Google Play Film non consente la cancellazione o upgrade dei titoli acquistati

19 Gennaio 2018 30

Google Play Film è sempre stato afflitto da un limite che, fino ad ora, non è stato ancora sistemato. Ci riferiamo all'impossibilità di eliminare i film o le serie TV acquistate dalla propria libreria. Benché questo possa sembrare un problema di poca importanza, esso ha acquisito un maggior peso con l'avvento dei contenuti in 4k e con la scoperta di un altro vincolo che impedisce l'upgrade dei titoli già comprati alla nuova risoluzione.

Molti utenti che avevano contenuti in definizione standard o HD hanno dovuto contattare l'assistenza clienti per poter effettuare il download del medesimo titolo in UHD. Altri hanno optato, invece, per la creazione di un account Google completamente nuovo. Entrambe le soluzioni risultano essere macchinose e drastiche, lontane da quella che dovrebbe essere una gestione semplice dei propri acquisti.

Speriamo che Big G rilasci al più presto un aggiornamento che sistemi una volta per tutte questi limiti.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 644 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wall-e

Altro problema è che se non sbaglio iTunes ha fatto l'upgrade automatico e gratuito ai film in UHD a chi aveva acquistato film in HD. Da acquirente di quasi 400 film solo su playfilm inizio a domandarmi se non sia piu conveniente passare ad iTunes

Wall-e

Ora si può scegliere se lasciare lingua originale o italiano nel menù impostazioni!

francescomonte

Eh poca roba....

OlioDiCozza

il problema di questa app è che non è disinstallabile -_-

StriderWhite

Sì, ma usando Play Music giusto per comprare qualche canzone e farle lo streaming delle canzoni acquistare e di quelle caricate sul cloud direi che è ok, fa il suo sporco lavoro. Certo, come servizio di streaming puro Spotify è di sicuro meglio.

Bruno T

Sarà, ma offre spessissimo molte offerte sui film a noleggio, e con quel pochi spiccioli vinti come credito rispondendo ai sondaggi di Google me ne sono già visti 4-5 gratis.

luca

in teoria play music e' un servizio come spotify.. solo che l'interfaccia non e' molto intuitiva.. diciamo che fa un po' a gara con apple music in quel senso..

luca

si una noia, credo di aver risolto di recente cambiano l'indirizzo di pagamento del mio acconto.. e usando un altro conto... ma è davvero stupido.. soprattutto nel 2018 dove ci sono molte famiglie in italia e altrove dove si parlano piu' lingue... google e' il caso piu' eclatante.. ma anche netflix non scherza.. sepsso non rende disponobile i sottotitoli in inglese..

E K

Anche io. Purtroppo, perché come catalogo é ottimo.

daniele

Ma nn ci sono film a noleggio

R4nd0mH3r0

sono tutti a noleggio, visto che li vedi se sei prime, e non mi risulta che tu possa acquistare nulla come avviene nel play movie

Otello17

io voglio un devie che mi faccia il caffe' mentre faccio una video chiamata neuro sensoriale......e non smettero' di lamentarmi di tutto sino a che non l'avro'!!!!.........mamma mia tutti a lamentarsi di passi da gigante fatti in pochi anni nella multimedialita' nella nostra vita.....sino a un paio di anni fa tutti su emule a scaricare film con definizioni da telecamere 8mm e vi andava bene......ok tutto puo' migliorare e lo fara' poco alla volta .

daniele

Ci sono film a noleggio su prime video? Nn sapevo

Otello17

mah.....io uso tutte e tre le app e le trovo ottime....

Otello17

Se te lo dici da solo.....

Danny #

2016? Buono allora...

StriderWhite

Boh, sinceramente no...Ho comprato parecchia musica e libri, mi sembrano ok per quello.

WryNail

Il problema di questa App è che su molte smart tv non è neanche HD.
Ecco, ora arriva il tizio che dice "Sulla mia invece..."

WryNail

Google non è nuova progetti del genere.

WryNail

Le hai mai paragonate alla concorrenza?
Non hai mai notate che sono ferme al 2016?

boosook

E' il principale motivo per cui non uso play movies se non come ultima risorsa.

E K

La cosa peggiore é non poter scegliere la lingua dei film.

R4nd0mH3r0

sta cosa c'è da eoni e la trovo simpatica. Cmq lo fa anche Amazon prime video, e su quest'ultima è ancora più ricca, perchè ci sono anche altre curiosità tipo gli svarioni che fanno durante il film e altre cose curiose

Jon Snow in da Safari

anche prime video fa la stessa cosa, però te lo mostra sulla schermata dove guardi il film.

Jon Snow in da Safari

pure italia 1

StriderWhite

Che problema hanno Play Musica e Play Libri?

WryNail

Google è maestra di grandi progetti portati avanti malissimo e terminati ancora peggio.
Play Film si accoda a Play Musica e Play Libri.
Tanta roba completamente lasciata a sè stessa.

Squak9000

Una piattaforma importante, con molte potenzialità, lasciata a se... non curata.

Nessun upgrade possibile neanche pagando

Frantz

E' uno scandalo che non puoi cambiare la lingua dei film (non parliamo poi dei sottotitoli, assenti del tutto). Pure chili ha il doppio audio per molti film.

Poi google ti manda un codice per poter noleggiare un qualsiasi film a 1,99 euro che però risulta già usato. Ne deve fare di strada per raggiungere il livello di itunes.

daniele

noleggiato recentemente un film da loro e ho scoperto una funzione molto comoda, mentre il film è in riproduzione sulla tv ti mostra sul telefono viso e nome degli attori presenti in quel momento.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO