Google I/O 2018 si terrà dall'8 al 10 maggio. Biglietti disponibili

22 Febbraio 2018 38

Aggiornamento 22/02

Come promesso, le vendite dei biglietti sono ora aperte. Google impiega lo stesso metodo dell'anno scorso per permettere a tutti di avere una chance di accaparrarsene uno: tra tutti coloro che si registrano per acquistarlo, verranno scelti i vincitori casualmente al termine delle vendite, il 28 febbraio. Naturalmente il costo del biglietto viene addebitato solo se si viene selezionati. I biglietti interi costano 1.150 dollari, quelli per studenti 350; se volete provarci, potete dirigervi QUI.

Aggiornamento 25/01

L'account Twitter di Google Developers ha anche confermato la data in cui inizieranno (e probabilmente termineranno dopo qualche secondo) le vendite dei biglietti per partecipare all'evento: dal 22 febbraio alle 10 di mattina locali, corrispondenti alle 19 qui in Italia.

Nel frattempo Sundar Pichai, amministratore delegato di Google, ha detto scherzando su Twitter che l'anno prossimo il puzzle dovrebbe essere più impegnativo... Anche se forse il vero obiettivo dovrebbe essere nascondere meglio le proprie tracce a livello codice!

Aggiornamento

Il puzzle è stato risolto! La ricompensa è la data dell'evento: inizierà l'8 maggio e finirà il 10. Dettagli aggiuntivi sulla soluzione più in basso.

Post originale

Google ha iniziato a pubblicizzare il Google I/O 2018, l'evento più importante dell'anno della società di Mountain View per quanto riguarda il software. È in quest'occasione che di solito vengono annunciate la nuova versione di Android, le nuove applicazioni e servizi, i progressi sull'intelligenza artificiale e molto altro ancora. È un evento imperdibile, insomma, non solo per i fan Google, ma per tutti gli appassionati di tecnologia.

Sull'account Google Developers è comparso il seguente tweet:

Non ci è voluto molto perché qualcuno decidesse di provare a trasformare il codice binario in testo, e ne è risultato un link al sito ufficiale: google.com/io. La pagina è stata aggiornata per l'edizione 2018, e c'è un'interfaccia stile Street View che permette di esplorare il progresso dei lavori. Si finisce in una stanza piuttosto piccola ma con diversi elementi cliccabili: sembra un po' un'avventura grafica. C'è una porta chiusa, con una domanda: "che città stiamo cercando?" È logico assumere che la risposta si possa desumere dagli indizi nella stanza. Vi aggiorneremo non appena ci saranno progressi.

Aggiornamento 1: la soluzione alla prima porta è Iwata. È la città gemella di Mountain View in Giappone. Per entrare nella prossima stanza bisogna indovinare un gruppo di tre numeri.

Aggiornamento 2: la soluzione alla seconda porta sono i numeri 01, 60 e 80. La soluzione è stata scoperta rovistando tra i meandri del codice della pagina - in un certo senso "barando".

Aggiornamento 3: la soluzione alla terza porta è yam. Ma sembra intenzionale: la soluzione era in bella mostra.

Aggiornamento 4: la soluzione alla quarta porta è Aeschylus. Anche questa soluzione è arrivata "barando". è stato sufficiente cercare nel codice della pagina la risorsa immagine SVG rilevante.

Aggiornamento 5: ultima stanza. Bisogna spegnere le luci esaminando l'interruttore e poi esaminare la lavagna. Per procedere bisogna cliccare, in ordine di riga, sulla prima, quarta, seconda e quarta icona. Vittoria! Ricompensa: le date ufficiali del Google I/O 2018. Dall'8 al 10 maggio.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Unieuro a 1,120 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Porco Zio

Ma giusto per.....si possono rivendere ?

Anonimo X

mi sa che è il tuo pc quello rincoglionito

seblog

Consiglio di parteciparvi tramite uno dei vari GDG sparsi per il mondo, se vi va bene oltre a vedere la conferenza in diretta streaming vi portate a casa un bel pó di gadget a tema Android :)

Maxim Castelli

Riavvio non ti veniva?

doo_Z

https://uploads.disquscdn.c...

Raga ma disqus ha cambiato font o è il mio computer ad essersi rinc0glionito?

deepdark

Si vocifera che presentano nuovi bug.

ReArciù

Voi di hdblog proverete ad esserci?

Giacomo Zanon

Sì se è in garanzia. Lo cambiano perché la natura è hardware e bisogna cambiare tutta la scheda logica.

Mr.34

La cosa migliore è che la soluzione ve l'hanno data nel corso dell'estate soluzioni, si poteva anche non arrivare alla fine: il codice 01 60 80 letto al contrario dà 08-09-10, yam è la parola speculare di May, sul luogo c'è un po' meno precisione, ma l'indicazione all'anfiteatro c'è

Andrej Peribar

Capisco ciò che vuoi dire ma i nerdoni che hanno vissuto quegli anni quando vedono questi trucchi pensano al Test della Kobayashi Maru.

Live Long And Prosper.
.V/

Massimo

potrei fare qualche paragone calcistico ma sarebbe troppo facile....

Luca

"Vittoria!"
Ma se la parola più ripetuta nei vari aggiornamenti è "barando" -.-

Respect!

Iwata--> 01 60 80--> Yam Aeschylus --> light off--> sisters, upside down, mirror, theatre. --> may8-10, CA

Anto_17s

Prima porta: Iwata
Seconda porta : 01 60 80
Terza Porta: Yam

Anatras

Il finale è all'anfiteatro di Google con scritto dall'8 al 10 Maggio.

Anatras

La quarta è Aeschylus.

Luca

La quarta è Aeschylus. Ovvero il protagonista del quadro vicino la porta...

Anatras

A me è passato anche senza punto.

Dario

La terza porta bisogna scrivere quello che dice cliccando sulla porta
Yam.
Non dimenticate il punto

Anatras

L'ho trovata su un sito, ma ha eseguito un comando per rivelare l'icona in basso dopo lo sblocco

FableSpectre

Spiegazione? Per favore

Luca

Bravo, ci vediamo alla quarta :)

Luca

Alla terza basta veramente scrivere yam -.-

Anatras

Ho trovato 01 60 80

Anatras

01 60 80, prego

Filb

il 17 è nella superficie e nella data dell'"Esplorazione europea dell'Australia" oltre che nella data di completamento del quadro di Antoine Watteau raffigurante Cerere.

Luca

I pezzi degli scacchi sovrapposti sono torri, non re...

Luca

Secondo me la lavagna è solo un easter egg... Ma posso sbagliare :)
Non sono quelli i 3 numeri che chiedono, come ha scritto Anatras i numeri sulla lavagna capovolti danno come risultato "Hello Google legible" :)

Alessandro

la lavagna?

Jessica Ferrari

gli scacchi hanno la particolarità di avere un re sopra al re XD e le regine lontane..la posizione forse è troppo banale come soluzione.. c'è anche la foto..è pareto?? può centrare con i dadi magari

checo79

appunto pareto è del 48 numero presente nei dadi e nella tv. gli altri due non saprei...

Luca

Quello è Pareto, io ho pensato alla sua legge empirica 80/20...
Comunque gli interagibili sono la torta, la foto, i dadi e la scacchiera...

checo79

io dico orario tv dadi e data nascita dei tizio ne quadro che non so chi sia

Logan

I dadi... probabilmente i numeri coperti sotto.

Anatras

La seconda stanza ha come tema sotto sopra. Si capisce dai pipistrelli, la torta, i cani sulla tv e i numeri sulla lavagna, che capovolti mostrano HELLO GOOGLE LEGIBLE.
Però non capisco che numeri bisogna trovare per procedere.

Valentino Rendina

nella seconda stanza la tv indica io18 11:48 am potrebbe essere un indizio

Anatras

Il titolo del libro Sister Carrie, il calendario puntava alla giornata delle sorelle, un piatto di sushi. La città gemellata a Mountain View è proprio Iwata in Giappone.

D_P

Adesso mi dite come si poteva dedure Iwata dagli indizi :(

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO