Miui 9 sarà disponibile su 40 dispositivi Xiaomi. Ecco la lista

17 Gennaio 2018 135

MIUI 9, la più recente versione della ROM di Xiaomi basata nativamente su Android Nougat, sarà resa disponibile per un totale di 40 dispositivi del marchio.

A dare l'annuncio è stata la stessa Xiaomi tramite il suo profilo Weibo in cui ha elencato tutti i device compatibili. Tra questi sono presenti anche gli smartphone che hanno già ricevuto la MIUI 9, come gli Xiaomi Mi Mix 2 e Mi 6, oltre ai meno recenti Mi 2, Mi 3, Mi 2S e Mi 2A per i quali questo sarà sicuramente l'ultimo upgrade importante che riceveranno. Non compaiono, invece, il Redmi 4 Standard Edition ed il Redmi 3 che sono ancora fermi alla fase di test.

Vi riportiamo qui sotto la lista completa:

  • Xiaomi Mi MIX 2, Mi MIX
  • Xiaomi Mi Note 3, Mi Note 2, Mi Note
  • Xiaomi Mi 6, Mi 5X, Mi 5, Mi 5c, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 4s, Mi 4c, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Mi 2S
  • Xiaomi Mi Max 2, Mi Max
  • Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 5A, Redmi 4X, Redmi 3S, Redmi 3X, Redmi 4A, Redmi 4 (High Edition), Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 1S
  • Xiaomi Redmi Note 4X, Redmi Note 5A, Redmi Note 2, Redmi Note 3, Redmi Note 4, Redmi Pro, Redmi Note
  • Xiaomi Mi Pad 3, Mi Pad 2, Mi Pad

Per ciascuno di questi device l'aggiornamento dovrebbe essere imminente, quindi non ci resta che aspettare.

(aggiornamento del 24 settembre 2018, ore 15:42)

135

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

hai un tutorial o una procedura passo passo per scaricare e installare una nuova global e sovrascriverla? grazie

Clauder

Veramente non saprei cosa dirti. Sul mio telefonino fa tutto da solo
Premetto che avevo la rom creata dal venditore; siccome non faceva gli aggiornamenti, l'ho sovrascritta con una Global scaricata manualmente dal sito Xiaomi. Com. Da quel momento si è messo a fare regolarmente gli aggiornamenti disponibili

Marco

Anche a me, però io da sempre ricevo via OTA gli aggiornamenti li scarico ma tutte le volte non lo installa. Hai qualche consiglio? Grazie Marco.

Marco

Io ho il Redmi 4 Pro High Edition, mi arrivano puntuale gli aggiornamenti OTA li scarico ma tutte le volte non lo installa mai, attualmente ho ancora 8.2 e mi sono arrivate tutte compreso l'ultima ma nulla da fare scarica ma non installa! Cosa devo fare? avete delle soluzioni grazie Marco.

Marco

Io ho il Redmi 4 Pro High Edition, mi arrivano puntuale gli aggiornamenti OTA li scarico ma tutte le volte non lo installa mai, attualmente ho ancora 8.2 e mi sono arrivate tutte compreso l'ultima ma nulla da fare scarica ma non installa! Cosa devo fare? Grazie accetto soluzioni per risolvere. Marco

Marco

Io ho il Redmi 4 Pro High Edition, mi arrivano puntuale gli aggiornamenti OTA li scarico ma tutte le volte non lo installa mai, attualmente ho ancora 8.2 e mi sono arrivate tutte compreso l'ultima ma nulla da fare scarica ma non installa! Cosa devo fare? Grazie Marco

Gaetano Costanzo

Ben detto!!!

Di3go™

Tu hai scritto che è superiore il mi note 3, mica che ha un autonomia superiore....
Alla lunga il distacco prestazionale aumenta,poi ne riparliamo nei confronti a distanza di mesi dai, e vediamo se è come dici tu ,la differenza sta in quel secondo per aprire un app.
Ma poi non è che ci sia tutta questa differenza di autonomia eh. Con mi6 io facevo 7h di schermo in 24h totali, che note 3 volendo me ne faccia 8/8.30 cambia poco, l'importante è concludere la giornata e ricaricarlo nella notte.imho

Nuanda

Perché molti me compreso, magari preferisco aspettare un nanosecondo in più per aprire una app ma guadagnare in autonomia ad esempio... Per me attualmente il Mi Note 3 eclissa il Mi 6, guarda caso è uno dei pochi smartphone a montare quel processore e non è un caso....

Di3go™

Il mi6 è superiore al mi note 3...ha procio superiore e memorie piu veloci. Si trovano a prezzi abbastanza simili, quindi scegli il Mi note 3 solo se preferisci un display piu grande .

Di3go™

Poi ci spieghi come potrebbe andare meglio il mi note 3 soc piu scarso e memorie eMMC rispetto al mi6.. sta poco meno del mi6 e non ha senso preferirlo al mi6, a meno che non si voglia un display piu grande e fare dei selfie un po meglio.

Di3go™

Ma mi6 sta 4 soldi in piu...buono per chi vuole un display piu grande,quello si

Clauder

Ok. La MIUI 9 è arrivata sabato sul mio "Redmi 4 Pro" ma di Android 7 nemmeno l'ombra!
Come sarebbe sta storia? Qualcuno ha news in merito?

Oliver Cervera

Infatti, si potrebbe dire che è un articolo "memorandum"

Domenico Belfiore

Rileggendo quella menzione mi ha confuso un po le idee cmq sto articolo non ha nessun senso perché gia questi 40 dispositivi hanno ricevuto la 9

Oliver Cervera

Non hai capito, l'articolo dice che MIUI 9 è disponibile per 40 Xiaomi, fine.
Ciò che è errato nell'articolo è la menzione di Nougat con la MIUI 9, cosa sbagliatissima e non vera.

Domenico Belfiore

Fanno male la speranza è l'ultima a morire

Domenico Belfiore

Già fatto ma allora non vedrei il motivo per fare un articolo del genere dato che mi4 ha già la MIUI 9

Oliver Cervera

Infatti, come al solito questi articoli sono inesatti e fuorvianti: MIUI9 NON equivale a Nougat!

Oliver Cervera

Ovviamente no, la MIUI 9 non equivale a Nougat. Continua a sognare, o inizia a moddare

Kaovilla

A detta degli sviluppatori di custom roms non c'è molto ottimismo...

Domenico Belfiore

ma a quanto pare cosa non c'e niente di ufficiale mica xiaomi ha rilasciato dichiarazioni con scritto niente notifiche nougat per mi mix

WOrld1

La nuova MIUI non segna anche automaticamente il passaggio alla nuova versione di Android.
Poi il 4 pro (che sta dicendo MIUI 9 proprio ultimamente) è sempre stato poco considerando perché non ha fatto successo come 4A, 4X e note 4.
Gli unici che sapranno risponderti lavorano in Xiaomi purtroppo

Christian

Come mai io sul readmi 4 pro la miui 9 è ancora marshmallow e non nougat?

Domenico Belfiore

Mi3-mi4 ha senso aggiornarli perché ancora a livello prestazionale riescono ad essere superiori agli entry level venduti sui mercato

Domenico Belfiore

Sapevo che prima o poi portavano Android Nougat su mi4

Fra

Ancora aggiornano il Redmi 1S, dovrebbero imparare tutti gli altri produttori, come honor che vuole abbandonare honor 8! ormai mi affido solo a xiaomi in accoppiata ad honorbuy

Max

si si ho sbagliato ho gia scritto sopra.

Woof

Si ho letto, ma non ci metto speranze. Dicono che ci stanno lavorando, ma che arriva o no non si sa, farebbero prima a portare android 7 visto che lo hanno già portato su altri redmi con lo stesso identico hardware. Anche se arriva, spero sia compatibile con più app possibile, già che lo sblocco impronte digitali proprietario non mi piace perché non funziona con le app bancarie e alcune app per la gestione password.
Per la fascia di prezzo infatti è un ottimo dispositivo, e la durata concordo che è una favola. Per i bug sinceramente non li ho riscontrati molti perché utilizzo questo cell puramente per svago e giochi e non ci faccio troppo caso, navigango nel forum MIUI leggo tanti che si lamentano di bug, tra cui quello dell'audio in registrazione vocale o video è uno dei piu comuni a tutti.

Adriano

No

davide

pare che implementeranno lo split-screen anche sulla MIUI9 basata su Marshmallow... Comunque a quali bug ti riferisci? la miui8 è stata aggiornata 2 voltre tra settembre e novembre. Anche io sono stra inc*** per il supporto a questo device ma da qui a dire mai più Xiaomi ce ne passa, resta comunque un dispositivo eccellente per la fascia di prezzo e una durata della batteria che ti sogni sulla maggior parte dei terminali.

Tins

Infatti proprio questo dice l'articolo..

Paul The Rock

Articolo errato secondo me... la MIUI 9 non è affatto basata su nougat. La MIUI è una ROM che è talmente modificata da essere praticamente uguale indipendentemente dalla versione Android che sta sotto (oddio proprio da nougat non è più così perché ci sono cose che si possono fare solo da Android 7 in su).
Già oggi per esempio per il Mi2 esiste la MIUI 9 sul canale beta, ma è basata su Android 5...

eL_JaiK

Ti giuro lo penso sempre anch'io. Ai tempi ero indeciso tra 1s e moto G2014. Le differenze erano minime tipo batteria removibile a favore dello Xiaomi e le recensioni erano molto molto buone, è da quel momento che ho iniziato a seguire la Xiaomi e oh, vedi che arrivano ancora update per questo 1s ed è incredibile. Se l'avessi preso l'avrei pagato un po' meno e sarei caduto in piedi al 1000% HAIL XIAOMI hahah semicit.

Alessio B.

Troppa fatica dato che già ce l'ho sul mio..

Yagami

Beh s3 no, sta a 4.3 ufficialmente

Max

si fa facilmente confusione con i nomi xiaomi. Comunque non cambia il concetto all'epoca non aveva nessuna rom global è arrivata tardissimo e rimasta li. Quello che dico è che ci sono pochi prodotti xiaomi che non rientrano nel ciclo degli aggiornamenti.

The

Ma aggiornano telefono cosi vecchi come i mi3 o mi2?

The

Non ci vuole molto
Anche un s3 o un g2 è più aggiornato di qualsiasi Huawei

Andrew

il miglior acquisto degli ultimi anni , probabilmente l'equilibrio è la sua arma vincente non eccelle in un settore , ma fa tutto dannatamente bene , fluido sempre , batteria infinita , fotocamera più che buona , bello , fingerprint fulmineo e DAVANTI !
La mancanza del jack e un display (anche se io preferisco comunque davvero il tono naturale degli ips , avendo avuto amoled fino a poco tempo fa ) medio , probabilmente frenano gli entusiasmi ma comunque un prodotto riuscito molto bene a mio avviso.

Gianlu27

Che poi, va bene tutto, ma che senso ha aggiornare un dispositivo di quasi 6 anni fa come il Mi2? Anche il Mi3 ha quasi 5 anni. Capisco la buona volontà, ma bisogna capire quando darci un taglio e concentrarsi su fare poche cose, ma fatte meglio. Un supporto di 3 anni per me è più che soddisfacente, tanto francamente le persone ogni 3 anni il telefono lo cambiano, in certi casi anche più di una volta. Anche con un supporto di tre anni farebbero più del 90% di tutte le altre aziende che usano Android, quindi sarebbe estremamente positivo.

Meglio pochi ma buoni che tanti ma fatti male. È assurdo che ci vogliano più di 6 mesi per introdurre delle nuove notifiche, per cui, tra l'altro, sui forum ho letto che hanno ancora più di qualche bug. Io non pretendo di avere tutto le ultime novità all'istante, altrimenti mi prenderei un device con Android stock, ma quantomeno un minimo di velocità in più nella gestione degli aggiornamenti la vorrei

Thorin

inoltre molti telefoni non ricevono le modifiche più importanti percjhè queste spesso sono collegate alla versione android. Per cui secondo me per loro il lavoro aumenta notevolamente. adattate ogni versione miui alle vecchie versioni android boh! un lavoro da matti! contenti loro.

Thorin

si sul mio redmi note 3 pro arriverà la miui 9 stabile. se ma sempre basata su android 6 per cui nessuna delle novità davvero importanti riguardanti tale versione ma solo una sorta di restyling di miui 8

Woof

Fai un salto nel forum ufficiale MIUI

bisrafdav

global, usandolo anche per il lavoro non ho voglio di sperimentare eventuali bug

Lukis24

Come non darti ragione, soprattutto sulla batteria. Io provengo da un Nexus 5 che mi durava 2 ore, e adesso col Mi Note 3 ne faccio 8-9.

Paolo Giulio

... cribbio: la sagra del salame...

Leggo un sacco di post "io ce l'ho da 1 mese, un anno, da prima che inchiodassero Cr1sto alla croce, etc..."

Questo è SOLO un comunicato ufficiale Xiaomi con l'elenco altrettanto ufficiale dei device che riceveranno la MIUI 9 STABILE via OTA nella loro interezza... chi l'ha già ricevuto, BENE... gli altri sappiano che arriverà...

E serve soprattutto ad evitare a Xiaomi di ricevere richieste o domande "classiche" come "il mio device riceverà la 9? quando?" ...

Xiaomi ha posto un paletto, fatto l'elenco e fine...

L'avete già ricevuta? BENE... eravate parte delle varie beta e l'avete da quando Colombo arrivò nelle Americhe convinto di aver raggiunto l'India? BENISSIMO...

Intanto, cmq, complimenti a Xiaomi che sta supportando con la sua interfaccia anche terminali non proprio "giovani" ...

Felk

Quali bug?

Tins

Stabile o sviluppatore? Perchè io avevo già nougat

Tins

Se magari leggessi l'articolo..

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video