Google: ecco i prototipi di Pixel 2, Pixelbook e Home Mini

18 Gennaio 2018 27

Google ha intervistato Ivy Ross, il Vice Presidente a capo del design dei prodotti hardware, protagonista della rubrica The She Word sul blog ufficiale dell'azienda di Mountain View. Durante la stessa intervista, il designer ha pubblicato una serie di immagini inedite in cui è possibile scorgere i diversi prototipi che hanno poi portato Big G a scegliere le forme finale di alcuni prodotti come Pixel 2, Pixel Book, Google Home Mini e altro ancora.

Come potete vedere voi stessi dall'immagine poco in basso, per Pixel 2 in particolare, Google e Ivy Ross hanno provato diverse varianti per la forma della scocca. Alcune appaiono infatti particolarmente squadrate, altre piuttosto tondeggianti. In ognuno di essi, tuttavia, è possibile scorgere un sensore per le impronte digitali posizionato centralmente rispetto alla scocca posteriore - e in alcuni casi, sostituito da un adesivo (?) di colore "Blu Google". (Immagine a piena risoluzione QUI)

Nel corso dell'intervista, Ivy Ross ha inoltre svelato di essere particolarmente orgogliosa delle soluzioni adottate per Google Home Mini in merito all'utilizzo del tessuto. Tale scelta ha infatti comportato una costruzione "speciale" per ottenere allo stesso tempo sia una semplicità nelle forme, sia un'acustica definita eccezionale.

Sono orgogliosa di aver creato un bel gruppo di prodotti senza sacrificare la loro funzione.

Per maggiori informazioni e per leggere l'intervista completa, vi lasciamo dunque alla post completo presente sul sito internet Blog.google.com.

Google Pixel 2 è disponibile su a 457 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2019, ore 03:11)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

I piu' venduti sono stati Nexus 4 e Nexus 5, non certo per il design (ne' del primo ne' del secondo), ma semplicemente per il prezzo estremamente basso in rapporto alle prestazioni che offrivano.

Darkat

Onestamente non me ne piace nemmeno uno di quelli da te elencati, forse forse il Nexus 5 che tu nemmeno hai nominato, tutti quelli da te elencati poi sono stati più i meno flop di vendite, chissà come mai

Fedoshlimloise

vabbe non guardare tutto tutto, è frutto di una ricerca di 3 secondi su google immagini... è il pensiero che conta xD

Fede Tralce

Il Galaxy Nexus cosa?

Error3_404

Bellissimo

matteventu

Nexus One
Nexus S
Galaxy Nexus
Nexus 4
Nexus 10
Nexus 6P

Questi sono alcuni degli smartphone piu' belli di sempre.

FedEx

L'unico Nexus bello.

spino1970

Così come la roba di Apple è ispirata al design della roba di Dieter Rams di 30 anni fa :)

JUDVS

Non capisco cosa abbiano di male i display al contrario di OP5
Quello non fu un errore, semplicemente per qualche motivo gli serviva montato così ma non avevano fatto i conti con l'occhio umano di alcune persone

guasta

Si sono ispirati al design della vecchia Olivetti!

Jeshua Stenta

e il galaxy nexus?

Jamestrab

Secondo questo ragionamento per il Galaxy note 7 probabilmente il responabile era un transessuale nano di colore, che stava lì per essere politicamente corretti come dici tu.

Tra l'altro ho un pixel 2 e lo trovo eccezionale quindi per me questa donna può continuare benissimo a fare il lavoro che fa.

asd555

Lavorare per Google sembra una giornata al parco giochi.

Cristiano72

Io ti scrivo da un pixel 2 xl che ho dal day one, e a cominciare da iPhone 3g fino ad arrivare ad iPhone 6 plus, passando da qualche Galaxy tra cui s2 e s5, ti dico in tutta onestà che lo ritengo a memoria tra i 2 migliori se non il migliore che abbia mai avuto.

Fla

Errori UNA TANTUM. Normali ?!

Ma ritirati, non ne azzecca uno il tuo cervello. Che poi alcuni prodotti come le Pixel Buds non siano riuscitissimi non ci piove. Per tutto il resto le lamentele provengono da elementi come te che non sanno mai di ciò che parlano.

Fede Tralce

ma non è il nexus 4 quello, cioè il nexus 4 ma hanno photoshoppato i bordi ahahha

Fedoshlimloise

hai ragione, proprio osceni https://uploads.disquscdn.c...

Anal Natrak

quelli sono errori UNA TANTUM. Normali.
Google da un paio di generazioni NON NE AZZECCA UNA. Errori a RAFFICA. Neanche le cuffie bluetooth son riusciti a fare decentemente.

Momofil31

Non hai capito il suo commento evidentemente. E' stata messa come vicepresidente della progettazione perchè è donna, quindi per essere politicamente corretti, non perchè è competente.

Darkat

Oddio voglio un visore VR così ti prego Google https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Onestamente io trovavo osceni i nexus ma vabbe

matteventu

Design osceno rispetto a quando facevano i Nexus.
Per non parlare del controllo qualità... Se leggete l'intervista completa della tizia vedete che è tutto marketing, e la foto dei prototipi è al 99% falsa.

Simply

Che senso ha questo commento? Quindi il band gate di iphone, i display montati al contrario di op5, le batterie di note 7 sono colpa di una donna?

dicolamiasisi

sul design devono lavorare ancora parecchio....sembrano giocattoli clementoni

Luigi

ma che bei lavori, assumetemi

Anal Natrak

se la vicepresidente fosse competente non ci sarebbero stati i disastri di problemi hardware di progettazione di pixel, pixel2, google home, chromecast. Forse e dico forse, è lì perché è una donna, non per la sua competenza.

Ramona

Vi lasciamo alla post?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti