Google Play Services v11.9.75: arriva il fix per il crash dei router con Chromecast

01 Febbraio 2018 8

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile dei Google Play Services, l'app attraverso cui l'azienda di Mountain View riesce ad aggiornare automaticamente e silenziosamente una serie di servizi collegati all'account "Gmail".

Tra le principali novità di questo nuovo update Big G ha inserito un fix che consente di risolvere i problemi al WiFi generati da un bug presente nel software Google Cast per Android. Tali problematiche, come precedente emerso, comportavano un arresto anomalo della rete Wi-Fi domestica di alcuni router durante l'utilizzo di dispositivi Google Chromecast e Google Home.

La nuova versione dei Google Play Services, identificabile con la release 11.9.75, arriva solo a qualche giorno di distanza da una precedente versione beta che aveva già inserito il medesimo fix. L'aggiornamento dell'app avverrà in maniera automatica nel corso dei prossimi giorni.

Tuttavia, nel caso in cui non voleste aspettare, vi lasciamo al download dell'ultima versione disponibile direttamente dal sito internet APKMirror.com.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kuabba82

In compenso mi ha creato altri problemi. Succede anche a voi che il Play store fatichi a scaricare e/o installare gli aggiornamenti? E che le notifiche arrivino in ritardo oppure non arrivino proprio? E di qualche secondo di freeze dello smartphone ogni tanto? Io avevo anche resettato ed inizialmente andava bene, poi ovviamente si è aggiornato il play service e i problemi sono ritornati...

ilmec

Dopo questo aggiornamento, Spotify non mi indica più nessun Chromecast per la trasmissione dell'audio. Capita solo a me?

Vincenzo

E' bastato impostare i DNS Google sul router per risolvere tutti i problemi!

Tizio Caio

già messo il router in cascata visto che le offerte e la linea vodafone fissa purtroppo non si battono

The_Th

1- cambiare operatore
2- mettere un router in cascata, così la station fa solo da modem...

Tizio Caio

già, tipo la vodafone station obbligatoria...

The_Th

bloccavano il ciarpame da supermercato...router seri non hanno questo problema...

quando si compra un router non si dovrebbe solo guardare a quanto bello è, ma a quanto stabile e sicuro è...

otellotesta

Io ho una smart tv e una tv con chromecast, non capisco perché quando aziono una con il telefonino o con il tablet, automaticamente non mi vede l'altra. Per non incorrere in questo bag devo azionare la smart esclusivamente con il telecomando, che è una palla...

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50