Google Play Libri, arrivano gli audiolibri con supporto Assistant e Home

23 Gennaio 2018 14

Google Play Libri ora vende anche gli audiolibri, ed è possibile usare Google Assistant per avviarne la riproduzione sul proprio dispositivo Android oppure Google Home. Per ora sembra che l'Italia sia esclusa: Google indica in modo generico che la novità interessa "45 mercati e 9 lingue", ma la pagina italiana dedicata agli audiolibri sul Play Store risulta vuota, al momento della stesura di questo articolo.

Non è necessario pagare un abbonamento per accedere agli audiolibri, e i prezzi sono definiti economici. C'è anche un'anteprima gratuita, per fare conoscenza con la storia e con il narratore. È anche possibile condividere gli audiolibri attraverso la funzione Family Library, se presente.

Oltre ad avviare/riprendere la lettura del libro (OK Google, leggi...), Assistant può anche fornire informazioni aggiuntive sull'autore, ed è possibile specificare un "timer" allo scadere del quale la riproduzione viene interrotta automaticamente. Per il momento, queste integrazioni avanzate funzionano solo con l'inglese; presto, dice Google, sarà reso compatibile con Android Auto negli Stati Uniti.

Google precisa anche che il progresso della lettura di un audiolibro viene sincronizzato su tutti i dispositivi associati all'account che l'ha acquistato, sia esso uno smartphone Android o iOS, un prodotto della gamma Google Home, uno smartwatch Android Wear o un computer tramite interfaccia Web.

Per celebrare il lancio degli audiolibri, c'è uno sconto del 50 per cento sul primo acquisto. Molti titoli costano sotto i dieci dollari, i più economici appena 5 (con lo sconto si scende a 2,50 dollari). Da segnalare, tra gli altri, Ready Player One letto da Will Wheaton, attore e super geek che i fan di Star Trek (e forse ancora di più quelli di The Big Bang Theory) conosceranno molto bene.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla.it a 579 euro oppure da ePrice a 735 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Si ma sono pochi

Alberto

Disponibile anche in Italia. Il catalogo è il medesimo di audible (leggersi come: niente di George R Martin)

d_

L'articolo non é aggiornato. Gli audiolibri sono disponibili sul Play store, alla sezione libri, anche in italia.

Ricky

Visto che per leggere ormai mi manca il tempo sogno che il catalogo di audiolibri si espanda anche in italiano, ho provato audible e per ora i titoli sono ancora pochi.

Massimo

anche sulla pagina italiana sono presenti i libri adesso.

vitriol

Credo sia colpa di Kaspersky Free con Chrome. Ho disattivato e riattivato l'antivirus e ora lo carica. Misteriosamente bloccava qualcosa...

vitriol

E' strano. Da mobile vedo i contenuti invece da desktop sembra vuota...

CAIO MARIOZ

Arrivati anche su iOS tramite Google Play Libri

Malco

Preso "Se questo è un uomo" letto da Saviano. Sublime

sbiki85

Era ora!

marcoar

Boh. La pagina è raggiungibile, fra le altre cose il primo audiollibro è scontato del 50% fino al 26/02

Stefano

La pagina ora sembra piena https://uploads.disquscdn.c...

Jon Snow in da Safari

Per ora sembra che l'Italia sia esclusa.
Siamo peggio del Molise.

piail

Uscita 11.2.5 per iphone X

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti