Honor 9 Lite e Huawei P Smart: rilasciati i codici sorgenti del kernel

31 Gennaio 2018 20

Huawei e Honor hanno rilasciato i codici sorgenti del kernel dei propri smartphone più recenti. Stiamo parlando di Huawei P Smart, già recensito da Gabriele Arestivo qualche giorno fa e Honor 9 Lite, arrivato proprio ieri in Italia con un prezzo di 229 euro.

Grazie alla pubblicazione di questi codici da parte dei rispettivi produttori, gli sviluppatori Android potranno sviluppare al meglio e con più facilità le proprie custom ROM, invogliando ancora di più gli utenti appassionati di modding ad acquistare uno dei prodotti in questione. Entrambi i codici sorgenti del kernel sono basati sulla versione software Android Oreo 8.0 con personalizzazione EMUI 8.0.

71.9 x 151 x 7.6 mm
5.65 pollici - 2160x1080 px
72.05 x 150.1 x 7.45 mm
5.65 pollici - 2160x1080 px

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infine, Huawei P Smart e Honor 9 Lite sono caratterizzati da componentistiche hardware praticamente (quasi) identiche. Entrambi sono infatti dotato di un display da 5.65" con risoluzione FHD+, SoC Kirin 659, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage espandibili tramite slot per MicroSD.

(aggiornamento del 16 ottobre 2018, ore 10:46)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ermy_sti

Se intendi roba tipo... se ti mette in contatto con altre civiltà aliene no...quello non lo fa

Ermy_sti

Come no? Per chi come me ha solo 8gb o anche 16gb puoi installare qualsiasi app o gioco senza disistallarne altre...non ho ogni mese da continuare a salvare i media di whatsapp dalla scheda interna a quella esterna per me è stata una manna...forse la funzione più importante di android insieme al project treble

alexhdkn

Si ma poi non cambia molto

Ermy_sti

Perché quello che leggi in basso è il riepilogo delle memorie..leggi sopra 31.99gb occupati di 66.89gb

alexhdkn

Io ne conto due

Ermy_sti

No ti sbagli ne vedi una unica https://uploads.disquscdn.c...

alexhdkn

No, vedi comunque due memorie separate, non vedi un disco da 64 ma due da 32, per esempio.

Ermy_sti

Si infatti si aggira con root o custom ROM quando si può ma va così bene che non capisco proprio perché non venga adottata da tutti

Ermy_sti

È una nuova funzione introdotta in android 6 se utilizzata la microsd e la moria interna si fondono insieme creando un unica memoria e risolvendo tutti i problemi di memoria interna causati dall installazione delle app e whatsapp

alexhdkn

Adoptable sarebbe ?

Desmond Hume

Appunto sono pochi i produttori che supportano tale feature (chissà poi perché...)

Dige90

Si, hanno Treble

ZioGrimmy

Perchè si ostinano con ste batterie scrause da 3000mAh quando altri produttori ci infilano unità da 4000 o 5000mAh in maniera talmente ben bilanciata che non sembra affatto di avere in mano un mattone?!

Ermy_sti

Beh con l adoptable storage il problema non c'è... Io ho 8gb e una scheda da 64gb conl adoptable e vado via tranquillo senza nessun problema...però ho lineage non so se huawei supporti questa utilissima funzione

Desmond Hume

Beh si per il fatto dei 32GB rispetto ai 16GB del gemello P8 lite 2017

Desmond Hume

Quindi hanno o non hanno Treble visto che a quanto pare inizialmente giravano su Nougat come i modelli dati in preview ad alcuni blogger?

Quello che nessuno dice

Si dice codici sorgente

Michele

Chi dei due scenderà per primo sotto la soglia dei 150€?

Ermy_sti

anche 170-180 ci sta dai

Desmond Hume

150 euro e ci sto rimettendo.

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI