Xiaomi Redmi 5 con banda 20 disponibile a partire dalla 2° metà di febbraio | Rumor

17 Gennaio 2018 132

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere lanciato anche in versione Global con banda 20, così da renderlo compatibile con tutti gli operatori europei che utilizzato quella banda LTE.

A riportare questo rumor è stato Roland Quandt sul suo profilo Twitter, affermando, inoltre, che il device in questione arriverà nella seconda metà del mese di febbraio. Analizzando tale informazione, si potrebbe ipotizzare che il Redmi 5 Global verrà mostrato durante il Mobile World Congress che si terrà proprio in quel periodo a Barcellona. La stessa Xiaomi ha confermato la sua presenza all'evento.

Non è chiaro se il Tweet di Roland si riferisca alla sola variante standard o anche a quella Plus del Redmi 5, ma per avere dati più certi dovremo sicuramente attendere ancora qualche giorno.

Ricordiamo che gli Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono due smartphone recentemente ufficializzati nella sola versione orientale con design moderno, display a 18:9 e dimensioni abbastanza ottimizzate. Trovate maggiori dettagli nell'articolo che abbiamo realizzato nelle scorse settimane.

(aggiornamento del 24 maggio 2019, ore 06:46)

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra

Al momento si ma sui vari forum e chiedendo ad Honorbuy dovrebbero essere in arrivo con i prossimi update

HaL2014

Io non sono un patito delle foto fatte dagli smartphone. Comunque, rispetto al note 4 le trovo molto buone, soddisfacenti a patto di avere pazienza con la messa a fuoco che è un pochino più lenta e va ogni volta "risvegliata" facendo il tap sul display, lo facevo anche col Note dato che non era prontissimo neanche quello, ma con questo devo farlo sempre. Non mi scoccia dato che per mia abitudine tendo a usare ogni mezzo per avere un risultato immediatamente buono dato che fotografo per lo più targhe e targhette in luoghi angusti e bui ed ho bisogno della massima leggibilità. Il flash nelle foto con scarsa luce è essenziale e una volta messa a fuoco l'immagine allo scuro, da vicino con il flash la foto viene veramente bene, ricca di colori e particolari. non so se sia il connubio tra comparto fotografico e schermo. Sulla distanza in notturna, dove il flash non può fare molto invece c'è molto rumore, quasi impossibile da accettare, su quel tipo di utilizzo era meglio il Note seppur non eccelso

gaelom

ipad

Daniele Acerbi

ciao, come foto rispetto al Note 4 (che con scarsa luce sono pessime a mio avviso)
come sono?

Alessio_26

speriamo sia effettivamente così. mi sembra strano però che sia fermo da più di un mese qua

Palux

Per i redmi ormai è prassi :)

miccio

beh non per tutti i telefoni esce la versione con banda20. Ad ogni modo ho avviato il reso.

Palux

Vai sereno.
Semplicemente è stato scaricato in Italia ma Poste deve ancora passarlo dallo scanner dei bar code e quindi non risulta preso in carico da loro.
Come quando prenoti un ritiro.
Finché il.corriere non lo passa dallo scanner risulta che deve ancora essere ritirato, ma effettivamente è stato prenotato il ritiro.
Sostanzialmente sarà fra tanti altri pacchi...ancora da caricare a sistema e processare.

Alessio_26

ieri ho scritto a poste italiane per chiedere se sapevano qualcosa. mi hanno detto che non lo hanno ancora preso in carico.
io guardando il tracking tramite posteNL vedo che è in italia da 15, invece mettendo il codice sul sito poste italiane me lo dà solo come partito dal centro olandese. e quindi? vai a capire adesso dov'è veramente :(
mi dispiace perchè avevo usato tutti i punti gb per ottenere un ulteriore sconto, se chiedo rimborso a gb quelli mi sa che li perdo

Palux

Quello mai.

Palux

Sei stato poco furbo, senza offesa.
Ormai è prassi facciano ste mosse.

Palux

Se e partito dal centro, stai sereno che è in Italia e poste deve ancora registrarlo sui suoi sistemi. (Non ha passato lo scanner)

Palux

Se è in Italia dal 15...ringrazia Poste.

Palux

Attendi il 3.

Francesco

Però perde il face id e le gesture rispetto alla versione cinese. Giusto?

Srnicek

Io ho un ordine spedito il 28/12 che me lo dà ancora come partito dal Centro Scambi Internazionale dal 03/01, però in fase di compilazione ordine compariva (e compare tutt'ora) un popup dove segnala ritardi dovuti al maltempo nel nord dell'Europa.

Fra

io ho il modello plus senza B20 ed abitando in una grande città nessun problema, sempre in 4G! Tra l'altro ho fatto in tempo a prenderlo con ROM globale installata da Honorbuy

draconian

u

Ma grosso piace...

draconian

Attento che non sia troppo grosso

draconian

Infatti non sei obbligato

Frà

fatto
Mi ha risposto la asus offrendomi uno sconto di 100€ sul prossimo zenfone max plus

Andhaka

Cos'altro si trova con schermo analogo (sui 6 pollici) e fascia di prestazioni? Mi Max 2? Conviene con il 3 in possibile arrivo?

cheers

u

Ma anche no, ogni tanto uso il PC di qualche amico, ma il telefono lo uso anche per lavoro, non posso smanettarci troppo...

u

Mi dicono molto grosso... :)

u

Entrambi quali?

Ora ho solo Redmi Note 4 e 6P, vorrei prendere Mi A1 o questo Redmi 5 Plus.
Comunque la fotocamera del Note 4 per me è centrata con il prezzo cel telefono... discreta, non di più. :)

Nicoripara

È uscito fine 2016 Huawei Mediapad M3 4G Lte.

Gun'sKid

Dimenticavo, a Milano.

scrofalo

Vorrei un telefono con display almeno 7,5 pollici, che c'è in giro ?

draconian

Mia moglie ci sta sbavando dietro

draconian

Ti conviene comprare un pc Windows, anche usato (mercatini, fiere dell'elettronica, ecc), solo per questo genere di cose

draconian

Quanto grosso?

piervittorio

Anche io non vedo l'ora.

Nicohw

Aggiornamenti...per cosa? Mi 5x, gemello del mi a1 con miui, ha prestazioni superiori, più autonomia e più funzionalità integrate.
Android puro su A1 sembra una cyanogen da quanto sia messo li senza sviluppo.
Redmi note è uno dei modelli ufficialmente venduti in europa.

Lincartatorediserpenti

Ciao, posso farti una domanda visto che hai entrambi i telefoni. Come fotocamera quale pensi sia meglio? Lo chiedo perché sono indeciso tra i due e non ho trovato nessuna comparativa fatta bene al riguardo.

HaL2014

L'ho preso per necessità da Honorbuy, un bel dispositivo. Sapevo sarebbe uscita la versione global, ma avevo bisogno di un dispositivo come questo subito. Non sento la mancanza della banda 20, non nego che farebbe comodo, ma se proprio devo dirla tutta prende meglio del mio vecchio Note 4, messo nello stesso posto dove mettevo l'altro ho anche il 3g con 3 tacche, mentre prima solo 1 tacca di ricezione senza dati ( cosa che non mi interessa dato che ho la wifi ). Girando per lavoro non ho sofferto di particolari problemi di ricezione. La cosa che mi da più fastidio è la Rom Cinese, tradotta in italiano e l'impossibilità per almeno 15 giorni di sbloccarlo, ora fa un po' di confusione con le autorizzazioni. Dispositivo solido, batteria super ( con tutte app portate dal Play store e probabilmente non ottimizzate ), funzionalità adeguata al prezzo. Per chi non vuole l'ultimissimo modello sentirei di consigliarlo. Schermo luminosissimo e leggibile, la definizione dei caratteri piccoli è pregevole, fatico a leggere meno su questo che sullo schermo del vecchio Note 4 ( attualmente questo è il mio unico riferimento ), i colori sembrano un pelino sbiaditi, ma da la sensazione di essere di ottima qualità e lo si percepisce. Dimensioni tutto sommato contenute, pensavo fosse più largo!. Il peso si fa sentire ma non è un problema, è un bel blocchetto solido. Per ciò che ci faccio io la reattività e le prestazioni sono perfette, anche la fotocamera in condizione di luce normale sembra adeguata al prezzo se non di più, ma io non sono un malato per la tecnologia fotografica di ultima generazione sullo smartphone, tanto poi ne macino uno all'anno e quindi neanche voglio spenderci una fortuna

SommoPastore

era scontato uscisse la versione b20, se ne necessitavi dovevi aspettare o prendere il 4 in attesa della versione global

Giorgio Romano

per carità non metto in dubbio ciò che dici; io stesso ho usato smartphone xiaomi senza banda 20 con wind, ma il 4G non lo vedevo mai in paese e limitrofi, se non spostandomi nelle grandi città (zona Salento). Diciamo che pago il servizio e vorrei sfruttarlo pienamente, tutto qui.
Grazie del feed ;)

Alberto

Leggevo la scheda di hdblog:Una cam, 3gb rom 32ram anche se ho visto che c'é la variante 4/64 del plus

Gun'sKid

Lo uso da 3gg.Ho Vodafone e avevo S8+, MN3 senza B20 prende anche meglio.Faccio il pendolare da 10 anni e ascoltando la radio online mi accorgo sempre quando non c'è segnale o quando cambia la cella,con MN3 in 3gg mai rimasto senza segnale.E avendo la stessa batteria mi dura il doppio,e sono alle prime cariche.

BoORD_L

lo aspetto con ansia ;)

Alberto

Ha ragione! Ora come ora puó giocare solo con il kernel portato da un'altro dispositivo che funziona solo con alcuni xiomi mia1(quelli con display migliore)

Alberto

Italy express partita il 2 gennaio e attualmente in italia. Tra 2giorni dovrebbero consegnare.
Con postenl mi arrivano pacchetti in circa 35/45gg(valuta che ci sono state le festivitá)

Alessio_26

ragazzi come siete messi con le consegne da gearbest? aspetto un amazfit dal black friday! spedizione posteNL (secondo il tracking dovrebbe essere in italia dal 15/12)

qandrav

e intanto giustamente francisco franco si lamenta di xiaomi:
https://uploads.disquscdn.c...

Alessio B.

Mi max 3 sarà mio

Paolo Giulio

NO, parliamo di SoC... ed il +30% in GPU (o, in soldoni, grafica) non fa fare un balzo significativo al SoC poichè -RIPETO- costruttivamente è LO STESSO... i benchmark COMPLESSIVI (non SOLO GPU) infatti lo pongono a un +5/15% in più rispetto al 625 (a seconda del test utilizzato)... e questo è...

Il 660, per capirsi, rivaleggia con l'835 proprio perchè è di un'"altra parrocchia" ... sia lato GPU, CPU, memorie, modem, etc, etc...

RIPETO: chiedere un 630 al posto del 625 è LECITO nel 2018, ma in fondo stai chiedendo lo stesso SoC aggiornato e non uno "stravolgimento" determinante nelle prestazioni o un VERO UPGRADE ad un livello superiore...

Sinceramente di un paio di frame in più a RR3 mi ci faccio la birra... manco ci gioco col cellulare; ma, ok... ben venga un 630, ovvio... MA, se questo implica un COSTO in più per i nostri amati ED ECONOMICI Xiaomi, sia chiaro che A ME va benissimo se leggo 625 (o 450 o 630) fino al 2020 (IPERBOLE) ...

Se arriva un 630, ben venga! ... ma non si pensi che sia chissà che PLUS perchè NON LO E' ... è -RIPETO - solo marketing...

piervittorio

Credo che il Redmi Note 5 arriverà col 6.4" e Snap 630, mentre il Mi Max 3 con il 7" ed il 636 e 660.

Giuseppe

Poco importa che sia lo stesso soc oppure che abbia una cpu quantica, mi interessa all'atto pratica cosa vada a migliorare, e il 630 migliora la parte grafica in maniera che io definisco considerevole. Che abbia la stessa architettura non mi interessa. Parliamo di cellulari, non di pc.

Tx888

entrambe versioni , 16gb 32gb per liscio e 32 64 per plus

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni