OnePlus da record, nel 2017 superato il muro del miliardo di dollari di ricavi

15 Gennaio 2018 109

Secondo quanto riportato dal The Telegraph, Oneplus ha raddoppiato i propri ricavi superando, per la prima volta, il miliardo di dollari. Il produttore cinese, infatti, ha ottenuto ricavi per 1,4 miliardi di dollari, "profitti sani", come definiti dal suo chief executive, Pete Lau, in un mercato ormai ultra-competitivo.

Questi risultati, secondo Lau, si sarebbero ottenuti grazie alla strategia di OnePlus che ha scelto di concentrarsi sulla fascia alta del mercato, vendendo i suoi prodotti prevalentemente in prima persona anziché tramite operatori. Scelta decisamente diversa da quella di tutti i suoi principali competitor sia in Europa che negli USA.

Sui dati di vendita c'è sempre molta riservatezza. E' dal 2014 che Oneplus non ha mai dato informazioni in tal senso, ma Lau ha dichiarato che in futuro ci sarà più trasparenza in modo da aumentare la fiducia da parte dei clienti:

"Se un'azienda non gode di buona salute, i consumatori ci penseranno due volte prima di acquistare un prodotto da loro. Vogliamo inviare un segnale che siamo un'azienda sana".

Questa maggiore trasparenza potrebbe anche facilitare collaborazioni con operatori, anche se non è questo il motivo per cui Lau punta a questo cambiamento. "Negli Stati Uniti siamo in contatto con alcuni operatori, non saremo più trasparenti per ottenere la loro fiducia, useremo i nostri prodotti per farlo", ha aggiunto. OnePlus mantiene anche una notevole riservatezza sui suoi investitori, ma si ritiene che sia di proprietà del colosso dell'elettronica cinese BBK che possiede anche Oppo e Vivo.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paul Smart

bha, convinto te

Dave122

l'iphone dell'anno prima sta sempre intorno ai 450 euro all'uscita del modello nuovo. 2 modelli prima saremo intorno ai 300-330. Il mio 8 l'ho pagato 599 nuovo..
A te i conti, se non sono 250 saranno 270-280! L'unico che deve darsi una svegliata sei tu mi sa.

Paul Smart

l'OP5, è ne' più ne' meno quel che era il Oneplus One tre anni e mezzo fa, un hardware da top di gamma con qualche pecca dal punto di vista fotocamera, solo che il prezzo è lievitato ingustificamente di 200€ (lascia perdere quanto lo compri su gearbest, stiamo parlando di prezzi ufficiali)
Anzi forse il Oneplus One per via della Cyanogen era addirittura più appetibile.

Paul Smart

Ma dove vivi ? tra 2 anni lo rivendi a 250 euro meno del prezzo di acquisto ? ma dove ?
Dopo due anni lo trovi nuovo a metà del prezzo di acquisto perchè escono almeno due nuovi modelli, altro che 250€ in meno !
Sveglia gente !

Kratox

sono modellista con esperienza. overvoltare, o aumentare le C di carica di una batteria, anche usando il trucco che sono piu atte a sopportarlo da scariche che da cariche, non sara mai come caricare sempre la batteria nel modo che la rende piu longeva. ci sara sempre un minimo di stress nonostante i circuiti e le protezioni. IN caso avessero quasi azzerato il problema della batteria che si usura di piu, è cmq una ricarica veloce il cui unico vantaggio è di scaldare meno il dispositivo con lo svantaggio si avere un cavo dedicato che non sempre è facile da sostituire con altri da quanto mi risulta.
non è una feature cosi importante come molte altre di cui one plus è sprovvisto.
io ad esempio non uso mai la ricarica rapida. non mi serve. in auto, e in studio il telefono sta i carica, e per la maggior parte delle persone è cosi.

Enrico

Scherzi vero?

Enrico

Sì ma evidentemente non conosci bene la Dash Charge, come funziona e cosa comporta dal punto di vista elettrochimico delle batterie.
Ti do un consiglio da informatico professionista, se non conosci ciò di cui stai parlando, evita a priori, rischi di fare bruttissime figure

malapropysm

meno male che hai capito tutto te. Soprattutto l'ironia! Ciao, salutami Gigi!

claudio santini

più performante significa semplicemente più performante. Io uso anche 15/20 app contemporaneamente e saturavo i 6GB di RAM spesso, gli 8GB sono stati una manna dal cielo. ed è l'unico che ce li ha per il resto il soc è uguale alla concorrenza. con Samsung e huawei saturo la ram con il oneplus 5 no. Anche la fotocamera è superiore, inoltre hai anche lo zoom ottico 2x, ovviamente non lho preso per quest'ultimo motivo ma usandolo lho trovato molto utile. Il touch id, è il più rapido di tutti ed è frontale, che personalmente preferisco rispetto ad averlo dietro. Qualsiasi app tu abbia aperto in passato senza aver mai riavviato o spento il telefono, anche se sono mesi, si riapre in maniera instantanea senza nessun tipo di attesa, insomma roba di micro secondi, anche app pesanti come videogiochi 3D. C'è un test in particolare dove vengono avviate 20 APP appena accesso e successivamente richiamate al contrario. Oneplus 5 batteva la concorrenza con diversi secondi di vantaggio. Persino più veloce di IPhone 8 che nel primo avvio era nettamente più veloce (avendo soc molto più potente), ma nel richiamo delle app aperte OP5 recuperava e lo superava di 4 secondi. Il fatto è che tutte le 20 app aperte contemporaneamente sul OP5 non saturano la RAM quindi quando le richiami si aprono in maniera istantanea sugli altri telefoni non è così. Certo per la maggior parte della gente che usa 2 App in croce non serve, ma non gli serve neanche un galaxy un PX o un Iphone...
Per Esempio in macchina uso: Android Auto App, Watsapp, Map, Spotify, Messanger, Telefono, Rubrica, 3 App autovelox, e una con tachimetro e contakm, insieme si ciucciano 6.5 GB di RAM ed io non voglio che quando mando un msg su watsap dettandolo attraverso android auto, mi salti spotify come mi succedeva col galaxy s7 o tornando a map perda qualche secondo per ricalcolare il percorso... Con OP5 funziona tutto a meraviglia. Inoltre Map in base alla quantità di RAM ed alla potenza del SOC che hai ti calcola in tempo reale più o meno alternative di percorso calcolandoti per ognuna i tempi di percorrenza, da quando ho OP5 mi da praticamente tutte le possibilità anche 10/11 contemporaneamente, infatti si prende 3.5GB di RAM da solo

Roberto

Pienamente d'accordo! ;)
Erano sul prezzo le mie critiche, non sulla qualità

Tizio Caio

Google con i pixel ha toppato solo nel prezzo, come telefono sono i migliori che tu possa comprare ad oggi

piervittorio

Lo cerco, ma l'avevo già pubblicato in passato.

Nicola

Ma più performanti per fare cosa? Non è un’auto e non sei in pista. Io ho avuto il note 8 ed era un mostro in performance ma non andava meglio di s8 plus o s8 che avevo prima, non serve far le gare. Op per me ha senso se sforna i suoi prodotti sempre a 350 euro, se li fa 550 qualunque samsung o huawei o altro è meglio. Non più performante ma più completo

Mario

Puoi mettere almeno un link, io non ho trovato nulla a riguardo, ma l'argomento mi interessa parecchio in quanto, sto seguendo BBK per ragioni scolastici (Statistica e sistemi ) te ne sarei molto grato

Stefano

Sì sono tanto criticate le fotocamere sporgenti per anni... Ma perché su Oneplus 5/5T ve le fate piacere?

Paolo

Non ho detto che l’azienda ruba, però nemmeno loro sono riusciti ancora a risolvere il fatto, infatti acquisti con PAYPAL nessun problema , dovrebbero bloccare gli acquisti con carta di credito se sono a conoscenza del problema invece niente.

Paolo

La merd@ dev’essere sparsa nei punti giusti, il,sito di Oppo e un ottimo posto, merd@ con merd@.
Ciao troll

Leslieeeeee

Cos’ha di top?

Fabrizio

Semplice strategia commerciale, non ci vedo niente di male se i prodotti sono validi e venduti a prezzi ragionevoli

Leslieeeeee

Quel poco che mancava per raggiungere il miliardo l’hanno preso dalle carte di credito dei loro clienti

piervittorio

E sarebbero falliti subito, se non fosse stata un'operazione di lancio con alle spalle i capitali di BBK, secondo produttore di telefoni al mondo, che puoi permettersi di perdere quanto vuole per lanciare un brand.
Infatti, a distanza di tre o quattro anni, annunciano finalmente risultati significativi come fatturato (oltre un miliardo di dollari) ma nulla dicono riguardo agli utili: quelle perdite, che avrebbero fatto fallire qualsiasi start up, vanno invece viste, in un'ottica di una multinazionale leader, quali costi per la costruzione di un brand e della sua reputazione, che gli consentirà, a medio termine, di generare utili sul suo mercato di riferimento.

Enrico

Apple ERA il mercato dei top di gamma (ammesso che lo siano mai stati: top prezzo

Roberto

I 6" erano l'unica cosa che mi facevano storcere un po' il naso. Ma dopo tutte le recensioni positive che mi sono letto/visto ho deciso di passarci sopra. Del mancato sblocco con l'ok Google non lo sapevo...ma vabbè, sblocco con il face unlock e "ok Google" :) :)

Kratox

ricarica wireless, fotocamere e schermi top.. ora c è anche face id ... una ricarica rapida non saprei cosa farmene sinceramente, è utile ma ce l hanno un po tutti. non è una feature cosi importante, e poi chi sa come funzionano le batterie al litio sa benissimo che qualunque ricarica veloce fa vivere meno le batterie

Kratox

comparato a cosa offre la concorrenza direi che è altamente insufficiente, PURTROPPO anche per me.

Kratox

Apple è il mercato dei top gamma, one plus nel mercato dei top gamma praticamente è inesistente rispetto ai concorrenti.

detto questo, non ha uno schermo all altezza della concorrenza, ricarica wireless, fotocamera anteriore e posteriore all altezza, audio stereo al livello Apple.. è un buon top gamma qualita prezzo. ma per chi vuole il meglio per caratteristiche e completezza non va bene, e lo dico a malincuore. PS non sono utente iphone ma non ho i prosciutti negli occhi. sanno vendere. e fanno bellissimi oggetti.

Marsk8

Anche io ho preso il 5T a Natale dopo aver avuto Nexus 5 e 5X per anni.. soddisfattissimo della scelta :) dovrai solo abituarti alle dimensioni maggiori e, per me personalmente, al OK Google a schermo spento che è l'unica cosa che rimpiango del N5X. Per tutto il resto una bomba!

Mattia Cognolato

Meno male che al Black Friday potevano fare il 10% di sconto solo su ALCUNE cover hahahahahahahaahahahhaahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahaahahaba

Roberto

Acquistato ieri il 5t...e in attesa che arrivi. Non vedo l'ora!
Dopo Nexus 5 e 5x mi sono lanciato nell'unica azienda rimasta che fa smartphone top a prezzi moderati (e giusti). Non so come mi troverò, ma le basi e i presupposti per aver trovarmi bene sembrano esserci tutti.
La Google con i pixel ha toppato in pieno (imo)

Darkat

Se vuoi "rubare" come azienda sicuramente non ti riduci a rubare 700cc che a livello aziendale sono bruscolini, e sopratutto lo fai in maniera che a chi rubi non si possa risalire a te...credete davvero che siamo così dementi li?

josefor

Non credo assolutamente che ci sia stata intenzionalità, ma la leggerezza è successa, probabilmente si sono fidati di sistemi mediocri di sicurezza per i pagamenti e non è stata una bella figura,

Max

fassino?

Scarface11

"fanboy". Aiuto. Ti do nuovamente il consiglio: sveglia

Lucagildo

Non avevo dubbi, op5/5t migliore top di gamma del 2017!

Lorenzo Ori

Aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaia

Eccolo il primo fanboy

Scarface11

Amico, sveglia.

Scarface11

Che ridere, aspetta che mi preparo meglio. Ah-ah-ah

77fabio

Non sono mai stati una piccola azienda, hanno sempre avuto alle spalle una multinazionale, il loro era solo un "trucchetto" per far parlare di se, per cercare di incollarsi addosso la fama (ovviamente copiata) di "think different" ed attirare gli allocchi.

77fabio

Probabilmente sei tu e quelli che ti hanno dato tutti quei voti che non avete capito il senso del commento dell'utente qui sopra... Ma va bene così, non è questo il problema, il tuo è il tipo commento da "la benzina è aumentata" "e che mi frega tanto io ciò il diesel"... Il vero problema invece sarà che tu ed i tuoi upvotes voterete a Marzo...

Leox91

Sembri un po' come i politici di oggi, pronti ad attaccarsi alla minima cosa pur di sparg3re merd4. Ciao tr0ll.

Paolo

Considerato che i dati vengono rubati sul sito del azienda e non nè sono venuti a capo direi che c'entrano.

Viva Android

E non voglio giustificare. E poi ci prova in maniera pietosa, direi di lasciar stare no?

Viva Android

E invece dovrebbe esserti semplice da capire,lo fanno come quasi tutte le aziende cinesi.

Tech_manico

Un'azienda che fa telefoni concreti a prezzi ragionevoli, con una buona assistenza. Non mi stupisco del suo successo.

Leox91

Fassino ti passa i soldini?

Leox91

Non capisco, 70 cc clonate per problemi di cyber security, che tutti hanno (e non voglio giustificare, cosa c'entrano?

Fede64

Gli operai passeranno da un milione a 200 mila.
Già questo in Italia sarebbe impossibile,

Fede64

Mi viene difficile pensare che si rendano disponibili a truffe sulle carte di credito

Davide

Leggendo i commenti Oneplus è entrata di diritto nell'arena calcistica di hdblog:
improvvisamente sono diventati tutti imprenditori che sanno analizzare i bilanci dell'azienda.
improvvisamente sono diventati tutti esperti in sicurezza informatica, peccato che non sappiano distinguere quando un'azienda ruba dei soldi, o quando le vengono hackerati dei dati.
improvvisamente tutti pensano che i loro dati, all'interno degli smartphone di altre marche siano al sicuro, o ancor peggio che, l'intera vita privata che spiattellano sui social quotidianamente sia più al sicuro su facebook che dentro un oneplus (che per la cronaca non ha venduto nulla a terzi).
Insomma, è sempre divertente leggere i commenti..si inizia la giornata col sorriso:D

Dave122

Io questo è un discorso che non capisco; prendi un iphone o un samsung top di gamma, è vero che oggi lopaghi salato ma tra 2 anni lo rivendi sempre a 250 euro meno del prezzo di acquisto se aspetti una buona offerta all'acquisto. Prendendo un medio di gamma sui 250 euro dopo 2 anni proprio non lo rivendi perchè non te lo compra nessuno ed ecco che i tuoi soldi sono comunque andati. E allora per lo meno mi passo 2 anni con prestazioni e tutto al top. Per me è un discorso senza senso.

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO