VIVO X20 Plus UD potrebbe non gradire molto le pellicole in vetro

24 Gennaio 2018 109

Vivo X20 Plus UD, il primo smartphone che integra un sensore per le impronte digitali sotto al display, potrebbe non andare molto d'accordo con le pellicole in vetro particolarmente spesse.

La questione è stata affrontata direttamente da VIVO nel corso della presentazione ufficiale. Secondo l'azienda, il lettore di impronte riesce a scannerizzare l'impronta digitale senza alcun problema in presenza di una pellicola di un certo spessore. In caso contrario, il riflesso potrebbe arrecare qualche disturbo al sensore realizzato da Synaptics che sfrutta la tecnologia di riflessione fotoelettrica.


Per ovviare al "problema", Vivo fornisce ogni dispositivo di una pellicola protettiva pre-installata e già ampiamente testata nei mesi che ne hanno preceduto l'annuncio. Unica nota dolente? Nel caso in cui ci fosse bisogno di una sostituzione, è molto probabile che si debba ricorrere all'acquisto di una pellicola venduta sul sito internet ufficiale per garantirne una piena compatibilità.

Considerando un aumento dell'adozione di tale tecnologia nel corso dei prossimi mesi (si parla già, ad esempio, di una implementazione a bordo del Galaxy Note 9), sarà interessante capire in che modo i produttori di pellicole in vetro si adopereranno per rendere compatibili i prodi prodotti con le nuove richieste di mercato.

Per maggiori informazioni sul dispositivo, vi lasciamo all'articolo dedicato con tutte le specifiche tecniche.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 698 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Error3_404

Una volta facevano i telefoni tutti in plastica, con il display in plastica e l'unica cosa che si metteva, erano gli scafandri da attaccare alla cintola dei pantaloni, i display dopo un paio di mesi erano la fiera dei rigoni! ma nessuno metteva pellicole, oggi fanno i telefoni con il display in vetro antiriflesso gorilla Glass 10 e molti mettono la pellicola che dopo 10 mesi e piena di righe, per salvaguardare il telefono, e non godere della definizione ultramegaaccaddì, un po come chiavar3 col preservativ0 XD!

xan

a me spessissimo

theskig

Preferisco rigare il display originale

Top Cat

La cosa è strana allora.

No, dinamico

Top Cat

Hai un ip fisso?

All'inizio anche il mio account mi dava spam. Poi dopo una cinquantina di commenti, tutto funzionava bene.

Top Cat

Problemi con l'IP.
Segnalava 'SPAM' e il commento non rimaneva.
Sto cercando di capire il perchè.

Ma non bastava fare un altro ed usare solo quello?

Top Cat

Ho cancellato il precedente account per farne uno nuovo.
Poi magari lo farò tornare per scopi che capirai.
Hai capito ora?

Top Cat

Che cosa non hai capito?

Tutto.

Top Cat

Cosa non hai capito?

Eh?

Harry

Sul mio M4 Aqua ho ancora una Nilkin e va benissimo. Il problema è che ormai tra vetri curvi e assolutamente inutili vetri 2.5/3D non si trovano più soluzioni valide..

Top Cat

Hey, poi invece ho optato per un all new.
Lui tornerà sul medio termine.
Lui è implacabile.

Srnicek

Me lo sono sempre chiesto anche io, le ho sempre comprate col foro apposito ma molti negozianti pubblicizzano la copertura della fotocamera come un plus.

Srnicek

Mai successo con nessun telefono ma, anche leggendo le recensioni su Amazon, sembra che con alcune capiti.

Jugin M Erda

lo penavo anche io fino a quando e caduto "di faccia" e si è rotto tutto..

Davide

A fare i compiti

Luke_Friedman

Vai a studiare i concetti basilari della fisica, fenomeno

Stranger Thing

Fa bene il suo lavoro significa che il foro è esattamente dove deve essere, immagino. ;)

Stranger Thing

Dipende. Se ti cade lato display, con la pellicola in vetro e molto più difficile che a rompersi sia il vetro del display..

Yosemite Sam

La cover sì però xD

Mar

Infatti Il Mate 10 e Honor 8 (per dirne due a caso) hanno il Gorilla Glass

xan

ma solo a me le pellicole danno problemi con il sensore di prossimità un po con tutti i telefoni che ho utilizzato?

ilmondobrucia

Dipende dalle necessità...dietro c'è un po' di moda e guadagni..

Ma alla fine se si è abituati a non starci molto attenti al cellulare, un vetro o pellicola protegge da graffi e piccoli urti.

ilmondobrucia

Non esattamente

ilmondobrucia

Dipende.

ilmondobrucia

"Comprate telefoni con schermi resistenti"

Quali sarebbero?

ilmondobrucia

Io ci metterei la pessicola alla mia auto... Ma non ne trovo

Tomcat

In ogni caso la pellicola in vetro nel momento in cui si rompe disperde energia.
In pratica tutta l'energia per rompere i legami della pellicola non arriva allo schermo.Paradossalmente una pellicola troppo resistente proteggerebbe meno dalle rotture

ilmondobrucia

Anche il gorilla si riga.

Fant_Andrea

L' unica dual cam carina era questa.
https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Mah, p10 da ormai sei mesi, mai un graffio, è comunque una classica pellicola in plastica niente di più niente di meno...

891

Ti dirò di più. Tempo fa regalai una pellicola in vetro che copriva fotocamera anteriore e sensore di prossimità di g4 ad una persona. Dopo un giorno l'ha tolta perché il telefono riconosceva il vetro come se il telefono fosse appoggiato a qualcosa quindi durante le chiamate lo schermo diventava nero come sempre, solo che poi non si accendeva più perché il telefono credeva che fosse continuamente appoggiato all'orecchio di una persona

Leslieeeeee

Falso. Le pellicole in vetro (quelle di qualità) assorbono parte dell’urto che subirebbe il display. Potrebbero salvarlo come non potrebbero salvarlo. Aumentano di poco le possibilità di salvarlo.

Leslieeeeee

Con la macchina vedi dove stai andando e ne hai sempre il pieno controllo (eviti buche, strade infangate, la metti in garage). Lo smartphone lo usi molto più spesso. Può cadere, scivolare, prendere una botta e rompersi. Tuttte cose che la macchina difficilmente subisce.
P.s. Ho sempre usato cover e pellicole di qualità, ma da quando ho iPhone X non le sto più usando. Penso che i telefoni vadano goduti così come sono stati pensati.

Yuto Arrapato

Ma cavolo .... avevo trovato una ottima pellicola per s8+ .....

ghost

Sono d'accordo quando un telefono vuole rompersi lo fa senza fronzoli xD

Enrico Garro

Mai usate pellicole, le reputo inutili. Una buona cover e gorilla Glass sono più che sufficienti

ALESSIO94x

Per quanto mi riguarda, si! Su iPhone 7 ho notato che con la pellicola in vetro applicata, i selfie non sono nitidi e ben definiti e le luci nella foto ne risentono molto, perché ovviamente davanti c’è un vetro che riflette a sua volta altra luce. Su Amazon ho trovato un modello con il foro per la fotocamera anteriore e devo dire che fa bene il suo lavoro ;)

salvaa

Davvero utilizzate la pellicola per proteggere il vostro smartphone....e allora alla macchina cosa metti?! Ahahhaha...

MAD22

Concordo. Il vetro no perché se lo rompi è colpa tua. La batteria si. 1 sostituzione a prezzo scontato (dai 9 ai 29 euro). La seconda a prezzo pieno

Dan Morrison

Si (interfacce aria-vetro non previste nello schema originale dell'obiettivo). È come avere un filtro davanti : per quanto si prova qualità, la bontà dell'immagine viene un po' degradata.

Yuto Arrapato

Semiot: una pellicola in vetro che copre la fotocamera anteriore può compromettere la qualità delle foto?

Davide

Quando mai? Ci sono pellicole che anche dopo una caduta di 10 metri di altezza, salvano quella del telefono

Davide

Quella in vetro non protegge dalla spaccamento vero? Suvvia a dormire fenomeno

Krait

Le pellicole economiche sono molto più fragili rispetto al vetro del display, è normale che si rompano facilmente, quindi non è che si sacrificano rompendosi al posto dello schermo, è che semplicemente l'urto subito era sufficiente per rompere la pellicola, ma non per rompere il display

Shane Falco

Se ci sono vetri scadenti come nei medi gamma cinesi (vedi huawei/honor e altri brand) dove non si usa gorilla glass per risparmiare allora la pellicola è d'obbligo, non so questo vivo che vetro abbia.

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI