OnePlus vs Note 8: velocità di apertura app a confronto in un bizzarro video

25 Gennaio 2018 171

OnePlus ha pubblicato un nuovo curioso video promozionale in cui vengono messe a confronto le velocità di apertura app di OnePlus 5T e Galaxy Note 8.

Nella clip, sono infatti ripresi due uomini intenti ad affrontare un "Cactus Test". Di cosa si tratta? Secondo quanto narrato dalla voce fuori campo, chi tra i due protagonisti riesce ad aprire più velocemente le "20 app di tutti i giorni" (non vengono specificate quali), può smettere di essere colpito dai cactus e dunque di soffrire.

74.8 x 162.5 x 8.6 mm
6.3 pollici - 2960x1440 px
75 x 156.1 x 7.3 mm
6.01 pollici - 2160x1080 px

Alla fine del test, il vincitore è il OnePlus 5T che, ricordiamo, è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno non espandibili. Per quanto riguarda il Galaxy Note 8, invece, l'azienda cinese non ha specificato se si tratti della versione europea con chip Exynos 8895 o di quella destinata al mercato americano con SoC Snapdragon 835.

Di seguito il video test:

Disponibili su : OnePlus 5T a 529 euro e Galaxy Note 8 a 449 euro.
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 04:11)

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Feliciano Napolitano

Ciao e Grazie x la risposta... dato che la scelta era se rimanere in Apple con 8 plus o cambiare con note 8 mi sembra di capire che era meglio 8 plus, specialmente comparto foto video... uffaaaa ! Hehe

IvyJordison

È una fake news. C'era solo la clipboard per altro inattiva, tolta del tutto con l'ultimo update.

IvyJordison

La clipboard è stata tolta con l'update a Oreo e i pagamenti via carta di credito sul sito tolti a favore di PayPal.

IvyJordison

Prima di tutto dipende dall'uso che ne fai, io con i Note mi sono trovata bene per circa due anni. In questo momento ho un Op5T e un s7 Edge, l's7 ha un anno e mezzo e ho già iniziato a posticipare le patch che arrivano via OTA, per il momento sembra non avere problemi. Diciamo che cmq dei cambiamenti te ne accorgi, soprattutto dalla durata della batteria e dagli impuntamenti su determinate app, specialmente la fotocamera. A quel punto puoi correre ai ripari con un downgrade o con custom ROM.
Speriamo però, che con quello che sta uscendo su Samsung e Apple, in futuro le aziende lascino perdere la pratica di obsolescenza programmata e continuino ad offrire un supporto decente...credo che chi spende certe cifre per avere dispositivi top se lo meriti.

Feliciano Napolitano

Ciao scusa se mi intrometto, mi sembri una che ne capisce... allora sto facendo una fesseria... dopo anni di iPhone (prima 3 e adesso 5 ) la settimana prossima mi arriva il note 8! Mi devo preoccupare ?hehe

IvyJordison

Mi è arrivata giusto ieri la raccomandata, ora non so come procederanno, c'è chi come me ha già cambiato telefono (e brand) e chi invece aspetta di poter riparare il Note. Ad alcuni che lo avevano ancora in garanzia (pochi) è stato proposto un nuovo telefono perché in Samsung ormai non hanno più schede madri di ricambio. Il mio ha compiuto 30 mesi il 29 novembre, ha smesso di funzionare il 7 dicembre -.-
2 settimane post ultima patch.

M3r71n0
C'è una causa in corso portata avanti da AGCM


Hai ragione tu.

IvyJordison

C'è una causa in corso portata avanti da AGCM, non e successo proprio a poche persone. Fidati che io fino ad un certo punto i Samsung li ho anche consigliati. Tanto che alcuni Note4 sono stati riparati in garanzia anche 6 mesi oltre la scadenza della stessa e restituiti con consiglio dell'assistenza di non installare ulteriori update. E io sono una di quelli che update e patch li installa post factory reset e con app reinstallate da nuove, ma non cambia.
Se non sapessero cosa le loro patch comportano, perché consigliano di non installarle? Ma soprattutto sapendo cosa comportano, perché le rilasciano?
Non si tratta di accanimento quando un'azienda teoricamente serissima come Samsung ti vende a fior di soldi un device che sulla carta è spaziale, ma poi acquisisce problemi su problemi nell'arco di pochi mesi.
Una volta può essere sfiga, ma se batterie che si gonfiano, lag, surriscaldamenti immotivati, riavvii spontanei, li hai prima su un s2, e a 2 mesi dallo scadere della garanzia te lo cambiano (dopo essere stato in assistenza 4 volte), poi su un s4, poi sul 5, poi su s7 e pure sul Note4... :/

M3r71n0

Bene o male questo succede con quasi tutti i produttori, basta leggere in rete, quindi continuo a non vedere il perchè dell'accanimento forsennato.
Ok, ho preso un fregatua? Non lo compro più e non lo consiglio, ma da qui a dargli contro alla "canis pendulo" c'e ne vuole. O no?
Ma non solo per una questione di onesta intellettuale, ma perchè ci sono esempi come il mio Note 4, che con uno degli ultimi aggiornamenti ha fatto più punti antutu di quando era nuovo (ho postato qui gli screen in una discussione con @antonio guacci). Questo lascia pensare che vada tutto in relazione anche ad altri fattori e non solo il mero "update software" della casa madre.
ps.: E come il mio caso, c'e ne sono migliaia in rete.

IvyJordison

Non è che per caso sei donna anche tu? Buona giornata :)

Zeronegativo

Il problema non è che sei donna, il problema è che leggi e capisci solo quello che vuoi. Passa una buona giornata.

IvyJordison

Io ti ho spiegato cosa succede ai dispositivi samsung a seguito del supporto (update), testato su n dispositivi. Vuoi un Samsung che funzioni decentemente e a lungo? Non lo aggiornare mai. Rootalo. Ma non installare update o patch, e il fare factory reset e installare app non da background non ti aiuterà. Ora se fai parte della categoria di uomini che "cosa vuoi che ne capisca una donna di tecnologia" va bene, ti perdono. Ma sono sistemista e qualcosa ci so fare, qualcosa eh.
Ho il 5T dal 30 dicembre e ha ricevuto 3 update tra cui l'update ad Android 8.0. Al momento funziona come con la 7.0, nessun peggioramento. I Samsung che ho avuto hanno ricevuto tutti un solo major update (s.o.) e alcune sporadiche patch per ottimizzare batteria e sicurezza, tutti risolti provocando lag, riavvii random, impuntamenti su certe up tipo fotocamera e surriscaldamento livello vulcanico in 4g e in altre operazioni semplicissime, tipo la ricarica, con conseguente rigonfiamento della batteria. Nel caso del Note addirittura ha compromesso la scheda logica.
Ti serve sapere altro?

Zeronegativo

Allora, ti rispondo l'ultima volta.
Ho scritto che Samsung supporta i terminali più a lungo di OP.
Ti hai deviato il discorso.
Ora se vuoi continuare, dimostrami che OP supporta più a lungo di Samsung, altrimenti questione chiusa.

IvyJordison

Tu non hai avuto Samsung, e parli dell'assistenza samsung. Io ti ho portato le prove di cosa arriva a fare uno che si è rotto gli zebedei di vedersi peggiorare mensilmente i dispositivi grazie al loro "supporto". Esperienza nata da prima degli S, passata per tutti gli S, due Tab e diversi Note. Di che stai a parlare? Le offese personali dove le hai lette? Chiedo scusa se sei suscettibile, di certo un bacino della tua donna sistemerà tutto.
Te ne anticipo uno io :*

Zeronegativo

La migliore arma di chi non ha argomenti è quella di attaccare sul piano personale, vero?
Bravah.
Mai comprato samsung, ti ho detto le cose come stanno: samsung aggiorna più di op. Te la sei presa? Mi spiace, fatti dare un bacino dal tuo uomo e vivi serena.
Ma se devi scrivere e non sei disposta ad accettare una posizione diversa dalla tua, cara mia, vivrai una vita inutilmente difficile.

IvyJordison

L'indagine è stata aperta in seguito a denunce tipo la mia, non la era a settembre. Ma tralasciamo. Ci sono diversi casi in cui Note4 fuori garanzia sono stati riparati in garanzia, restituiti con raccomandazione da parte dell'assistenza "di non installare update". Ah ma loro supportano, sisi. Vabé inutile parlare coi sordi. Ah no scusa, adesso si chiamano fanboy.

Zeronegativo

io leggo, e ti ripeto: c'è già una indagine aperta verso samsung.
e si concluderà in un nulla di fatto, i terminali samsung rallentano perchè aggiungendo feature si appesantisce il SO, e la touchwiz è molto completa - piaccia o non piaccia. Così come la tua denuncia si risolverà inun nulla di fatto. Allora non aggiornare, se è quello il tuo scopo, visto che ti stò dicendo:OP dà meno supporto di Samsung.

IvyJordison

Scusa ma leggi? La denuncia l'ho fatta io, insieme ad evidentemente non poche altre persone a cui hanno fulminato il Note4. Questa è la risposta di AGCM che ha preso in carico il caso. Che c'entra Apple? Non credo che ci siamo lamentati proprio in 2, se hanno preso in carico la cosa. Le patch le mandano per sminchiarti il telefono, non per migliorare le prestazioni. Senza cercare tanto lontano, ti basta leggere le lamentele sulla Samsung Community.

IvyJordison

Alcuni fan di Oneplus si sono semplicemente stancati di farsi prendere per il c**o da Samsung. Non porgere l'altra chiappa è troppo mainstream?

Zeronegativo

scusa metti un processo di accertamento, nato a causa del comportamento di APPLE, per quale motivo?
Prenditi i top di gamma samsung degli ultimi 4 anni e confrontali con i oneplus dello stesso anno, vedrai che sono i coreani quelli che hanno ricevuto più aggiornamenti e patch di sicurezza.

IvyJordison

Perché non ha mai avuto a che fare con le due diverse assistenze.

IvyJordison

Presente.

IvyJordison

https://uploads.disquscdn.c...

IvyJordison

Certo, li supportano benissimo. Aspetta che te lo dimostro.

IvyJordison

A me Samsung a colpi di update peggiorativi ha sminchiato tutti gli S e il Note4 (questo un po' più che soppresso, scheda madre andata dopo le sessioni prolungate a 70° per leggere due stronzate su internet). Motivo per il quale non ci ho neanche pensato ad dare un'ulteriore chance col Note8.

IvyJordison

Non credo che tu abbia mai avuto per le mani un 5T. Altrimenti ti saresti reso conto che l'unica cosa che offre di meglio un Note8, alla modica cifra di 440€ di differenza, e uno stabilizzatore ottico notevole. Però se cerchi sta perfezione di foto e video in uno smartphone, sei un pirla a cui servirebbe una reflex.

IvyJordison

Con Samsung quando ti mandano un update devi toccarti le palle.... l'unico modo per avere un Samsung che funzionerà bene a lungo è tenerlo per sempre con il software che aveva all'acquisto, oppure rootarlo appena comprato. Solo che Samsung non copre in garanzia devices rootati, OnePlus si.

IvyJordison

Per due giorni sicuramente non lagga. Però riparliamone dopo gli update insulsi via OTA. Ho amato ogni S è Note che ho avuto per non più di 6 mesi.

LastSnake

Penso che per te sia stato come fare un salto quantico... emozioni del genere le provi solo una volta nella vita XD

sopaug

grazie degli auguri ma se cerchi senza nemmeno sforzarti troppo troverai che è pratica comune farlo.

Tiwi

il telefono non è male, ma personalmente, preferirei altro

Lorenzo

Vedi, il mondo si divide in 2 grandi categorie: tu, che sei passato da s8 a op5t, io che sono passato da s2+ a op5t

LastSnake

Va beh va, auguri con le tue teorie complottistiche.
Saluti XD

sopaug

intendi quelli fatti con il dito su youtube o quelli taroccati ad hoc via software?

Vedo che fanno bene a continuare a farli, qualcuno che ci va dietro esiste ancora.

LastSnake

Beh ci sono gli Speed test a confermare quanto dico eh XD
Però ok :)

sopaug

convinto tu. Saranno gli spyware a farlo girare meglio.

dicolamiasisi

quindi si può pensare di prendere op5t o è una fregatura?

Tiwi

io ho il 3, ma sul forum ci sono molte discussioni al riguardo

LastSnake

Io ho avuto S8 2 mesi, adesso ho 5T da 15 giorni. Per quanto abbia cercato di ottimizzare S8 alleggerendolo dai processi inutili, la differenza di prestazioni è imbarazzante, a favore del OnePlus. Non è solo un fatto di velocità di apertura delle app, ma di reattività generale, animazioni, imput lag, touchscreen che risponde con una fluidità imbarazzante, scrolling effetto olio, mai un microlag. Il Samsung gira anche bene ovviamente, ma se vuoi il top delle prestazioni... Mi dispiace, non c'è storia.

makszd

Me ne farò una ragione

dicolamiasisi

tu hai oneplus 5t? ci si puo fidare?

sopaug

non ne ho idea, non ne ho visto mezzo, solo l'idea di giudicare due device facendo tap "contemporaneamente" su entrambi con il dito è a mio avviso risibile, per non dire i.diota.

Tiwi

beh dipende, prima attivava in automatico l'opzione per inviare dati diagnostici sull'utilizzo del prodotto (si doveva disabilitare l'opzione dalle impostazioni) ora hanno messo un avviso più chiaro
ora nella beta hanno trovato un app clipboard connessa con server alibaba, ma dicono essere disattiva e presente per errore
l'unica cosa rimasta ora è il furto dei numeri della carte di credito dallo shop

Tiwi

più inutile dei test di resistenza

AntonioSM77

Quindi... tutti i video sono tarocchi?

sopaug

"dai video"... Ma hai mai preso in mano per 2 giorni entrambi i device? Non parlo di qualità ecc, ma a livello di sw, faresti mai il cambio e/o noti velocità a favore di oneplus? Ti assicuro che è il contrario.

dicolamiasisi

è vero che oneplus trasmette i propri dati sensibili?

AntonioSM77

Mica tanto... in molti video si vede che ogni tanto c'è qualche impuntamento, ciò non vuol dire che incida sulle performance o sull'usabilità.
Io uso tranquillamente un dispositvo con snap 625 e uno con 821. La differenza c'è se li confronti, ma se usi il 625 tutti i giorni e l'821 no, poi ti abitui. E stiamo parlando di due processori che hanno grandi differenze prestazionali, figuriamoci se si parla solo di qualche impuntamento.

franky29

Non ci credo neanche sotto pagamento che nel 2018 esista un telefono lento che non sia un merdatek

centrale

I Galaxy riceveranno Oreo prima o poi, con Oneplus neanche poi è garantito...

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO