Chromebook "meowth" con Intel Cannon Lake potrebbe essere un 2-in1 | Rumor

30 Gennaio 2018 17

Il Chromebook "meowth", apparso per la prima volta nel mese di novembre, potrebbe essere il primo dispositivo basato su Chrome OS mosso da un chip Intel Cannon Lake a 10nm. Sul suo conto non erano emerse altre informazioni fino ad ora.

Grazie a due recenti commit pubblicati su Chromium Gerrit, si può ipotizzare che tale device potrebbe essere un 2-in-1 con base rimovibile. La breve descrizione tratta di una struttura separabile dotata di pin ADC utili per il collegamento o scollegamento delle due parti.

Questo progetto è ovviamente ancora in una fase prototipale, la medesima in cui si trovano anche gli altri dispositivi Chrome OS di cui abbiamo scritto negli ultimi mesi. A tal proposito citiamo il Chromebook Samsung "Nautilus" votato principalmente alla registrazione video, il tablet di Acer, il Chromebook Google Soraka mosso da un Intel Core m3 e i possibili portatili con SoC Qualcomm Snapdragon 845.

Se siete interessati, potete leggere i commit cliccando qui e qui.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cx

Va fatta una distinzione secondo me. Una grossa parte degli utenti Chromebook compra questi terminali per una questione di risparmio ed efficienza per un certo tipo di operazioni.

C'e' poi un'altra parte degli utenti che li compra per via della leggerezza, della piacevolezza e dell'efficienza del sistema operativo. Io faccio parte di questa categoria... Non ho problemi di budget e sarei disposto a spendere un prezzo premium pur di rimanere in Chrome OS ed avere un'esperienza ancora piu' appagante.

Lorenzo Cx

Per l'editing foto uso la chrome webapp di Polarr (ho acquistato il pacchetto Pro a 19 euro), che adoro al punto da consigliarlo a chiunque, anche con altri OS.

Per l'editing video uso WeVideo, in questo caso con abbonamento annuale.

La scelta di utilizzare un Chromebook Pro come terminale unico e' dovuta al fatto che lo trovo estremamente rapido ed efficiente per tutto quello che devo fare. Non ho piu' la pazienza che serve per aver a che fare con Windows, i suoi lunghi aggiornamenti, i suoi driver, etc

ivan agosti

mediamente ok, peccato che qui si parla di totalità.
poi sono gli altri però che spingono ;-)

Stefano Ferri

O sarà forse che mediamente che vende in settore consumer deve dare un prodotto pronto all' uso per tutti e non per esperti , alternativi o snob ? Questi ultimi hanno cmq possibilità di avere ciò che preferiscono.

ivan agosti

Ah ecco nelle scuole in USA proprio dietro l'angolo...
Che nelle scuole tutti vendono tramite convenzioni però pazienza...

Mentre se vai in un negozio di elettronica da noi, trovi appunto solo PC con stranamente Windows preinstallato, ma non è perché Microsoft spinge il suo OS...
Quello sovvenzionato è solo quello di Google che in Italia trovi solo on line e a prezzi maggiorati... Hai un'idea particolare di sovvenzionato-spinto-propinato.

Comunque come non detto, speravo potevi darmi una dritta su dove comprarli a prezzi interessanti, tipo i volantini, ma li nemmeno PC senza OS vendono "stranamente" sarà sempre Google che spinge per far comprare PC Windows anche in quel caso

Stefano Ferri

In usa nelle scuole li stanno elargendo come volantini.
Ecco se qualcuno i pc Win te li tira dietro li si che molti gioirebbero, ovvio che in ambiente lavorativo Win è quasi d' obbligo se non necessiti di un mac per motivi particolari.

ivan agosti

La prossima volta che ne devo comprare uno, chiedo a te cosi mi dirai dove prenderne uno sovvenzionato...

Stefano Ferri

Se questo sistema non fosse sovvenzionato-spinto-propinato con il potere di G farebbe la fine di FF os su smartphone in meno di due mesi.
Prima o poi ce la faranno a farcelo ingoiare.

IlFuAnd91

Curiosità cosa usi per editare video e foto su ChromeOS e perché non scegliere un ultrabook con Windows che in questo caso risulta più versatile?
Preciso che in mobilit

Roy

Poi quando noti il prezzo capisci che un Dell con direttamente Windows è meglio. Io credo proprio che invece non è la potenza che serve qui.. ma risparmio energia. Uno smartphone vero Top a modi PC è il giusto traguardo oggi visto i nuovi Soc che son bombe. Magari 2 annetti fa era sicuramente preferibile un intel ad un 801/820

Lorenzo Cx

Avendo un Chromebook Pro ed utilizzandolo anche per editing foto e video, ti posso confermare che più pompano la RAM ed il processore, meglio è.

KaIser

ma a che serve un intel su un coso del genere ?
perfino MS sta spingendo su Qualcomm...

C'è il modello Persian? XD

darkn3ss1

Chromebook Woofth

wiggaz

Aspettiamo ora il Chromebook Bau

Dan

Chissà quale sarà il prezzo di partenza ^^

Gpat. (Android/macOS)

Il nome deriva dal fatto che resterà sugli scaffali per poi fare la stessa fine del Team Rocket

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO