Sony Xperia E5 riceve nuove patch di sicurezza a quasi due anni dall'uscita

12 Gennaio 2018 21

Il Sony Xperia E5 ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento software a quasi due anni dalla commercializzazione. Questo device, infatti, è arrivato sul mercato a giugno del 2016.

Xperia E5 è un device di fascia economica dotato di un display da 5 pollici, processore quad-core MediaTek MT6735, fino ad 1.5GB di RAM e batteria da 2700 mAh. Nonostante sia ormai considerato un "pezzo di antiquariato", l'aggiornamento introduce comunque le patch di sicurezza del mese di luglio 2017 e, probabilmente, qualche correzione di minore entità.


La versione Android rimane ferma a Marshmallow, mentre il numero di build 37.0.A.2.248 sembrerebbe aver interessato soltanto la variante F3311 (commercializzata anche in Italia). il rollout dovrebbe quindi interessare anche i modelli venduti dalle nostre parti.

Come sempre, consigliamo di verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamento del sistema.

Sony Xperia E5 è disponibile su a 184 euro.
(aggiornamento del 18 maggio 2018, ore 18:21)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Olanda792

Anche il mio...

giorgio085

l'a5 non è un base gamma, è un mid range fatto e finito, positivo che abbia patch 24 mesi più in la ma si può e deve fare di più.

mag1

Il mio p8 lite ha versione B613, aggiornamento 06 novembre 17 e Honor 6A è fermo a quello di agosto 17. Come diavolo funzionano questi aggiornamenti?

Dea1993

anche i nokia di HMD non sono male (PER ORA) come supporto software nella fascia bassa.
comunque ultimamente sembra che un po tutti i produttori stiano aggiornando maggiormente, spero che continuino così, ma negli ultimi mesi ho visto huawei aggiornare ogni mese il p9 lite (mentre prima da dopo che si era aggiornato a nougat, non riceveva più aggiornamenti da tempo), sony negli ultimi 3 mesi ha sempre aggiornato la gamma XA1 (che prima riceveva update ogni qualche mese).
speriamo che tutti continuino a migliorare aggiornando sempre più spesso e per più tempo, almeno per le patch di sicurezza

Dark!tetto

"Quasi 2 anni" che poi sono ppena 1 e mezzo e considerando che ha le patch di lugio 2017, diciamo pure un anno va...

giorgio085

eh lo so.

giorgio085

mi spiego meglio, in un mondo che funziona, questa notizia non dovrebbe essere una notizia.

Cortac

Anche il p8 lite è uscito nel 2015 ed è aggiornato abbastanza spesso. (Patch di dicembre al momento)

Mister chuck revenge

Luglio 2017 xD in questi casi che stimo Samsung che con la linea J fa scuola

Marco Conte

Ormai è un miracolo se vengono aggiornati telefoni così "vecchi". Ma devo dire che i produttori si stanno dando una mossa. L'a5 2015 uscito ormai tre anni fa ha le patch di agosto nonostante ormai sia un base di gamma

JUDVS

Infatti non lo aggiornavano dal 2016

eric

....una grande notizia invece perchè si tratta di un basso di gamma!! ;)
normalmente nessuno li aggiorna mai...

WOrld1

Peccato che il J3 2016 sia nato e tutt'ora ha Lollipop 5.1.1 mentre in America ha perfino Marshmallow e pure Nougat pero solo da un operatore telefonico.

FreeMidnight

Purtroppo non è quasi mai così

giorgio085

una notizia che non dovrebbe far notizia, 24 mesi di aggiornamenti sono il minimo sindacale.

Max

Sony azienda seria...

FreeMidnight

Comunque molti produttori come samsung fanno uscire direttamente i telefoni con release vecchie (vedi j3 2016) per poi ricevere un major update "farlocco" , considerando che il telefono in questione è uscito con lollipoop nel 2016...

Dea1993

gia che c'erano potevano aggiornare alle ultime patch del 5 gennaio così moriva con le ultime attuali patch e non con le patch di 6 mesi fa.
poi vabbè sempre meglio di niente, è pur sempre un base gamma, però mpm sopporto davvero quando i produttori rilasciano update con patch di sicurezza di mesi prima

mdma

Staccando dall’altro commento:

Per ora non segnala nulla, e anzi lo dà come “aggiornato all’ultima release” con patch MARZO 2016 (ridicolo).

FreeMidnight

Certo che almeno nougat potevano darglielo...

mdma

No ma davvero?
Quello che ho in casa è fermo tipo ad Agosto 2016.. ovviamente no brand quindi praticamente mai aggiornato.
Questo è tipo un mezzo miracolo

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR