserito il multiwindows?

josefor

solo il PRO a snapdragon non va bene la stessa rom.

josefor

si hai ragione ma capire che si tratta del PRO con 650 devi sapere che è un esacore -.- , stavo cercando una rom per un amico che ha quello con mediatek

Shadow Man

redmi note 3 snapdragon compresa ovviamente la versione pro. La uso da un paio di gg. Nulla di eclatante...ma fortunatamente l'autonomia della batteria è tornata accettabile.

Adriano

Come on! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

BlackG

Nope, come vedi dagli screen è un 650, ergo Snapdragon.

scopp

Aggiornamento che porta, attraverso l'interfaccia, tutte le funzioni più recenti, allo stesso tempo il SO rimane lo stesso, per evitare problemi di incompatibilità hardware con le release più recenti, ma le patch di sicurezza sono aggiornate (quasi, per 1 giorno) al mese corrente. Meglio di così...

josefor

quindi redmi note, non pro, cioè mediatek?

BlackG

Non esce un update da Novembre, ancora fermo alla 9.1. È un po' pochino, visto anche l'averlo presentato insieme al Mix 2 come se fosse un top

artick82

ha ricevuto il mi9 pure il mitico mi2, a quanti anni siamo? 5?

LastSnake

Di giorno non è male, quella frontale è dignitosa diciamo... Comunque puoi rimediare con la Google Camera, per quello che costano e quello che offrono è difficile lamentarsi...

Sterium

stable c'è, manca la dev.

BlackG

E Mi Note 3 al momento non ha uno straccio di supporto ramo Global...

Giorgio

Io no ho sempre scherzato, mi pare chiaro :D

Giorgio

No era una battuta, non ne ho idea :)

Michele Totaro

Avuti due RN3 ed attualmente un RN4. Se solo non avessero una fotocamera atroce...

Underteo

ma siete seri entrambi?
avete letto l'articolo o le immagini?

alex

"Per quanto riguarda le novità introdotte dalla MIUI 9.2, segnaliamo le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2018"

The

serio :O?

Giorgio

Con le patch di agosto 2015 :D

fedemene

Telefono fantastico.
In versione Kate (b20), per me, è lo smartphone definitivo

LastSnake

Questo smartphone è uscito quasi 2 anni fa con Lollipop e non era nemmeno un top di gamma, ha avuto 1 major release e continua ad essere aggiornato ogni settimana con le ultime versioni MIUI, che lo tengono sempre al passo. Chi fa meglio di sulla fascia bassa?

The

Marshmallow...

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo